News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto IV (GTA IV)

Aperto da Dick_Dastardly, 6 Dicembre, 2007, 20:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ma pensiamo anche al gioco da solo che per PC è ottimizzato a sfregio, forse anche peggio di GTA 3 all'epoca, e calcoliamo ora tra quanti anni o soldi spesi questa mod girerà come di deve :bua:

Solid Snake

Non fregera' a nessuno  :inlove:, ma oggi mi sono deciso a riniziarlo, visto che un paio di anni fa mi ero bloccato in una missione  :teeth:

Reiz


Solid Snake

Citazione di: Reiz il 10 Settembre, 2012, 16:36:01
non è mai troppo tardi  :ciao:

Beh preferisco iniziare di nuovo, piuttosto che riprendere da dove avevo lasciato , vediamo se riesco a finirlo  :ciao:

Hauru Uzala

#349
Ed ecco che mi ritrovo a riportare in vita un topic risalente a più di dieci anni fa. :asd:

Come videogiocatore vado molto a periodi, a sentimento, e proprio ieri sera ho deciso di gettarmi in GTA IV (che non ho mai portato a termine).

Sono a sole poche ore, ma già totalmente assorto nella bellezza di sto videogioco, nella fotografia della metropoli statunitense creata da Rockstar Games (nel lontano 2008), una New York VIVA, sporca, iconografica, costruita magistralmente nei minimi dettagli: l'intonaco consumato degli appartamenti, i clochard distesi sull'asfalto, l'oblio della tossicodipendenza, lo squallore della prostituzione al calar della notte, e poi l'immigrazione, questa è protagonista assoluta.

In GTA IV si ha a che fare con mafiosi russi, strozzini albanesi, cugini slavi, non c'è traccia di americani; perfino molte delle attività sparse per la città non sono di proprietà americana: negozi di ceramica cinesi, fast food italiani o cabaret russi. Si respira un fortissimo senso di solitudine, di abbandono in una terra di "opportunità" che ha da offrire solo della spietata violenza. Questo mese lo dedicherò volentieri a questo già magnifico titolo. :sisi:

Bluforce

Di sicuro è uno dei GTA più particolari.

Lo giocai con piacere anche se ricordo non mi piacque l'eccessivo rollio delle auto.
E c'era pure la questione delle telefonate che un po' rompeva le scatole, tanto che poi nel V la cosa fu un attimo rivista e corretta.

Hauru Uzala

#351
Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2023, 09:18:11Di sicuro è uno dei GTA più particolari.

Lo giocai con piacere anche se ricordo non mi piacque l'eccessivo rollio delle auto.
E c'era pure la questione delle telefonate che un po' rompeva le scatole, tanto che poi nel V la cosa fu un attimo rivista e corretta.
Sì, la guida è fin troppo realistica, preferisco assolutamente quella del V. Riguardo le telefonate, per me è ancora troppo presto per giudicare.

edit: concordo con le "telefonate", hanno una funzione quasi simulativa. Gli amici sono davvero amici, capita spesso che ti chiamino per uscire, si offendono se rifiuti e così via, una rottura di palle insomma. In aggiunta c'è anche la meccanica di gradimento da tenere d'occhio, se non caghi nessuno questa scende, negandoti meccaniche che potrebbero farti molto comodo: come il tipo che ti porta le armi ovunque tu voglia o il taxi gratuito.

Hauru Uzala

Portato a termine, davvero bello. Sicuramente il miglior GTA assieme a Vice City e l'insuperabile capitolo V.

Il difetto più grande di sto gioco per me è solo uno, che poi è lo stesso di tutti i successivi titoli Rockstar, ovvero la solita veccchia struttura di progressione della campagna, che in questo IV capitolo risulta ancora più pesante a causa dell'assenza dei checkpoint (come accadeva nei capitoli precedenti). Dover rifare una missione d'accapo ogni volta che la si fallisce è frustrante all'inverosimile, una martellata sui coglioni. Capisco chi per questo motivo non sia riuscito a finirlo. :sisi:

Joe

Come successo per il V, mi impressionò soprattutto sotto l'incredibile profilo tecnico. La storia mi prese un sacco più dell'americanata del V e Nico mi è rimasto nel cuore.

Ti consiglio vivamente i due DLC (delle vere e proprie storie indipendenti), così non ne fanno più.

Hauru Uzala

#354
Citazione di: Joe il 24 Ottobre, 2023, 19:43:31Come successo per il V, mi impressionò soprattutto sotto l'incredibile profilo tecnico. La storia mi prese un sacco più dell'americanata del V e Nico mi è rimasto nel cuore.

Ti consiglio vivamente i due DLC (delle vere e proprie storie indipendenti), così non ne fanno più.
Nico rimarrà anche nel mio di cuore, bellissimo personaggio (forse il migliore della serie), davvero. La storia capisco ti abbia preso più di quella del V, in parte anche a me, però nell'insieme l'ho trovata un po' troppo monotono, e la maledetta mancanza di checkpoint la penalizzano inevitabilmente.

I due DLC li sto giocando, ho iniziato Lost and Damned e parte già benissimo. :gogogo: