[3DS] Nintendo Pocket Football Club (aka Calciobit)

Aperto da Turrican3, 14 Novembre, 2013, 14:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 22 Aprile, 2014, 16:11:27E se la mia la chiamassi Slapilan mi ritorverei pieno di baldracche barely legal sotto casa mia?  :notooth:
Citazione di: gerzam il 22 Aprile, 2014, 16:05:49Boh! Per fare un controllo incrociato potresti chiamarla Turrinter e fare la maglia nero e azzurra [...]

Ok ok si deve andare a tentativi per verificare quanto sia realistico come simulatore... :hihi:

Joe

Ho comprato un certo Padovano che nel curriculum portava in dono 6 goal. :joe: È arrivato stanco, ha fatto il primo goal e... si è rotto.  :|

Denuncerò la Turrentus FC, perché immette dei catorci sul mercato.

dopo 4 settimane di infortunio, ha recuperato e si distingue già in mezzo alle pecoracce della mia squadra. :joe:

Turrican3

Hey, è uno dei pezzi migliori venuti fuori dal mio vivaio! :mad:



:teeth:

Joe

Aggiornamento, sono in testa al campionato Principianti soprattutto grazie a Padovano che ha sfornato alcuni goal strepitosi!  :inlove:

Come faccio a mettere in vendita i miei giocatori? Intendo fuori dal mercato amici. Si può solo rescindere il contratto?  :mmmm:

P.S. Ho comprato un altro tuo giocatore.  :inlove: Certo, vederlo con quella maglia mi fa venire il prurito, ma tant'è che si trasformano subito una volta indossata la casacca nera della mia Sfigan FC.  :gogogo:

Turrican3

Io finora ho solo rescisso ma può darsi che salendo di serie giungano offerte da altre squadre... mia supposizione eh, mai capitato.

Devo dire comunque che mi pare stiano un po' venendo a galla i limiti del giuoco, nel senso che (a parte l'assurdità di poter correggere la distanza tra i reparti, marcature ecc. solo quando si sostituisce un giocatore... :|) percepisco la mancanza di un numero maggiore di opzioni puramente tattiche: non so, ad esempio se sto con la difesa a quattro magari non mi dispiace che uno dei terzini "salga" a dare una mano ai reparti più avanzati ma non c'è modo di fornire questo tipo di indicazioni.

Poi boh, anche l'interfaccia utente trovo potesse sfruttare moooolto meglio la presenza del touch screen (le sostituzioni ad esempio mi sembrano assai macchinose, bastava stringere un po' il campo in orizzontale e mettere la panchina a lato anzichè su due schermate distinte...) e mi sono un po' scocciato a cercare le combo giuste delle card, peraltro tutto abbondantemente lasciato al caso dato che non vedo grossi riscontri tra quel che accade in campo e la loro "estrazione".

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Aprile, 2014, 11:31:34
Io finora ho solo rescisso ma può darsi che salendo di serie giungano offerte da altre squadre... mia supposizione eh, mai capitato.

Devo dire comunque che mi pare stiano un po' venendo a galla i limiti del giuoco, nel senso che (a parte l'assurdità di poter correggere la distanza tra i reparti, marcature ecc. solo quando si sostituisce un giocatore... :|) percepisco la mancanza di un numero maggiore di opzioni puramente tattiche: non so, ad esempio se sto con la difesa a quattro magari non mi dispiace che uno dei terzini "salga" a dare una mano ai reparti più avanzati ma non c'è modo di fornire questo tipo di indicazioni.

Poi boh, anche l'interfaccia utente trovo potesse sfruttare moooolto meglio la presenza del touch screen (le sostituzioni ad esempio mi sembrano assai macchinose, bastava stringere un po' il campo in orizzontale e mettere la panchina a lato anzichè su due schermate distinte...) e mi sono un po' scocciato a cercare le combo giuste delle card, peraltro tutto abbondantemente lasciato al caso dato che non vedo grossi riscontri tra quel che accade in campo e la loro "estrazione".

Sottoscrivo tutto. Mi aspettavo qualcosa di più. Vedremo proseguendo se comunque rimarrà la voglia di vedere la "fine".

Turrican3

#21
Tenete il wireless acceso ogni tanto perchè saltano fuori avversari Spotpass.

Io ho beccato la Spagna: non è possibile giocare il classico match di allenamento breve, ergo partita completa e influenza sul ranking... tuttavia la cosa è ben ripagata da set extra di card, nel mio caso ben tre "coppie" per una combo (mi pare passaggio di prima ma non sono sicuro al 100%).

La prima partita l'ho persa 7-0. :bua:

Turrican3

#22
Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2014, 13:18:45ergo partita completa e influenza sul ranking

Rettifico: pare non vi sia alcuna influenza sul ranking/fiducia. (RI-EDIT vedi post successivo)
Ho infatti preso l'ennesima batosta dalla Spagna (un tennistico 6-0 stavolta) ma cionondimeno la fiducia non è calata nemmeno di un punto percentuale.

Insomma mi sa che vale la pena affrontare queste sfide, per quanto - almeno al momento - l'esito di ciascun match appaia scontato...

Turrican3

Devo ri-rettificare. :sweat:

Ieri la mia squadra è riuscita a strappare un clamoroso 0-0 alla SuperSpagna di cui vi dicevo... e la percentuale di fiducia è cresciuta.

Al che mi viene da pensare che forse l'algoritmo utilizzato dal gioco è qualcosa di simile a ciò che accadeva in Tetris DS, laddove nelle partite online il punteggio dipendeva dal livello dell'avversario: guadagnavi un sacco di punti se ne battevi uno forte, ma ne perdevi pochissimi se invece uscivi sconfitto.

Nutro il sospetto che Nintendo Pocket Football Club faccia qualcosa del genere altrimenti non si spiega come la percentuale di fiducia rimanga immutata dopo pesantissime sconfitte e cresca con un misero pareggio... chissà quanto si guadagnerebbe con una vittoria! :D

Joe



Ho incontrato anche io la mia prima nazionale!  :gogogo:

Ho accarezzato il pareggio sino a quasi lo scadere  :'(  Ho giocato il tutto per tutto in assetto super difensivo (memore dell'esperienza della Turrentus FC  :ciao:). Ho ottenuto la combinazione Catenaccio (con l'Italia  :asd:) e 3 carte per ogni allenamento necessario per ottenere questa combo. Bella lì.  :gogogo:

Turrican3

#25
Io invece ho fatto grossi progressi (al momento sono nella top100 nazionale :gogogo:) nel ranking.
Avevo preso mazzate da ogni dove perchè non essendomi collegato da secoli avevo ancora in buonissima parte la squadra iniziale degli scarsoni. :sweat:

Ora le cose vanno decisamente meglio, ma è innegabile che il mercato amici abbia fatto la differenza, senza quello ci avrei messo un secolo a tirar su un 11 semi-competitivo.

Nel complesso comunque non posso che ribadire la mia (semi) sorpresa in positivo per questo gioco, non avrei MAI creduto che potesse piacermi un titolo del genere dove le partite puoi solo guardarle.

E poi c'è empatia nei confronti dei pochi rimasti del team di partenza, li ho visti crescere e tutto ciò è molto bello. :notooth:

Turrican3

Ridendo e scherzando sono già a 30+ ore di gioco. :look:

E vedo finalmente la squadra di Joe, complimenti per il nome scelto! :lol:

Probabilmente chi ci sta giocando lo sa già ma è partita una "coppa" online, max 3 partite al giorno fino al 1 giugno se non erro. Il ranking è continentale.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Maggio, 2014, 20:06:41
Ridendo e scherzando sono già a 30+ ore di gioco. :look:

E vedo finalmente la squadra di Joe, complimenti per il nome scelto! :lol:

Probabilmente chi ci sta giocando lo sa già ma è partita una "coppa" online, max 3 partite al giorno fino al 1 giugno se non erro. Il ranking è continentale.

Grazie grazie.  :bua:

Ma invece io non ho capito come si fa a giocare la coppa online.  :| Mi collego ma non c'è alcuna voce, posso sfidare "manualmente" altre squadre nel ranking e basta, sbaglio qualcosa?  :look:

Turrican3

E' quasi impossibile non vedere la coppa, ci hanno messo un bottone gigantesco (con il trofeo disegnato, appunto) sulla sinistra. :look:

Sicuro di non fermarti al "primo livello" del menu online?
(in effetti devo dire che è un po' confusionaria la cosa come interfaccia utente... :sweat:)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 19 Maggio, 2014, 10:17:23
E' quasi impossibile non vedere la coppa, ci hanno messo un bottone gigantesco (con il trofeo disegnato, appunto) sulla sinistra. :look:

Sicuro di non fermarti al "primo livello" del menu online?
(in effetti devo dire che è un po' confusionaria la cosa come interfaccia utente... :sweat:)

Sì, l'ho cliccata, ora non ricordo di preciso cosa mi è comparso.  :mmmm: