SKY - la pay-tv satellitare (e NOWTV via Internet)

Aperto da CICLOPE, 12 Aprile, 2008, 23:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

mi sta venendo la voglia di mettere SKY, soprattutto per i documentari  che mi piacciono veramente molto.
ormai la tv "libera" è diventata uno schifo incredibile...

ora vorrei sapere da chi possiede SKY come funzionerebbe la faccenda.
a me non interessano pacchetti tipo di partite, film, etc....voglio solo i documentari e qualche canale compreso per vedere un film o un serial.
ad ogni modo stanno pubblicizzando 40 canali a 15 euro al mese, di che si tratta ed eventualmente dov'è la sòla?

specifico che non vorrei pagare parabole, installazioni e non acconsentirei mai alla domiciliazione bancaria.

fatevi avanti :dentone:

Quelo

Puoi mettere il solo Mondo Sky, intrattenimento (serial e qualche film) e documentari, è vera la cosa dei 15 euri al mese.

L'installazione non so se la paghi al momento, dipende se ci sono promozioni o meno...

Per quanto riguarda la domiciliazione: volendo si può mettere il bollettino di cc a fine mese, ma perdi una serie di sconti e promozioni. Il mio consiglio è di domiciliare su American Express o su altra carta che a fine mese pagherai con assegno e non con addebito sul conto.

Parsifal

Io ho il pacchetto base + cinema e pago 36 € al mese, ho fatto tutto online pagamento mensile tramite rid bancario (ma è stata una mia scelta, altrimenti...bollettini postali) e avendo già la parabola montata non ho richiesto l'installazione, ho solo aspettato che mi mandassero decoder e smartcard a casa.
La storia dei 15 € mensili per il pacchetto base è vera per i primi 3 mesi poi si passa a 24...

CICLOPE

Quelo ma volendo pagare con carta di credito posso anche con la postepay?

Parsifal quello che dici tu è una promo, l'offerta che dico io è diversa....15 euro per sempre ma hai solo 2 pacchetti + news gratis

Quelo


CICLOPE

ma ogni volta che c'è bisogno di comunicare con loro, è necessario chiamare il 199? ::) ::) ::)

Quelo


Turrican3

CitazioneIl costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min. (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 0,06 euro/min. (iva inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00 - festivi 24 H).
I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.

In verità le tariffe non sono così male: io per sentirmi dire dal "team di Consulenti specializzati" ( :lol2: ) che era colpa di antivirus e firewall se l'ADSL andava di schifo ho scucito 0,50€ al minuto al mio ex ( :asd: ) gestore telefonico. ::)

In teoria, come immagino avrai già visto, è possibile utilizzare anche il web (email e portale fai-da-te). Non so dirti però di preciso se ci siano delle cose che vanno fatte obbligatoriamente al telefono.

CICLOPE

grazie turry, decisamente più completo e preciso di quel soggetto non bene identificato sopra di te  :asd:

Turrican3

[OT]
E' un bravo ragazzo, è solo in fermento per l'election-day :sisi: (è raro che risponda con sole emoticon :D)

Reiz

Sky è una farsa
fanno carte false per farti abbonare prometendoti la luna
poi una volta firmato il contratto diventi uno dei tanti


CICLOPE

ma io mica voglio essere unico per loro  :notooth:

mi interessa fondamentalmente vedere i documentari  dei quali sono ghiotto  :inlove: e mi interessa farlo senza dover pagare un  pacco di soldi al mese.
per cui se mi danno il pacchetto documentari+intrattenimento (telefilm e qualche filmetto)+news + tutti i canali in chiaro che passa il satellite per 15 euro al mese reali cioè senza noleggio decoder e senza nessun'altra sorpresa, beh accetto volentieri.
alla fine per 15 euro al mese vedo una tv culturale e smetto di avere davanti agli occhi quella bestiaccia della de filippi  :tsk:

Turrican3

Il decoder in teoria puoi anche comprarlo, resta tuo e nessuno ti scasserà la testa con penali e altre scemenze legate a quello in comodato gratuito (ad esempio in caso di recesso anticipato).

Lo svantaggio è che se cambiano tecnologia/codifica ci resti fregato, ma ormai costa pochissimo (da 100 euro in giù), credo si possa correre il "rischio".

PS: la programmazione dei vari History Channel, Discovery, ecc. ecc. IMHO è una goduria totale, per chi come buona parte di noi è ahimè abituato alla tv commerciale e al suo clone (la RAI, nel 95% del palinsesto)

CICLOPE

scusa ma che tipo di recesso anticipato intendi?
il contratto è a scadenza annuale, quindi in ogni caso (anche se hai il decoder di proprietà) non puoi recedere prima della scadenza naturale del contratto stesso.

il decoder di proprietà è una fregatura se cambiano tecnologia o anche se ti si rompe  (in questo caso sky te lo cambia gratis in tempo zero, o sbaglio?)
di proprietà vale la pena solo se paghi il noleggio, ma se te lo danno in comodato gratuito chi te lo fa fare di comprarlo?

altra domanda: se ho già una parabola, risparmio i 99 euro di installazione del tecnico?

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 14 Aprile, 2008, 17:12:10scusa ma che tipo di recesso anticipato intendi?
il contratto è a scadenza annuale, quindi in ogni caso (anche se hai il decoder di proprietà) non puoi recedere prima della scadenza naturale del contratto stesso.

A me risulta che si possa fare, con la solita magagna del corrispettivo dovuto a titolo di rimborso spese (mi pare sia questa la dicitura della legge Bersani, ma vado a memoria). C'è un pop-up anche sul sito comunque a tal riguardo.

Citazioneo anche se ti si rompe  (in questo caso sky te lo cambia gratis in tempo zero, o sbaglio?)

(SGRAT :teeth:) Non saprei visto che non mi si è mai guastato, presumo però che valgano le garanzie di legge perlomeno nei primi 12/24 mesi no? :look:

Citazionealtra domanda: se ho già una parabola, risparmio i 99 euro di installazione del tecnico?

Credo proprio di sì.