News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360-PS3] Comparazione giochi

Aperto da Reiz, 7 Dicembre, 2006, 11:29:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxam

#15
Citazione di: Sirio il  7 Dicembre, 2006, 19:13:39
...... pero' con questa logica i giochi non saranno MAI paragonabili allora . PEr me il paragone invece va fatto con tutto quello che offre in QUEL MOMENTO il mercato , il fatto che la X360 e' uscita prima non fa testo oggi e neanche la 'salvera' domani da eventuali critiche se per lo stesso motivo ( uscita prima ) tra 2/3 anni non reggera' il passo della PS3 . Ripeto , la Xbox uscita + di un anno dopo la PS2 ha dimostrato da subito la sua superiorita' tecnica con tutto quello che c era in giro in QUEL MOMENTO su console ( e la PS2 era in piena 2' generazione di giochi )  , la PS3 non ha fatto lo stesso nei confronti della X360 ( tutt altro visto che il top a livello grafico gira proprio su quest ultima ) , per me questo evidenzia ( senza togliere nulla alla PS3 ) la bonta' dell HW della X360 .

Inizaimo col rilevare che delle immagini confrontate non sembrano affatto migliori quelle di 360. Sono semplicemente identiche, anzi in alcuni casi (senpre guardando le immagini e non leggendo il commento finale) le textures dei giochi PS3 sembrano un pelino (molto molto sottile) migliori.

Detto questo, bisogna specificare che i giochi multipiattaforma sono, nella stragrande maggioranza dei casi, giochi sviluppati per ambienti PC e poi importati con interventi più o meno radicali su console. E' ovvio, anzi di più, che in questi casi la console che beneficia maggiormente del porting è Xbox mentre le altre due (quante volte è successo nella generzione attuale) sono pittosto penalizzate.

Guardacaso tutti quei giochi sono di estrazione PC.

Sul fatto che non abbia senso fare confronti sono daccordo anche perchè in linea di massima ogni console ha i sui giochi caratteristici e non hanno molto senso certi paragoni.

Sensei

Citazione di: Sirio il  7 Dicembre, 2006, 19:13:39
...... pero' con questa logica i giochi non saranno MAI paragonabili allora .

esatto!!! e visto che io ritengo (non solo adesso ma anche in passato) inutile la comparazione di 2 giochi (uguali o diversi che siano) per console diverse, mi sembra una logica razionale  :D

Solid Snake

Citazione di: Sirio il  7 Dicembre, 2006, 19:46:37
Vabbe' , completamente in disaccordo  :beer: ( mi pare anche una cosa che esce fuori oggi  ::) ....... i giochi li abbiamo sempre paragonati con tutto il resto era presente sul mercato , aldila' della loro data di uscita e non potrebbe essere diversamente perche seguendo quanto dici , esempio ....  i giochi che escono per la X360 ( uscita un anno prima ) NON li si potrebbero MAI paragonare con altri giochi . Non voglio pensare male .... ma un piccolo dubbio che e' una cosa che faccia solo 'comodo' ora , vista l inaspettata situazione ,  lo ho  ::))



Guarda a me non interessa degli altri io ti ho solo detto cose faccio io i paragoni (a prescindere che non me ne frega piu di tanto chi delle due e' piu potente) ma IMHO e' ovvio che giochi di seconda generazione per 360 sia uguali o superiori a giochi di prima generazione per PS3

Parsifal

E cmq il rapoorto PS2 - XBOX e X360 - PS3 ha poco senso e nn è lo stesso anche perchè si è vero che ps3 è uscita 1 anno dopo la sua concorrente ma nn è che ha avuto quei 2 anni di vantaggio in più di produzione che ha avuto l'xbox nei confronti della ps2.
Poi io nn credo ci sarà questa taaaanta differenza tra ps3 e x360 in futuro (graficamente parlando), penso che se la console sony prenderà quel sopravvento tecnologico, quest'ultimo ci sarà verso la fine del 2007...

Turrican3

Secondo me il discorso delle "generazioni" (ammesso che abbia un senso farlo, dato che è ben difficile se non impossibile individuare il passaggio dalla precedente alla successiva) si sposa malissimo con titoli multipiattaforma...

Hondino

io ho la possibilità di vedere e giocare ad entrambe l eversioni di CALL OF DUTY 3... graficamente la versione PS3 ha colori più sbiaditi e nell'online manca il supporto alla chat vocale..

tutto questo perchè è stato fatto un porting veloce per aver un gioco in più al lancio....

need for speed ad esempio è IDENTICO  ma addirittura meglio nel frame rate!!

la differenza tra xbox e ps2 non è proprio cosi sottile a livello hardware...
quando ps2 è stata presentata ad esempio il bump mapping era unidea nella testa di quacuno... due anni dopo lo abbiamo visto su xbox che essedo un pc in scatola console ne faceva buon uso.
però l'impatto devastante di HALO a livello grafico non si è ripetuto con HALO2 che era per diversi fattori inferiore al prequel....texture e frame rate su tutto!
la vita della console microsoft è stata breve e senza picchi..non si è andati in crescendo...
ps2 è passata da RIDGE"scalette" RACER a god of war... a GT4.... con un crescendo pazzesco in termini visivi

questo eprchè l'architettura era rivoluzionaria e andava capita...xbox era un pc facile da porgrammare ma...come i pc dal precoce invecchiamento.

basta prendere MGS2 sons of liberty per veder quanto peggiore fosse la versione per xbox nonostante tutto il suo surplus di potenza.


