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[MULTI] No Man's Sky

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2014, 10:25:48

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Parsifal

Citazione di: Bluforce il 16 Agosto, 2019, 19:33:31
Io ho letto opinioni di utenti PS4 e c'è da rabbrividire. In VR ho visto qualche screen comparativo e c'è una perdita di dettaglio notevole.
Però si capisce, il gioco è un macigno e la VR con la perdita dei frame non va affatto d'accordo.

Intanto su PC Steam continuano a rilasciare patch. Ne saranno uscite tre postume a Beyond.
Tutte piccoline, però, attorno ai 30 MB ciascuna.

Io ho mitigato i problemi tecnici che ho riscontrato, utilizzando anche delle guide specifiche che vanno a modificare opzioni del Nvidia Control Panel.
Mi rimane giusto un po' di stuttering quando atterro su un pianeta. Nulla di troppo problematico, ma se non ci fosse sarebbe meglio.
Non so che fix video hai seguito ma in vr (e qui si ha a che fare con steam vr) ha diversi problemi anche se l'esperienza generale è migliore, in flat molto molto meglio graficamente (framerate, aliasing, stuttering).

Bluforce

In pratica li ho seguiti tutti i fix, anche i più improbabili. Quelli che riguardano il pannello di controllo sono questi: abilitare il triple buffering, settare ad 1 il numero di frame prerenderizzati.

Quello che però davvero sembra avere risolto un bel po' di problemucci è questo:
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/1/1746720717341824495/

Nel dettaglio, il tizio parla del file TKGRAPHICSSETTINGS.MXML che si trova nella cartella SETTING all'interno della cartella BINARIES, nel percorso dove hai installato NMS.
Aprendo con un blocco note ci sono, fra gli altri, questi due settaggi:
<Property name="NumHighThreads" value="1" />
<Property name="NumLowThreads" value="2" />

Invertendo l'1 col 2, si ottengono benefici con la fluidità del gioco:
<Property name="NumHighThreads" value="2" />
<Property name="NumLowThreads" value="1" />

Intanto un salto intergalattico :gogogo:

Parsifal

Quello del TKGRAPHICSSETTINGS.MXML l'avevo letto pure io, sebbene io non ho quei tipo di problemi (per ora), ma soprattutto quello che in VR viene chiamato riproiezione, quindi da steam vr ho dovuto abbassare il super sampling per diminuire quell'effetto e già in vr graficamente il gioco cala rispetto al flat (che è migliorato davvero tanto rispetto al 2016) e così cala ancor di più però devo dire che bello. Ho fatto solo 6/7 ore, praticamente quasi tutto tutorial, e scorrono che è una bellezza.
Volare con i controller oculus non da la stessa emozione di usare il joystick però va bene.
Ho cominciato a costruire il rifugio....c'è gente che si è costruito della roba allucinante.
Sei già stato in qualche stazione spaziale ed interagito con altri utenti?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 17 Agosto, 2019, 18:02:22
Quello del TKGRAPHICSSETTINGS.MXML l'avevo letto pure io, sebbene io non ho quei tipo di problemi (per ora),
Probabilmente perché con la tua configurazione, avendo un i7, il gioco mette automaticamente più core a disposizione in fase di primo avvio.
Sarebbe interessante vedere quel file come è configurato da te.
Citazione
Ho cominciato a costruire il rifugio....c'è gente che si è costruito della roba allucinante.
In modalità creativa puoi costruire quel che ti pare praticamente da subito :look:
Citazione
Sei già stato in qualche stazione spaziale ed interagito con altri utenti?
Il multigiocatore l'ho disabilitato in fase di stabilizzazione degli FPS. Incontro solo alieni IA :bua:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2019, 11:11:09
Probabilmente perché con la tua configurazione, avendo un i7, il gioco mette automaticamente più core a disposizione in fase di primo avvio.
Sarebbe interessante vedere quel file come è configurato da te.In modalità creativa puoi costruire quel che ti pare praticamente da subito :look:Il multigiocatore l'ho disabilitato in fase di stabilizzazione degli FPS. Incontro solo alieni IA :bua:

Da me è così: "NumHighThreads" value="3" / "NumLowThreads" value="6"
Ormai ho scelto la prima opzione e continuo con questa. Ho visitato solo 2 pianeti, quello da dove ti fa iniziare e poi attualmente mi trovo in un altro dove ho passato fin'adesso la maggiorparte del gaming seguendo praticamente sempre i "consigli" del tutorial.
Non ho capito cmq se altri giocatori li incontri per caso nelle stazioni o in altri posti.
Questa cmq è la mia prima base creata, estremamente semplice  :asd: ...ma avevo poco come materiale a disposizione


Bluforce

#110
Citazione di: Parsifal il 18 Agosto, 2019, 13:58:40
Da me è così: "NumHighThreads" value="3" / "NumLowThreads" value="6"
Eh, come immaginavo. Avendo tu a disposizione molti più core, il gioco ne utilizza da subito una quantità ben maggiore. Anche se con la stessa proporzione 1 a 2 e non 2 a 1.
CitazioneNon ho capito cmq se altri giocatori li incontri per caso nelle stazioni o in altri posti.
Onestamente non lo so. Noi siamo amici su Steam? Se no, il mio nick è il solito (ce n'è un altro che lo usa, ma io sono quello con l'avatar migliore) :asd:

Molto bella la tua base, considerando quanto difficile è avere a che fare con le risorse e con i progetti.
Io non ho questo problema e potrei costruire qualunque cosa, ma non ne sono capace.
Anzi... ho creato la mia base su quel pianeta "simil-Terra", perché è idoneo a tutto, coltivazione compresa.
Il problema è che in un impeto di follia ho creato la base su un atollo "in mezzo all'oceano indiano" [cit.]

