News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto IV (GTA IV)

Aperto da Dick_Dastardly, 6 Dicembre, 2007, 20:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

son_goku

sono sicuro che gta farà la sua porca figura quando uscirà...evviva gta  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :shooter:

Dr.Erl

Niko... cuGGino mio...
benvenuto nella tua nuova vita..

d.i.o. non vedo l'ora di fare l'albanese importato!

che mi sto facendo cadere i capelli e crescere la barba per assomigliarci pure :silvio:

EuGenio

CICLOPE

L'embargo voluto da Rockstar sui dettagli relativi alla loro ultima perla, Gran Theft Auto IV, si è appena chiuso e già fioccano recensioni e dettagli per tutta la rete.

http://www.gamesblog.it/post/7385/gran-theft-auto-iv-nuovi-dettagli-sul-multiplayer#show_comments

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=87590&id=87590&zona=generali&foto=12&num_foto=12

:omg:

Multiplayer con 16 giocatori confermato
Vincere match online permette di guadagnare soldi da spendere nella customizzazione del personaggio
Mappe online assolutamente identiche alla topografia del gioco offline


ragazzi sto gioco si preannuncia una nuova pietra miliare nella storia dei VG   :boom:

Blasor

Orsù, sbrighiamoci a farlo uscire per PC :sisi: ...

CICLOPE

Rockstar svela finalmente il multiplayer del suo attesissimo nuovo capitolo di Grand Theft Auto, invitandoci ancora una volta negli studi di Londra per testare direttamente il frutto del loro lavoro. Il gioco più atteso dell'anno potrà vantare numerose modalità online che, una volta terminata la storia in single player, sapranno aumentare a dismisura la sua longevità sul lungo periodo: per la prima volta GTA si potrà dire un titolo completo sotto tutti i punti di vista. La storyline principale sarà più articolata e curata di quella di San Andreas, dando maggiore enfasi alla profondità dei personaggi e delle situazioni. Il multiplayer regalerà invece il puro e sano divertimento di affrontare missioni e sfide insieme o contro i nostri amici, attraverso ben 15 modalità differenti.


Deathmatch e Mafiya Mode

Il nostro incontro presso Rockstar inizia con un lungo ed esaustivo tutorial sui comandi e controlli principali. I ragazzi che ci stanno per mostrare le modalità multiplayer di Grand Theft Auto IV sembrano essere particolarmente attenti a questa fase di briefing, che definiscono fondamentale per poter godere appieno del gioco che ci prestiamo a provare, e ci spiegano ancora il nuovo sistema di mira e i controlli, che sono stati illustrati nel precedente incontro e nella nostra conseguente anteprima sul single player.
Il primo passo è costituito dall'editor dei personaggi, col quale è possibile scegliere il sesso, cambiare il viso e modificare i vestiti del proprio alter ego. Una volta terminata la spiegazione, si inizia con una modalità online classica e onnipresente in ogni sparatutto, ovvero il deathmatch a squadre, fino a 16 giocatori. L'arsenale disponibile del gioco è stato epurato da armi bizzarre e strane, per concentrarsi sulle "classiche" mitragliatrici AK-47 ed M4, fucili di precisione, a pompa, pistole e lanciarazzi, che troveremo dislocati nel territorio circostante una volta iniziato lo scontro. Non si tratta, come succede in quasi tutti gli sparatutto, di combattere all'interno di una determinata mappa, in uno spazio chiuso, bensì, dopo aver scelto la "zona" della città, si inizia il deathmatch liberi di muoverci in ogni direzione. Spesso gli scontri si concentrano in alcuni punti strategici, altre volte i giocatori si possono prendere la libertà di allontanarsi e allargare così il territorio di battaglia. Free roaming è sempre la parola d'ordine di GTA, d'altra parte. Il deathmatch si può organizzare a squadre o in un tutti-contro-tutti, che grazie al nuovo sistema di copertura e di mira diventa molto tattico e profondo. La grande varietà delle "mappe" crea sempre situazioni nuove e divertenti, tanto che è possibile che nello stesso momento alcuni giocatori si trovino a cecchinare su un palazzo mentre altri si trovino a correre in macchina nella strada sottostante, altri ancora siano appostati dietro dei muri e qualcuno stia sorvolando l'area a bordo di un elicottero. Una volta morti si attende il respawn, solitamente vicino all'azione, guardando cosa stanno facendo i nostri compagni, ma senza poter comunicare con loro.
"dopo aver scelto la zona della città si inizia il deathmatch liberi di muoverci in ogni direzione"
La seconda modalità che abbiamo testato è quella chiamata "Mafiya Mode", dal nome volutamente storpiato forse per tutelare Rockstar da eventuali azioni legali contro di essa. Nella modalità Mafiya si agisce in cooperazione di gruppo proprio come una vera e propria banda criminale. Attraverso il telefono cellulare, che ci impartisce ordini e missioni, siamo costantemente aggiornati sul da farsi e ci dobbiamo organizzare con i nostri compagni per eseguire ogni volere del "Boss". Gli obiettivi sono moltissimi e vengono diramati con grande velocità, in modo da non farci mai annoiare o rimanere con le mani in mano per troppo tempo. La mappa di gioco, Liberty City intera, consente a noi e ai nostri compagni di dividerci per poter portare a termine più missioni contemporaneamente. Ognuna di essa ci farà guadagnare un certo compenso in dollari che finirà nel nostro bottino personale, utile poi per fare acquisti. Anche questa modalità, così come il deathmatch, può essere affrontata in gruppo (Mafiya Team) oppure da soli.

Benvenuti alle corse pazze di Grand Theft Auto!
Grand Theft Auto è sì un gioco d'azione, un'avventura e anche uno sparatutto, ma come dal titolo stesso si evince, basa molto del suo gameplay sulle automobili e l'interazione con esse. Rockstar non poteva quindi non pensare e progettare delle modalità di gioco che sfruttassero sia le tantissime strade di Liberty City, che gli innumerevoli mezzi di spostamento inseriti in questo quarto capitolo. Si chiama banalmente "Race Mode", ma nasconde un gameplay inedito e fresco. L'obiettivo è sempre quello, arrivare per primi al traguardo. Ma è il come ci si arriva a fare la differenza. Si parte tutti insieme da una linea di Start, ognuno dotato della propria automobile precedentemente scelta, sia per modello che per colore.
"Grand Theft Auto è sì un gioco d'azione, un'avventura e anche uno sparatutto"
Essendo però GTA un free roaming, è in ogni momento possibile scendere dal proprio mezzo, prenderne un altro, rubare una moto, una macchina o procedere a piedi. Le auto hanno ovviamente i danni, e dopo un po' di incidenti c'è il rischio che queste esplodano, rendendo necessaria la nostra fuga e la conseguente ricerca di mezzi alternativi. La mappa, durante la gara, segnala il percorso, ma non è strettamente necessario seguirlo: si possono imboccare strade secondarie in modo da accorciare il tragitto, purchè si rimanga nell'area di gioco prevista. La possibilità di distruggere gli avversari, di procedere come vogliamo e di muoverci con una certa libertà, dona un fascino tutto particolare alla gara di auto di GTA, risultando un mix di gameplay molto divertente. Senza dimenticare la rinnovata fisica applicata alle vetture, efficace e realistica. Il modello di guida è stato differenziato molto per ogni mezzo disponibile, risultando così più ostico dei precedenti capitoli, ma allo stesso tempo capace di dare maggiori soddisfazioni man mano che impariamo le diverse reazioni delle vetture disponibili.



Dalla parte dei buoni
In Grand Theft Auto IV si può fare anche il poliziotto, grazie alla modalità multiplayer chiamata "Cops N Crooks", una vera e propria caccia al criminale che si estende per tutte le vie di Liberty City. Nella mappa da noi provata eravamo divisi in due squadre da cinque giocatori ognuna, criminali da una parte e forze dell'ordine dall'altra. L'obiettivo dei malviventi era quello di raggiungere il punto di evacuazione sul molo, dove un potente motoscafo li aspettava pronto a partire. Il gioco fa partire le squadre in punti relativamente lontani ma equidistanti dall'obiettivo, in modo da non avvantaggiare nessuna delle due parti, dopodichè i criminali decidono come arrivare alla fuga con totale libertà di scelta affidata ai giocatori. Si può andare in macchina, che può trasportare fino a quattro persone contemporaneamente, a piedi, in moto e così via. La cooperazione è molto importante per resistere agli attacchi della polizia, che deve cercare di uccidere gli avversari per bloccarne la fuga. I banditi non possono vedere la posizione della squadra avversaria nella mappa, ma viceversa sono ben visibili e localizzabili. Il gioco diventa quindi uno spettacolare film d'azione con improbabili sparatorie in città, esplosioni, fughe solitarie o di gruppo.
Prima di iniziare ogni modalità online, l'host della stanza ha la possibilità di modificare e cambiare ogni possibile parametro e opzione, come il fuoco amico, i punti di respawn, la durata, le armi e molti altri dettagli presenti in ogni sparatutto online. L'impressione generale è che il multiplayer di GTA IV sia stato enormemente curato e destinato a durare nel tempo grazie alle sue numerose modalità e al rinnovato sistema di mira e controllo, che sembra progettato e pensato con l'online in mente.
GTA, finalmente, si può definire un gioco completo sotto ogni punto di vista



paVra   :bowdown:  :boom:  :bowdx:


Giulo75

Quando esce vogliamo le impressioni di Ciclo. :sisi:

CitazioneIn Grand Theft Auto IV si può fare anche il poliziotto, grazie alla modalità multiplayer chiamata "Cops N Crooks", una vera e propria caccia al criminale che si estende per tutte le vie di Liberty City.
Questa parte sembra intrigante. Mi immagino a dare la caccia a "Mystico lo spacciatore". :D

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 10 Aprile, 2008, 01:03:04
Quando esce vogliamo le impressioni di Ciclo. :sisi:
Questa parte sembra intrigante. Mi immagino a dare la caccia a "Mystico lo spacciatore". :D
non mi prenderanno mai  :lol:

Turrican3

[non-so-se-definirlo-OT]

Ancora conferme per il bundle PS3 - GTA4, in uscita il giorno del lancio del gioco Rockstar:

http://www.gamesindustry.biz/articles/retail-confirms-playstation-3-gta-iv-bundle

Secondo me questo sarà un pack fondamentale (immagino uscirà anche negli USA, ma cambia poco secondo me, GTA4 rimane un titolo chiave IMHO) per tastare il polso all'utenza che non ha ancora deciso di acquistare PS3.

CICLOPE

ecco la traduzione della recensione di OXM:

Da dove iniziare?? dal fatto che l'interferenza nella radio era dovuta al mio cellulare virtuale,e non da quello della mia vita reale??Dalla lunga caccia per tutta la Fifth Avenue durante una tempesta di fulmini,con questi ultimi più rumorosi degli uzi,mentre ero nel traffico con I Stooges che suonavano in radio?Oppure cercare su internet persone per un appuntamento - cercare le persone giuste,aspettare le loro risposte,metterci d'accordo finalmente - solo per scaricargli un fucile in testa proprio fuori da un ristorante coi clienti inorriditi??Questo gioco ha raggiunto un tale livello di dettagli,così denso di persone e cose,che neanche se dedicassimo l'intero magazine all'elencazione di tutte le caratteristiche potremmo dire di aver raggiunto la superficie.Perciò partiamo dalle basi:questo è il miglior open-world creato finora.Inoltre è un GTA,perciò sapete di che si tratta in soldoni:tanto spazio,tanto traffico e tante cose cattive da fare per gente cattiva.La sorpresa,e la delizia,è che tutto - assolutamente tutto,dallo sporco sulle auto,alla suoneria del cellulare - è stato creato ad un livello pazzesco di dettaglio.Il risultato è un gioco di cui non ci si potrà mai stancare.

VIVERE IN AMERICA

Una grande parte di tutto questo,è il personaggio col quale giochi.Niko è più carismatico degli altri protagonisti di GTA.Un immigrato proveniente da una patria dell'est-europa,senza nome ma distrutta dalla guerra.Ha quell'atteggiamento che dimostra di avere sempre la situazione in mano,che sa molto di persona che ha già visto l'umanità al suo peggior stato,e le sue reazioni sarcastiche ai cittadini iper-capitalist,impazziti dal caffè,ti faranno subito calare nel suo personaggio.
Una volta scoperto che le storie di tuo cugino Roman sulle belle donne e sulla bella vita,sono in realtà una vita grama e una montagna di debiti,inizierai presto a prendere contatti con i criminali locali,che ti manderanno in strada alla ricerca di "quella persona speciale" a cui faceva riferimento il secondo trailer.
Questo ti porterà a vedere i fantastici dettagli della città.E non stiamo parlando della profondità,o della grafica,per quanto esse siano parimenti spettacolari.Stiamo parlando di gente che pulisce le finestre,che beve caffè,chiacchera al telefono.Gente che combatte se tu inizi una rissa,poi corre a chiamare la polizia se tu estrai un'arma.Non è un modello statico con personaggi fatti solo per essere investiti,dà proprio l'impressione di essere una vera città con vere persone che hanno sentimenti reali.Ti sentirai un pò in colpa sparando in testa a qualcuno per poi rubargli l'auto.Ma non abbastanza dal non farlo.
Questo è stato abbastanza impressionante,ma quello che ci ha veramente lasciato di stucco che c'è addirittura tanta profondità nella storyline quanta ce n'è nella città.Rockstar non ha solamente creato un mondo ed una storyline,come fosse una scusa per sbloccare le parti del mondo stesso.Ha creato qualcosa più che una serie televisiva,con personaggi credibili ognuno con una propria storia.

IN MISSIONE

Inizia in maniera semplice con missioni di furto,omicidio,affidate tramite il cellulare.Questo è perfettamente integrato col mondo circostante,telefonate e messaggi aggiungono posti sulla mappa,e le missioni più importanti verranno segnalate nel gps di ogni auto.Le missioni sono puramente hollywoodiane.In alcuni casi è perchè sono state prese direttamente dal grande schermo - c'è uno stile "Heat" che rende triste il tentativo fatto da Kane & Lynch,e una rete metropolitana presa da "French Connection" - ma molte missioni sono farina del sacco R*.La cosa intrigante è che inventi il modo di completarle,sul momento.Tirare una granata sulla porta,o entrare dal retro con un fucile?Entrare sparando o rubare un travestimento?La scelta è tua.
Non tutte le missioni danno tutta questa scelta,ma c'è sempre l'opportunità di fare a modo proprio grazie al rinnovato e migliorato sistema di sparo e al nuovo sistema di copertura.Tieni premuto a metà per la mira libera,o premi a fondo per bloccare il mirino sull'obiettivo.Puoi vedere salute e armatura nel mirino stesso.Puoi ripararti dietro qualcosa,grazie al sistema di copertura che ti permette di progettare l'attacco piuttosto che andare spavaldo con un machine gun.Se vuoi,puoi comunque farlo.Tali battaglie,con Niko che lancia insulti mentre i vetri si rompono,l'intonaco viene staccato e l'arredamento viene distrutto,sono le grandi cose che si vedono in giochi minori.Sono guerriglie che puoi iniziare con la polizia se sei annoiato.

TUTTO CASUALE

Altre sfide,come guidare e sparare contemporaneamente,sono più affidate al caso che all'abilità.Quando spacchi il finestrino,non c'è nessuna mira automatica,perciò è tutta questione di fortuna riuscire a colpire il bersaglio.Quindi puoi essere fortunato e beccare un mezzo che trasporta benzina,e far finire presto la contesa,oppure essere sfortunato e finire dentro un taxi.Non si fallisce spesso,ma quando accade è a causa delle regole del mondo: sfortuna o errore commesso.
Più le missioni si fanno ardue,più ci si presentano nuove possibilità : alcune tradizionali come barche ed elicotteri,altre completamente nuove,come internet.Questo,come altro in GTA IV,porta degli extra tutti da scoprire:alcune missioni ti chiederanno di controllare la tua mail,o di visitare certi siti per organizzare incontri o trovare informazioni,ma c'è molto altro che potrai scoprire da solo.Notizie ciniche a proposito dei tuoi crimini,contatti personali,siti per affari locali,ed altro ancora.Le email (complete di spam) rivelano un'altra caratteristica di Niko: scegli se rispondere positivamente o negativamente a ciò che ti scrivono,e Niko scriverà una certa risposta.
Più fai missioni,più incontrerai persone e più lavorerai,dopo un pò tutto risulterà essere intrecciato,sarà tutto collegato.Il gruppo che hai tradito poco fa,verrà a cercarti per vendicarsi,vecchi alleati ti pugnaleranno alle spalle,il contrabbandiere che prima aiutavi,ora dev'essere fatto fuori,e così tu sei immerso in giochi di potere.E non in modo passivo,infatti talvolta sarai te a scegliere chi dovrà morire e chi no.Una scelta chiaramente dura,non soltanto perchè influenzerà il comportamento di chi hai salvato.Abbiamo passato parecchio tempo decidendo a proposito di una certa scelta,molto di più di quanto facemmo con BioShock.
C'è anche un rapporto profondo tra la tua vita sociale e la tua vita affaristica,il tutto sempre regolato dal cellulare.Gli amici possono essere ben trattati e mantenuti uscendo con essi: bowling e cene di solito per le donne,strip club e bevute da sfascioni (passatemi il termine) con i ragazzi.
Gli sport,sono i minigames:freccette,biliardo,bowling.Altri svaghi sono più semplici: portali al loro ristorante preferito.Brucie,ad esempio,ama fare un giro sul suo elicottero,il che è un buon allenamento per le missioni che richiederanno abilità nel pilotarlo.Gli strip club sono semplici,e non sfociano nella Hot Coffee.Puoi ottenere un ballo privato,ma è solo un ballo privato.Niente che faccia preoccupare il Daily Mail,anche se senza dubbio proveranno a cercare lo scandalo.

LA A DI GTA

Due parole sulle macchine.Eccellenti.Ognuna ha un proprio peso e una capacità di convincerci.Dalle muscle-cars alle city-cars.Non potrai però fare tutte le curve di freno a mano.Un gioco freno-acceleratore alla Gotham Project,e occhio ai danni.Non me ne sono accorto finchè non ho trasportato droga nel portabagagli - non potevo quindi abbandonare il veicolo - ho realizzato che surriscaldare le gomme(guidando attraverso i resti in fiamme di una volante)le porterà a bucarsi dopo un pò,e un'auto con 2 gomme bucate non è la cosa migliore da usare per fuggire da un livello di sospetto pari a 3 stelle.Se riesci a scappare,il sapore della vittoria è tanto dolce quanto vedere,al completamento della missione,in modalità cinematica,Niko rubare una macchina con tutti fori fatti da proiettili e macchiata,sul parabrezza,del sangue del suo precedente proprietario.
I veicoli sono ben riconoscibili,il che fa sì che la città sia ancora più credibile - potrebbe venir confusa,visti i marchi e i loghi inganna-avvocati e i nomi delle strade,ma la prima volta che vedi Times Square piena di taxi gialli,sai esattamente dove ti trovi,ed è intrigante giocare in una location così familiare grazie alla tv e al cinema.

Ma la cosa spettacolare è che il single-player è solo l'inizio in GTA IV.C'è anche la modalità multiplayer,giocabile ognuna da 16 giocatori contemporaneamente;quì elenchiamo solo 4 delle diverse tipologie,che saranno giocabili insieme ad un massimo di altri 4 alleati.Tutto questo sarà nella stessa città,con le stesse cose del single-player: polizia,pedoni,e la scelta di sintonizzare la radio a proprio piacimento a prescindere da quello che asclteranno gli altri utenti.

HANGMAN'S NOOSE

Tu e i tuoi alleati dovrete scortare una persona dall'aeroporto fino ad un posto sicuro,sfuggendo però alla squadra SWAT (NOOSE in questo caso).Già farlo scendere dall'aereo è difficile,perchè se spari al torace di qualcuno che indossa l'armatura,questo cadrà solo a terra ma sarà ancora vivo.Colpi alla testa,e la macchina bucherellata dai proiettili sono all'ordine del giorno,e aspettati la resistenza di altri NOOSE durante il trasporto.Il nostro suggerimento: prendi l'elicottero.Chiaramente,se vi affretterete a salirci su.

COPS AND CROOKS

La più semplice e la più divertente.I ladri avranno un boss da proteggere.Le guardie dovranno fermarli,e solo loro avranno il radar per vedere dove sono i ladri.Battaglie frenetiche in giro per la città.I ladri possono rinascere una volta uccisi,mentre il boss dev'essere mantenuto necessariamente in vita.

GTA RACE

La modalità più convenzionale che abbiamo visto.C'è un certo tipo di auto.un certo tipo di corsa e l'uso delle armi in stile Mario Kart.Il pubblico non aiuta in maniera diretta,ma potrà fornire auto nel caso che la nostra si rompa..e probabilmente si romperà.

MAFIYA

Ladri contro ladri,in gara per completare missioni (ad esempio consegne) e evitare che l'altro team faccia altrettanto.Una carneficina evitabile solo grazie alle tue abilità di guida.Puoi renderla più dura aggiungendo la polizia.Un consiglio:non farlo!!


Lo devi giocare.è un mondo in cui credi,qualcosa di cui ti importa.Uno script pieno di brillanti momenti.Come il momento in cui guidi per la città con 2 cadaveri nel portabagagli (che si apre se urti qualsiasi cosa,perciò devi fare in fretta e chiuderlo prima che qualcuno se ne accorga),per raggiungere un dottore che guarda ai proiettili in testa e dice "ah,cause naturali",o la grottesca esperienza di una famiglia che ti invita al funerale di qualcuno che tu stesso hai ucciso.Oppure..beh non continuo perchè avrei bisogno di tutto il magazine e non riuscirei comunque ad esprimere appieno il concetto.E attraverso tutto questo c'è Niko,ancora alla ricerca di "quel qualcuno speciale",un killer freddo che non potrai fare a meno di amare.
Rockstar stava finendo gli ultimi dettagli durante la mia prova,perciò non posso dire se ad esempio il sistema di copertura sarà lo stesso che vedrete tra due settimane quando uscirà il gioco.Se così non fosse,questa rimane un'esperienza di gioco da fare assolutamente,perchè si innalza su tutti gli altri giochi che proverete quest'anno.Qualcosa che alla fine dei 3 giorni di prova,con tutte le isole sbloccate,mi lasciava con la voglia di giocare,e l'ansia di sapere come andrà a finire.E notavo sempre più cose nuove:il pedone che aveva come suoneria la theme originale di GTA,il modo in cui i piloti si accasciano sul volante una volta colpiti alla testa,una canzone a caso che ti farà passare la prossima ora a cercare nelle radio,sperando di ritrovarla.Questo è lo standard di quello che vi dovete aspettare da un vero gioco Next-gen.
Siete in debito con voi stessi se non lo giocate.

VOTO 10/10 : COMPLETAMENTE SENSAZIONALE IN OGNI ASPETTO



======================> :dentone:<======================

Blasor

Pare rulli. Ottimo direi.
Vedremo l'incarnazione PC...

Turrican3

Ma è confermato ufficialmente per PC? Credevo fosse 360/PS3 only, almeno per adesso. :look:

Blasor

Anche io ma qualcuno qui mi ha persino dato una data se non erro... in ogni caso prima o poi per PC lo faranno uscire di sicuro, se seguono la stessa politica dei precedenti.

CICLOPE


Turrican3