CitazioneAfter wrapping his second interview for this story, Mikami checks his phone and sees an email from a former protege, Hiroki Kato, who Mikami appointed to direct Resident Evil Code: Veronica in the late '90s. Despite Code: Veronica's critical success, Kato never struck it big as a director, and instead went on to work as a designer on games such as the beat-'em-up God Hand and Vanquish.
Following Vanquish, he left the world of game development. And he emailed Mikami to let him know he had decided to become a farmer. Mikami reads the message and laughs, then shares the news with Kimura and others at the restaurant like a proud father.
Kato may not have stuck with game development, but Mikami was able to give him a shot and likes seeing him grow up.
That, in part, is why Mikami does his job.
http://www.polygon.com/features/2014/2/20/5425802/shinji-mikami-the-evil-within
Hiroki Kato.
Director di RE: Code Veronica.
Designer in Vanquish e God Hand.
Si è dato... all'agricoltura. :| :| :|
Certo, difficilmente uno può aspettarsi che una personalità di spicco in questa industria vada ad aprirsi una fattoria.
Di certo è un cambiamento netto dello stile di vita.
Magari s'è stufato degli orari impossibili per stare appresso a queste produzioni, e sappiamo bene quanto in Giappone possa essere stressante già fare giusto un lavoro da impiegato d'ufficio.
Se questa decisione lo aiuterà a vivere una vita migliore, ben venga.
Mi ha fatto ri-pensare all'affaire Irrational di questi giorni in un certo senso, o meglio ad uno degli articoli citati in quel thread (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9131.0).
Cioè, magari è un'ignoranza mia (possibilissimo, mica sono un'enciclopedia del videogioco) ma io Kato-san non l'avevo mai sentito nominare.
E allora ecco, il pensare a quanto sia complesso un videogioco, ma soprattutto a quanto lavoro ci sia dietro e al come non sia possibile ricondurre tutto al colpo di genio di un singolo... è un po' spiazzante, volendo.
cazzo non sono l'unico allora che sta pensando di cambiare vita :look: altri 4-5 anni e lascio baracca e burattini :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Citazione di: Turrican3 il 21 Febbraio, 2014, 11:57:46
...ma io Kato-san non l'avevo mai sentito nominare...
Con una produzione di VG così immensa, e dei credits chilometrici, è davvero impossibile potere conoscere le personalità che stanno dietro a ciò che giochiamo.
Per quello che mi riguarda, servirà pure a pochissimo ma ci tengo in maniera assoluta, ogni volta che finisco un VG guardo e lascio scorrere i credits fino all'ultimo.
Ed apprezzo moltissimo quando i credits sono proposti in maniera particolare, dando il giusto peso a chiunque abbia lavorato a quel determinato gioco (mi vengono in mente Rayman Origins, ma ancora più Flower, Journey).
Pazzesco. So' giappi, dopotutto. :)