Sulle prime era divertente atterrare lì, poi mi sono reso conto che lo spazio finirà presto, e la conformazione dell'atollo è piuttosto frastagliata ed è un casino posizionare le varie strutture. :look:
Probabilmente traslocherò in riva ad un continente.

Intanto questo gioco mi sorprende sempre più, davvero non credevo. E sono le piccole cose a sorprendermi, non l'immensità del gioco.

Ad esempio, per far funzionare il teletrasporto della base (nonché la base stessa) ho posizionato un pannello solare.
Tutto funziona alla perfezione... finché c'è il sole. Di notte non funziona nulla :hihi:

Allora ebbi la pensata "ma se aggiungo una batteria al pannello, di giorno si ricarica e di sera funge da fonte di energia per la base".
Ed ha funzionato :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Solo che un pannello che dà energia a teletrasporto, base e ricarica batteria è troppo poco, e la carica non è sufficiente a superare la notte.
Video:


P.S. Non c'è bisogno di creare un teletrasporto su un pianeta di ogni sistema solare, in quanto ogni sistema solare ha la sua base spaziale provvista di teletrasporto :sisi:

Parsifal

#111
Ti ho aggiunto.
Anche la tua è notevole, anzi preferire uno stile del genere. Più avanti me ne costruirò un'altra.
E anch'io non ho scelto l'area propriamente adatta, gironzolano poi un bel pò di creature, alcune se gli rompi le palle ti attaccano  :asd: per altre devo ancora capire come creare il mangine. Attualmente mi trovo sul pianeta con l'anello e ho appena preso quel coso per il teletrasporto. E' un pò una rottura aver a che fare gli slot dell'inventario, si riempie facilmente e devi liberarlo, ma so che ne puoi comprarne un'altro più capiente o aumentare la capienza.
Il gioco cmq si pare immenso leggendo anche quale "diario di bordo" di alcuni utenti.

Bluforce

Ieri ho affrontato mio malgrado il mio primo combattimento spaziale.
Io ero per i fatti miei e vedo attorno a me scatenarsi l'inferno.

Ed iniziano a sparare pure a me.

Ma mi sono fatto valere :gogogo:

Bluforce

Aggiungere due pannelli solari al sistema elettrico ha aiutato a caricare la batteria più velocemente, ma la carica completa non riusciva comunque a completare la notte:


E allora ho aggiunto una batteria, mantenendo i tre pannelli solari:


Ogni batteria accumula 45000kP, e la rete elettrica adesso ne ha dunque 90000:


Peraltro anche a pannelli chiusi per luce insufficiente, al tramonto insomma, riescono comunque a generare l'energia sufficiente per il funzionamento della base.
Le batterie entrano in funzione a luce completamente assente.

Parsifal

Non sapevo se ne potessero di piú tipo in parallelo, figo.

Bluforce

Ma figurati, manco io sapevo.

Faccio prove basandomi sulla logica, e funzionano.
Per certi versi, ripeto, è sorprendente.

Tutta la fase costruttiva e gestionale è un gioco dentro al gioco.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2019, 11:52:22
Ma figurati, manco io sapevo.

Faccio prove basandomi sulla logica, e funzionano.
Per certi versi, ripeto, è sorprendente.

Tutta la fase costruttiva e gestionale è un gioco dentro al gioco.

Ma a te capita che devi girare qualche pianeta per trovare il materiale che ti serve per costruire X roba?
Io sto avendo qualche difficoltà gestionale appunto tra trovare quanto richiesto, slot disponibili (e spesso son costretto a scartare qualcosa che invece potrebbe portar soldini), carburante che finisce ecc.

Bluforce

Mi capita :sisi:
Giusto ieri ho girato mezzo sistema solare per trovare bulbi di zucca :look:

Però a me il carburante non finisce :bua:

Gli slot io non so tu quanti ne hai, ma sono comunque pochi anche nella modalità Creativa.
Però io ho cambiato navetta spaziale, adesso ne ho una che ha un bagagliaio enorme, e quindi molte cose le piazzo lì :sisi:

Parsifal

Ancora io ho pochi soldi per cambiare navetta, cioè quelle che mi son capitate avevano un valore di oltre 4 mln.

Turrican3

Più ne parlate e più mi sembra nelle mie corde. :hmm:

Provare si deve, tra l'altro me lo segnalava in sconto fino all'altro giorno.