[3DS] Nintendo Pocket Football Club (aka Calciobit)

Aperto da Turrican3, 14 Novembre, 2013, 14:31:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE

Link al sito delle statistiche --> http://microsite.nintendo-europe.com/NPFC/itIT/

=================



Calciobit arriva in Europa, per l'occasione rinominato Nintendo Pocket Football Club.

eShop-only, 2014:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=715046

Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=798377

Nintendo Pocket Football Club, altrimenti noto come Calciobit (che sarebbe questa cosa qui) arriva la prossima settimana su eShop, in offerta lancio a 11.99€ - anzichè 14.99€ - fino al 1 maggio.

Joe


Turrican3


Turrican3

Ho preso Nintendo Pocket Football in promo. :sisi:

Server Nintendo in netta crisi (l'Europa ama il calcio...), ci sta mettendo un mare di tempo a scaricare. :sweat:

Turrican3

Ci sto giochicchiando un po', devo dire che nutrivo grossissime perplessità sul fatto di assistere come meri spettatori alla partita, ed invece nel complesso ci si riesce ad appassionare a quei pupazzi appena abbozzati che se le danno di santa ragione sul campo. :D

Chiaramente la componente manageriale è proprio ridotta all'osso in confronto ai prodotti leader, ma per le mie esigenze va benissimo.

Come piccola nota aggiungerei: ottima a mio parere la gestione-prodotto da parte di Nintendo in merito ai prezzi. Si tratta infatti di un titolo che in Giappone era stato distribuito sulla classica cartuccia a prezzo pieno. Qui in Occidente invece il gioco è disponibile solo attraverso eShop, ma ad un prezzo decisamente accessibile.

Se vogliono che il digital delivery prenda piede (a prescindere dal fatto che consente la distribuzione di titoli che rischierebbero di rimanere confinati al solo Giappone, o peggio nemmeno creati perchè palesemente di nicchia... cosa che in teoria NON è un problema nel caso specifico di questo gioco che tratta uno degli sport più popolari a livello mondiale, se non il più popolare e bon... ma potrebbe esserlo per altri giochi ben più oscuri) una significativa riduzione di prezzo rispetto al formato fisico personalmente la reputo imprescindibile.

Joe

L'ho preso anche io!  :inlove: Ma ci ho giocato pochissimo.

Turrican3

Bravo, mo' metti pure tu qualche giocatore sul mercato amici, la mia Turrentus FC necessita di rinforzi... :D

Turrican3

Ho vinto il campionato degli scarsoni! :hihi:

Stagione tiratissima, con la Turrentus FC che si aggiudica la promozione all'ultima giornata nello scontro diretto: vittoria per 4-3 con un numero sconvolgente di espulsioni nella squadra avversaria.

E' pur vero che mi bastava il pareggio ma non oso pensare cosa potrebbero insinuare le malelingue della direzione arbitrale. :lol:

Solid Snake


Turrican3


gerzam

Citazione di: Turrican3 il 22 Aprile, 2014, 11:01:39
Ho vinto il campionato degli scarsoni! :hihi:

Stagione tiratissima, con la Turrentus FC che si aggiudica la promozione all'ultima giornata nello scontro diretto: vittoria per 4-3 con un numero sconvolgente di espulsioni nella squadra avversaria.

E' pur vero che mi bastava il pareggio ma non oso pensare cosa potrebbero insinuare le malelingue della direzione arbitrale. :lol:

E dai allora deve essere piuttosto realistico... probabilmente esiste nel gioco un algoritmo che favorisce tutte le squadre che terminano con "entus"!  :inlove: :P

Turrican3

Dovrei fare la prova perchè si può cambiare il nome della squadra in qualsiasi momento.

Dici che l'algoritmo riconosce (casualmente a strisce bianche/nere) pure la maglia? :hihi:

gerzam

Boh! Per fare un controllo incrociato potresti chiamarla Turrinter e fare la maglia nero e azzurra, in teoria ti troveresti con i giocatori che di colpo diventano bidoni, ti daranno un solo rigore a stagione ma i tuoi giocatori lo sbaglieranno, e il tuo compito come allenatore sarà quello di piagnucolare dopo ogni match. ;)

Joe

E se la mia la chiamassi Slapilan mi ritorverei pieno di baldracche barely legal sotto casa mia?  :notooth: