News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360/Multi] RichardBurnsRALLY

Aperto da Sirio, 3 Giugno, 2007, 20:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Acquistato a prezzo irrisorio ( naturalmente lo giochero' emulato sulla X360 ) preso anche il volante M$ (109.00) .
I commenti sul gioco + in la , il volante mi sembra discreto ...... c'e' sicuramente di meglio ma questo e' un buon inizio ( mio primo volante ) , inutile dire che le sensazioni di guida ora sono tutt altra cosa rispetto il pad , molto ma molto + divertente e appagante  :sisi:
Con la demo di FMS il volante e' perfetto , restituisce molteplici sensazioni compresa la perdita di aderenza delle ruote , direi un implementazione impeccabile .
Con la demo di Colin il gioco e' un altro , inizialmente difficile andare dritto ma poi e' imho  :o il volante nn mi pare offrire le stesse chicche che con FMS pero' sara' per il genere rally che preferisco ma , bellissimo , tanto che sono molto indeciso se prendere l uno o l altro di gioco ....... !

Per ora , chiudo un occhio sulla grafica ( cosa che di solito nn faccio ) e mi butto su RBR ...... ( le prime gare un disatro , sempre cappottato  :hihi: ah , purtroppo questo gioco nn supporta il feedback del volante ... vabbe' , cmq  godibile con le varie vibrazioni)



maxam

Per giocare decentemente a RBR devi assolutamente seguire i due corsi di guida iniziali.

Sirio

Si lo faro' .

Devo dire che il primo approccio al gioco e' stato molto positivo , sapevo a cosa andavo incontro mi sono messo quindi a giocare con tanta 'pazienza' , la sensazione di un 'simulatore' di rally e' realmente forte ....  al minimo errore ne consegue un bel fuoripista / testacoda / cappottamento ecc con inevitabile perdita di tempo , malgrado questo il gioco e' godibile ... tanta soddisfazione proprio nel semplice 'guidare' tanti elementi di contorno perfettamente coerenti con il titolo ( se investi uno spettatore sei fuori per es.) un ottima impressione iniziale quindi  , ma il genere deve piacere  (diciamo anche estremo su console)  ..in caso contrario sara' solo frustazione .

Turrican3

Col semplice pad non vale la pena vero? :(

Biggy

#4
Funziona in emulazione ?

Ca**o lo devo trovare !

Subito alla ricerca  :book:

EDIT: trovato http://www.play.com/Games/Xbox/4-/156531/Richard-Burns-Rally/Product.html , tra Ditt. e Paf (più pratici di acquisti online) chi mi aiuta a prenderlo ?

Concorso sulle senzazioni che dà il volante : eccezionali in Forza 2, davvero strane in Colin, dove devi faticare per andare dritto.

Forza è davvero impressive, a tratti sembra di giocare a F355, e non è poco

Ditt. prendi il volante Microsoft  :gogogo:

Biggy

Però coi vari Super Funghetto Racing non ci saranno problemi
:hihi:


maxam


Sirio

#7
Citazione di: Biggy il  4 Giugno, 2007, 03:27:30
Funziona in emulazione ?

Ca**o lo devo trovare !

.............

Si e per ora in modo perfetto .

Io l ho trovato da EBgames a 9 E .

Ieri notte ho preso il 1 diploma ( tipo patente ... ne sono 2 ) necessari per accedere al vero rally , oh la sfida finale ( breve tappa da percorrere in un determinato tempo e senza incidenti ) mi ha fatto sudare sette camicie  :sweat: Indispensabile conoscere il percorso e saper gestire al meglio la vettura ....... in questo gioco nn esiste andare a tavoletta e affidarsi ai soli riflessi  , nono qui si deve dosare l accelleratore di continuo , impostare le curve nel giusto modo ( il coopilota nn solo ci avvisera' dei gradi della curva ma ci consiglera' anche il modo giusto per affrontarla tipo ... non tagliare , rimani al centro ecc ) basta prendere un sasso apparantementeinnocuo  e vai lungo per funghi ( se va bene ) . Decisamente un gioco per pochi ........... ma che gioco  :thumbup: ( nn essendo esattamente il mio genere preferito , nn so che tipo di longevita' avra' in casa mia questo gioco , vedremo .... per ora mi piace molto  :beer: )

maxam

Citazione di: Sirio il  4 Giugno, 2007, 15:18:23
Si e per ora in modo perfetto .

Io l ho trovato da EBgames a 9 E .

Ieri notte ho preso il 1 diploma ( tipo patente ... ne sono 2 ) necessari per accedere al vero rally , oh la sfida finale ( breve tappa da percorrere in un determinato tempo e senza incidenti ) mi ha fatto sudare sette camicie  :sweat: Indispensabile conoscere il percorso e saper gestire al meglio la vettura ....... in questo gioco nn esiste andare a tavoletta e affidarsi ai soli riflessi  , nono qui si deve dosare l accelleratore di continuo , impostare le curve nel giusto modo ( il coopilota nn solo ci avvisera' dei gradi della curva ma ci consiglera' anche il modo giusto per affrontarla tipo ... non tagliare , rimani al centro ecc ) basta prendere un sasso apparantementeinnocuo  e vai lungo per funghi ( se va bene ) . Decisamente un gioco per pochi ........... ma che gioco  :thumbup: ( nn essendo esattamente il mio genere preferito , nn so che tipo di longevita' avra' in casa mia questo gioco , vedremo .... per ora mi piace molto  :beer: )

Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.

Reiz


Turrican3

#10
E vabbè era prevedibile, da quello che leggo sembra sia improntato parecchio sul realismo :sisi:

(non a caso Biggy non riesce a far stare la vettura dritta :asd:)

Sirio

Citazione di: maxam il  4 Giugno, 2007, 15:29:05
Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.

Verissimo tante' che ho comiciato ad avvicinarmi al tempo di qualificazione ( e poi qualificato ) proprio quando ho cominciato a guidare pensando quanto quotato  :sisi:


maxam

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2007, 15:36:43
E vabbè era prevedibile, da quello che leggo sembra sia improntato parecchio sul realismo :sisi:

(non a caso Biggy non riesce a far stare la vettura dritta :asd:)

Parla parla ma alla fine il suo race definitivo è il Foto Mode di GT4  :asd:

Turrican3


Biggy

#14
Nonchè liberatomi di GT3 al Gamestop, e di F-Zero GX per GC, tra poco anche Mario Kart Double Dash (magari ne uscirà u nseguito migliore su Wii, come circola voce).

Non posso liberarmi d** PGR3 perchè pare ci siano dentro i drivers del volante, con cui era in bundle.

L'8 è il giorno di Forza 2 in edizione da collezione  :gogogo:

Nella stessa sede (Gamestop) cercherò anche Richard Burns.

Nel frattempo nessuno può prendermelo da Play.com  :serio2: ?

http://www.play.com/Games/Xbox/4-/156531/Richard-Burns-Rally/Product.html

Dai Ditt. no nfare l'offeso lo sai che con te scherzo perchè ti ano :inlove:

P.S. : Super Funghetto  :lol:

Citazione di: maxam il  4 Giugno, 2007, 15:29:05
Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.

Godo  :gogogo: