News:

in collaborazione con:

Menu principale

[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elendil

Citazione di: Parsifal il  3 Marzo, 2020, 02:04:13
Aspetta un attimo per bucare, l'Index ancora sold out, e pure il rift s (effetto corona virus?), dovresti andare su altri visori.

Nah. Se devo fare la cazzata la faccio bene: Index. In caso aspetto che sia di nuovo disponibile.

Joe

Citazione di: Parsifal il  3 Marzo, 2020, 00:10:44
Non credo deluderà.

Cmq notavo questo: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo (Spagna), Giapponese, Coreano, Russo, Cinese semplificato, Spagnolo (America Latina), Cinese tradizionale......manca l'italiano. Davvero incomprensibile la scelta di Valve di supportare 10 lingue e non l'ita nemmeno subbato :|

Dopo l'orrenda (a dir poco) esperienza del doppiaggio osceno di HL2, meglio così.

Confido che i sub li facciano, però.

Ifride

#47
Citazione di: Elendil il  3 Marzo, 2020, 01:28:55
Ci sono anche 3 gameplay da circa 4 minuti sul canale youtube di Valve:

https://www.youtube.com/channel/UCg0FSqPeiGD_lIiPaaAehQg

In cui tra l'altro si vedono le varie modalità per muoversi: c'è anche la camminata continua.

Mi sa che spendo questo millino e buco la parete dello studio. Uffa.

Che bellezza, quantomeno c'è la voglia di sperimentare nuove strade. :)
Io preferisco come tipo di camminata la classica, e non capisco come possano essere comode le altre due, ma credo sia un mio limite dettato da non aver mai provato un gioco vr, è possibile che col caschetto siano utili.

Per i sub ita è desolante che non ci siano da subito, dà subito un'istantanea di come viene considerato evidentemente il nostro mercato (che tra l'altro non dovrebbe dare poco all'industria dai numeri che leggo ogni tanto).
Speriamo vivamente che li implementino nel futuro - prossimo.

Edit: mi rispondo da solo sulla tipologia di camminata e la scelta di farlo in vari modi, che dalla regia (in un altro forum) mi dicono che nel caso "normale" potrebbe comportare motion sickness severi.

Elendil

Basta vedere quando con la mano sinistra apre la porta del furgoncino per coprirsi dagli spari nemici e con la destra spara per capire che sta iniziando una nuova era.

Sarebbe giusto chiudere il topic dei rumor su PS5/XboxXoneXbis per manifesta inutilità.

3cod3

Avessi un VR lo giocherei sicuro.
Comunque me lo aspetto anche su ps5/seriesx.

stobbArt

Citazione di: Elendil il  3 Marzo, 2020, 13:16:36
Basta vedere quando con la mano sinistra apre la porta del furgoncino per coprirsi dagli spari nemici e con la destra spara per capire che sta iniziando una nuova era.

Sarebbe giusto chiudere il topic dei rumor su PS5/XboxXoneXbis per manifesta inutilità.

per me su psvr2 esce :sisi:

Turrican3

#51
CitazioneTell us about the origin of this project. How did you settle on VR?
When the Vive shipped, we had been developing The Lab as a way to understand the possibilities of developing in VR. Something that became clear was that, as much as experiences like The Lab are exciting in that they point toward some of the possible breadth of VR, there were a lot of players who wanted experiences that were more ambitious in scope and depth as well – games we would understand as full-scale triple-A experiences. We thought we were in a position to help provide that. Now, four years later, there are a lot more developers who share these goals, and we're hoping games like Half-Life: Alyx continue to encourage that even further.

[...]

Do you feel like you are pushing VR to new limits?
Even mechanics in Half-Life: Alyx that are directly lifted from traditional first-person shooters and that don't require a fundamental rethink, like aiming and firing a pistol, end up having a very unique feeling in VR. The sensation of taking aim by physically positioning your hand in space relative to your eye is very different to performing an identical action with your mouse or controller. This all spirals out into every aspect of mechanics design, level design, pacing, and even things like frequency of ammo pickups and combat tuning. So there's a lot in this game that Half-Life players will deeply understand from the start, but they will be experiencing them in a radically new context – as did we. And there are plenty of elements that will feel entirely new.

https://www.gameinformer.com/interview/2020/03/03/valve-on-why-half-life-alyx-needed-to-be-in-vr

Intervista a Valve.

Elendil

Aggiungo la risposta alla domanda se ci sarà HL3:

Citazione"Half-Life means a lot to us, and it's been incredibly rewarding to refamiliarise ourselves with its characters, setting, and mechanics. There are Half-Life: Alyx team members who have been at Valve since Half-Life 2, and quite a few who go back to the original Half-Life. There are also people on the team for whom Half-Life: Alyx is their first time working on this series at all - and many of them certainly hope it's not the last. We absolutely see Half-Life: Alyx as our return to this world, not the end of it."

Don G



troppe interviste da recuperare in sti giorni

Turrican3

Non so se sia ancora disponibile il pulsante, ma ieri su Steam hanno reso disponibile un nuovo lotto di visori Valve Index.

Ho premuto il pulsante (vuoi o non vuoi nonostante il mio enorme scetticismo rimane una cosa che mi attira/incuriosisce), immaginando di trovarmi davanti ad almeno una-due pagine di inserimento dati personali... invece no, risultava l'avessi ordinato (un gingillo da 1000+ euro) ed in consegna tra 7 e 9 settimane! :o

Devo dire che un po' mi ha stupito. :D

Ifride

Non ti vogliono fare riflettere sui soldazzi che gli stai dando.  :D

Turrican3

Non ti nascondo che con un tempo di consegna inferiore forse avrei potuto cedere alla tentazione. :look:

C'è sempre il fanciullino tecnologico in me. :bua: :gogogo:

Ifride

Voglio la gif del rapper che butta i soldi.  :lol:

Turrican3

[attach=1]

Questa va bene uguale? :asd:

Ifride