ora.checchè se ne dica chi ha messo mani su PS3 epr call of duty non ha avuto certo il tempo di conoscerne i segreti e le potenzialità
queli su 360 invece avevano già lavorato su quell'hardware e per forza sono stati avvantagiati

qualche giorno fa ho messo le mani su LAIR.... sarei proprio curioso di veder come gira su un 360.. :whistle: :whistle:

Sirio

#21
Praticamente non sono daccordo su nulla quanto dici Hondyno  :) ( mi sembra una reply molto opportunista , vai apescare e citi solo quello che torna utile alla tua causa  :magia:  :inlove: )
Da GT2 a GT4 la differenza e' minima ( 4 anni o + di distanza ... come tra i due HALO + o -   :magia:)
Halo 1 e' stato poco migliorato si ma e' rimasto qualcosa di irraggiugibile per la PS2  ::)
Il fatto che i giochi multipiattaforma siano uguali premiano la console + vecchia  ( la storia delle 'generazioni' .......  :climb: IMHO )
MGS2 era semplicemente mal ottimizzato ( e mi hai tirato fuori l ago nel paiaio )
Tu parli di HW rivoluzionario io invece ti replyco DIFFICILE da programmare e BASTA .

Non so come Lair girerebbe sulla X360 ne mi interessa la fantascienza ( se e' come si vede nei filmati ... direi accendendo solo il PAD .... la console non serve  :inlove: ) , la realta' e' che la PS3 e' uscita ma e' proprio questa , nonostante quanto in MOOOLTI pensavano   ;) , che oggi deve inseguire .......  :whistle:


( mazza quante faccine .. vabbe' e' Natale  :inlove: )

TheElement

Io continuo a pensare che sia necessario confrontare quello che oggi c'è sul mercato...

che me ne frega a me , di un gioco ps3 di seconda generazione che uscirà tra 1 o 2 anni..., dovendola comprare io la valuto ora...altrimenti tanto vale aspettare a prenderla e rivedere il parco titoli tra un anno.

I titoli multy saranno piu' o meno sempre uguali...e quindi solo gli sviluppatori interni a Sony potranno trarre al massimo la potenza del Cell. Ne deriva che i titoli che davvero mostreranno cosa puo' fare ps3 non saranno moltissimi  (idem per il botolo che vedrà i titoli migliori arrivare da sviluppatori interni a MS) ...

Effettivamente non succederà piu' quello che accadde tra ps2 e xbox in cui davvero nei titoli multi le differenze erano molto ben visibili.

I titoli esclusivi decreteranno il vincitore di questa cw...non il cell o i vari core del 360...






Biggy

Citazione di: Hondino il  9 Dicembre, 2006, 12:09:35

basta prendere MGS2 sons of liberty per veder quanto peggiore fosse la versione per xbox nonostante tutto il suo surplus di potenza.

:ohno:  :tsk:

Solid Snake

Citazione di: Sirio il  9 Dicembre, 2006, 13:07:47
Da GT2 a GT4 la differenza e' minima ( 4 anni o + di distanza ... come tra i due HALO + o -   :magia:)

mmmm sei sei proprio sicuro di questo  :sweat:

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 10 Dicembre, 2006, 11:19:24
mmmm sei sei proprio sicuro di questo  :sweat:
OPS , naturalmente intendevo il primo GT per la PS2 (  Gran Turismo 3 A-Spec ) e  non il GT2 di PSX  :sweat:

Sensei

Citazione di: TheElement il  9 Dicembre, 2006, 14:46:16
Io continuo a pensare che sia necessario confrontare quello che oggi c'è sul mercato...

che me ne frega a me , di un gioco ps3 di seconda generazione che uscirà tra 1 o 2 anni..., dovendola comprare io la valuto ora...altrimenti tanto vale aspettare a prenderla e rivedere il parco titoli tra un anno.

I titoli multy saranno piu' o meno sempre uguali...e quindi solo gli sviluppatori interni a Sony potranno trarre al massimo la potenza del Cell. Ne deriva che i titoli che davvero mostreranno cosa puo' fare ps3 non saranno moltissimi  (idem per il botolo che vedrà i titoli migliori arrivare da sviluppatori interni a MS) ...

Effettivamente non succederà piu' quello che accadde tra ps2 e xbox in cui davvero nei titoli multi le differenze erano molto ben visibili.

I titoli esclusivi decreteranno il vincitore di questa cw...non il cell o i vari core del 360...







:sisi:

Dante85

Citazione di: Mystic il  7 Dicembre, 2006, 12:37:50
ma assolutamente no..

i giochi di seconda generazione sono i vari GOW, MassEffect, Bioshock etc....

Quoto mastice...


Hondino

minime le differenze tra i due gt??

e poi sono io quello di parte :)

che halo fosse irragiungibile per l'hardware ps2 nessuno lo mette in dubbio e ho spiegato pure il perchè....
io ho detto che tra halo 1 e 2 non solo non è migliorato nulla ma anzi si è fatto un piccolo passo indietro e dè li da vedere!!


sull'hardware poi... definire non rivoluzionaria la scelta di Kutaragi  è abbastanza utopistico.
evidentemente non ti intendi di hardware... l'idea di Ken del multiprocessore è stata ripresa da tutti..


poi insisti che non sei di parte..hehehhe

PS3 non sta inseguendo proprio nulla...
e fossi in te aspetterei a denigrare LAIR.... giovedi scorso l'ho provato PAD alla mano... io non riderei se fossi in te :beer: