News:

in collaborazione con:

Menu principale

Game Pass - l'abbonamento Microsoft

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2017, 15:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Microsoft ufficializza il cambiamento che avevo anticipato e dettagliato stamattina:
https://twitter.com/Xbox/status/1680926329519349760

Qui il link diretto alla pagina sul sito Xbox con tutti i dettagli:
https://news.xbox.com/en-us/2023/07/17/xbox-game-pass-core/

Rh_negativo

https://twitter.com/tomwarren/status/1680928037888569344?

• Game Pass Core - $9.99/mo, 25+ games, online MP
• Game Pass console - $10.99/mo, 100s of games, no online MP
• PC Game Pass - $9.99/mo, 100s of games
• Ultimate - $16.99/mo, 100s of games, online MP

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 17 Luglio, 2023, 15:34:01• Game Pass Core - $9.99/mo, 25+ games, online MP
• Game Pass console - $10.99/mo, 100s of games, no online MP
• PC Game Pass - $9.99/mo, 100s of games
• Ultimate - $16.99/mo, 100s of games, online MP


Unire il GP Core e Console era troppo logico? O c'entrano gli abbonati che stanno ancora su 360?

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 17 Luglio, 2023, 15:36:35Unire il GP Core e Console era troppo logico? O c'entrano gli abbonati che stanno ancora su 360?

Penso che CHIUQUE farà lo stesso ragionamento e verrà spinto (intento finale) a fare l'ultimate.
Ma così salvano la faccia e danno un'alternativa anche a chi non volesse giocare online...

Bluforce

Più che altro hanno creato un abbonamento da 59 Dollari l'anno, equivalente dunque al Gold, e per gli utenti mai passati al Game Pass non cambia nulla per quanto riguarda le fatturazioni.

Col Game Pass console con 59 Dollari ti danno sei mesi di abbonamento.

Buds95

Citazione di: Rh_negativo il 17 Luglio, 2023, 15:34:01https://twitter.com/tomwarren/status/1680928037888569344?

• Game Pass Core - $9.99/mo, 25+ games, online MP
• Game Pass console - $10.99/mo, 100s of games, no online MP
• PC Game Pass - $9.99/mo, 100s of games
• Ultimate - $16.99/mo, 100s of games, online MP


A me sembra decisamente troppo costoso il Core.

Rh_negativo

E' volutamente sbilanciato a favore dell'ultimate.
Leggo poi nel "vault" del core verranno aggiunti (sostituiti?) giochi un paio di volte l'anno.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 17 Luglio, 2023, 15:52:23A me sembra decisamente troppo costoso il Core.
None.
E' lo stesso prezzo identico di Xbox Live Gold.
"Xbox Live Gold - Play together with Gold starting at $9.99/month"

Le fatturazioni rimarranno uguali a prima. Cambierà solo il nome dell'abbonamento, ed i contenuti.

Poi è naturale che tenteranno in tutti i modi di far sottoscrivere un abbonamento GP "vero".
Ma devono convincerti a, quanto meno, raddoppiare l'esborso annuale.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 17 Luglio, 2023, 16:01:26None.
E' lo stesso prezzo identico di Xbox Live Gold.
"Xbox Live Gold - Play together with Gold starting at $9.99/month"

Le fatturazioni rimarranno uguali a prima. Cambierà solo il nome dell'abbonamento, ed i contenuti.

Poi è naturale che tenteranno in tutti i modi di far sottoscrivere un abbonamento GP "vero".
Ma devono convincerti a, quanto meno, raddoppiare l'esborso annuale.
:look: non ricordavo che il Gold fosse passato a 10 al mese. Spero ci siano anche gli abbonamenti per più mesi per poter risparmiare.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 17 Luglio, 2023, 16:22:11:look: non ricordavo che il Gold fosse passato a 10 al mese. Spero ci siano anche gli abbonamenti per più mesi per poter risparmiare.
Certo. C'è il trimestrale (20 circa), il semestrale (30 circa) e l'annuale (60 circa).
Infatti il Game Pass Core annuale costa 60, non 10x12.

Sono 21 anni che il Live Gold è fra noi. Si suppone ci siano un sacco di utenti "abituati" a pagare quei 60 soldini all'anno, e stop. Il Core si rivolge praticamente esclusivamente a loro, che continueranno a pagare la stessa cifra di prima per avere più o meno gli stessi contenuti di prima.

AntoSara

Ma qualcuno conosce i meccanismi dietro alle Key e perchè ci sia una sostanziale tolleranza?

Insomma, una key 12 mesi di Ultimate, Europe, viene circa 115 euro. Meno di 10 euro al mese.. un risparmio di quasi 70 euro.
Come è possibile questo?
(Sui giochi riesco a immaginarlo più facilmente il meccanismo.. ma sugli abbonamenti che sono gestiti direttamente da Microsoft o da Sony qualcosa proprio mi sfugge).

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il 18 Luglio, 2023, 09:03:45Ma qualcuno conosce i meccanismi dietro alle Key e perchè ci sia una sostanziale tolleranza?

Insomma, una key 12 mesi di Ultimate, Europe, viene circa 115 euro. Meno di 10 euro al mese.. un risparmio di quasi 70 euro.
Come è possibile questo?
(Sui giochi riesco a immaginarlo più facilmente il meccanismo.. ma sugli abbonamenti che sono gestiti direttamente da Microsoft o da Sony qualcosa proprio mi sfugge).

E' una zona un po' grigetta, ho letto sviluppatori dire "preferiamo che ci piratiate il gioco piuttosto che comprarlo su siti di key" ma tecnicamente dovrebbe essere tutto legale...


Ecco come funziona:
Io ho un negozietto tipo gamestop, vado da MS e gli compro le carte ricaricabili, diciamo che una da 100 la pago 90.
Ma invece di una gliene compro 10000 e le pago SUBITO invece che all'emissione, allora invece di 90 la pago 80 e magari (sicuro) prendo il premio di produzione a fine anno. Ora però ho un esborso monetario da ammortizzare in fretta quindi invece di rivenderle a 100 ai singoli clienti del mio negozio le butto su uno di questi siti a 83.... ci guadagno quasi niente ma molto velocemente (e mi tengo i premi).

Con i giochi i margini sono anche più altri ma pagandoli in anticipo rischi ti restino sul groppone.

AntoSara

#417
Cioè sarebbe un'operazione gestita da, chiamiamole, "piccole entità". Cacchio.

Però il problema per Sony, MS, Nintendo e chi per loro esiste da anni.. ed è sostanzialmente una forma di concorrenza alla quale sembra non vogliano rispondere.  :look:

Bluforce

Ci sono aree ancora più grigie, tendenti al nero, con l'acquisto in massa di chiavi di attivazione effettuati con carte di credito rubate...

Attenzione ai siti ai quali ci si rivolge, insomma.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 18 Luglio, 2023, 10:09:17Però il problema per Sony, MS, Nintendo e chi per loro esiste da anni.. ed è sostanzialmente una forma di concorrenza alla quale sembra non vogliano rispondere.  :look:

Tenuto conto di quanto siano mediamente attaccate al vil denaro le aziende devo supporre che delle due l'una, o sono delle robe sostanzialmente impossibili da stroncare oppure le quote di mercato di cui si parla sono complessivamente risibili (e quindi per quieto vivere si lasciano le cose come stanno... almeno per ora: immagino ci mettano un nanosecondo ad azzerare qualsiasi forma di rivendita centralizzando tutto quanto)

Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2023, 10:46:53Attenzione ai siti ai quali ci si rivolge, insomma.

Il dono della sintesi. :D