News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 29 Gennaio, 2019, 10:07:19vista la numerazione è molto probabile che sotto sotto ci sia l'ennesima pezza contro gli hacker

https://twitter.com/SciresM/status/1090189342939635712

Come volevasi dimostrare...

Bluforce

Anche questo aggiornamento porta con sé l'aggiornamento dei controller da fare a parte :sweat:

Turrican3

Ma poi almeno spiegassero che diavolo fanno questi aggiornamenti. :D

L'unica cosa che posso dire è che non ho più avuto, sostanzialmente, alcuna rogna con il joycon sinistro (cioè neppure quello NON inviato in assistenza), ma questo può spiegare, al limite, un aggiornamento. Io ne ricordo boh, almeno 4-5 invece!

Turrican3

#2133
https://twitter.com/ZhugeEX/status/1090894240559915008

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2019/190131e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2019/190131_2e.pdf

Vendite Switch a 32 milioni circa al 31 dicembre 2018, numeri pazzeschi sia per il software nuovo (Smash già a 12+ milioni, Pokèmon 10 milioni) che per i sempreverdi (Mario Kart 15, Super Mario Odyssey 13.7, ecc.)

Nintendo ha rivisto le stime per l'anno fiscale che si chiude a marzo: al ribasso l'harware (20 milioni di unità --> 17) ed al rialzo il software (100M --> 110M)

Ifride


Turrican3

#2135
https://r.nikkei.com/article/DGXMZO4075094031012019TJ1000?unlock=1&s=3
https://www.resetera.com/threads/rumor-nintendo-planning-to-strengthen-nintendo-switch-online-by-adding-new-services-aimed-at-enthusiasts.96892/

L'articolo è a pagamento ma la cosa importante si legge già nell'intestazione: Nintendo starebbe pianificando il lancio di uno Switch di minori dimensioni nel corso del prossimo anno fiscale (aprile 2019 - marzo 2020)

Bluforce

Uno Switch che a quel punto sarebbe solo portatile, dai.

Se lo fai più piccolo e devi rimpicciolire i joy-con... francamente la cosa comincia a sembrarmi improponibile :o

Sensei

Per me uno switch piccolo sarebbe da scaffale, ma capisco che ci puó essere un mercato interessante per chi vuole una console solo portatile ad un prezzo ridotto (magari per i piú piccoli...).


Turrican3

#2138
Era, se ricordate una delle due strade che ritenevo percorribili.

Tireranno fuori sicuramente un dock ad hoc (:D) e manterranno la compatibilità con gli attuali joycon/pad pro ecc. così chi volesse avere un "vero" Switch potrà sempre farlo.

EDIT comunque io penso che i joycon saranno fissi/non rimovibili, insomma un portatile puro.

Nell'anno in cui dovrebbero arrivare Animal Crossing ed un Pokemon con tutti i crismi mi sembra sensato puntare su prezzo ridotto e portabilità migliorata dato che quelli sono giochi che tradizionalmente vanno fortissimo in quel mercato.

Riuscissero a scendere a 199 sarebbe fantastico ma per adesso starei più cauto ipotizzando 249.

Turrican3

#2139
Ho aggiunto un'altra fonte: pare che l'articolo del Nikkei riferisca anche di nuovi servizi online (più costosi?) rivolti all'utenza più esigente.

Viste le premesse  dell'attuale servizio (e le voci di qualche mese addietro) secondo me potrebbe essere una roba che aggiunge altre generazioni retro, che so a 30€ l'anno anziché 20€ "sblocchi" anche i giochi SNES oltre quelli NES...

EDIT 2: aggiornato link con la nuova discussione, che purtroppo lascia ancora dettagli ambigui (del resto sono voci)

EDIT: su ResetERA dicono che potrebbe essersi trattato di una traduzione errata ed in realtà il Nikkei parlerebbe di un rafforzamento (lasciando quindi intendere che non varierebbe  il prezzo) del servizio... boh, cerco di seguire la discussione e capirci di più

stobbArt

Citazione di: Ifride il 31 Gennaio, 2019, 12:01:28
Inevitabilmente doomed.

Switch ultima console Nintendo (cit. storica) :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 31 Gennaio, 2019, 19:11:21


Nell'anno in cui dovrebbero arrivare Animal Crossing ed un Pokemon con tutti i crismi mi sembra sensato puntare su prezzo ridotto e portabilità migliorata dato che quelli sono giochi che tradizionalmente vanno fortissimo in quel mercato.

Concordo.  :sisi:

Joe

Citazione
Durante l'ultima riunione con gli investitori nella quale si sono discussi i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale, sono emersi dei dati relativi a Switch Online che allarmano il presidente Shuntaro Furukawa.

Dall'analisi dei dati è stato riscontrato che la maggior parte dei sottoscrittori al servizio di Switch Online sta ora optando per abbonamenti corti, quelli da un mese o 3 mesi, anziché l'annuale. L'azienda di Kyoto non ha fornito numeri esatti, ma Furukawa ha dato l'allarme.

"È fondamentale che questi membri continuino a utilizzare il servizio per molto tempo anziché lasciarlo scadere, e per questo abbiamo bisogno di costruire relazioni con i consumatori e arricchire il contenuto. Con questo in mente, stiamo pianificando modi per aumentare l'attrattiva del servizio su base annuale. È molto importante per i nostri affari futuri e stiamo dando il massimo", ha dichiarato il presidente di Nintendo.

Il rapporto qualità/prezzo del servizio di Nintendo è stato criticato fin dall'inizio, ed evidentemente i primi segni di questo malcontento si iniziano a far sentire. Recentemente è stata trovata traccia di alcuni giochi per SNES: che Nintendo abbia in mente di aumentare l'offerta di giochi mensile del servizio? E anche se fosse, basterà per fidelizzare l'utenza?

https://it.ign.com/nintendo-switch/150876/news/nintendo-switch-online-il-presidente-furukawa-da-lallarme

Francamente spero rendano il servizio più appetibile, perché allo stato attuale è l'unica console per cui non pago l'abbonamento online.

Turrican3

Io metterei i giochi SNES e renderei disponibile per tutti (gratuitamente) l'archiviazione salvataggi.

(ne abbiamo discusso mille volte ma lo ribadisco, inconcepibile che l'unico mezzo per metterli al sicuro sia una funzionalità a pagamento; lo accetterei solo se esistesse un'opzione per salvataggio USB, ma poichè questa non c'è...)

Bluforce

State seguendo i rumor circa Microsoft che vuole (o vorrebbe, meglio) fare arrivare su Switch i propri servizi?
Si parla di Xbox Live e pure di Xbox Game Pass.

Sarebbe una partnership clamorosa...