[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Che poi sti monitor Gaming sono molta fuffa celata dietro nomi tipo Predator Chiavetor etc. etc.
Prima di approdare al mio attuale ne avro' provati almeno cinque.

Ma dove giocherai Parsimonioso Parsy , Tv o monitor ?

Parsifal

Boh è che a guardarli in video sti 21:9 soprattutto quelli curved anche per il gaming sembrano fighi.
Cmq si sto valutando l'acquisto monitor, e sebbene la 1080ti è per il 4k dopo diverse riflessioni, tecniche e di prezzo, sono propenso per un 1440p ad alto Hz e se opto per un classico 16:9, 27/28", e poi c'è il g-sync che purtroppo ti fa lievitare il prezzo.

Turrican3

Dovessi scegliere io rinuncerei in scioltezza al g-sync abbassando di volta in volta le impostazioni del gioco ad un livello tale da avere un margine degno.

SilentBobZ


Bluforce

Ad un certo punto aveva più monitor in casa Bob che il magazzino Amazon di Piacenza.

:sisi:

Bluforce

Personalmente il G-Sync lo valuterei in caso di nuovo acquisto. Più del 21:9 (che comunque ad oggi ancora mi pare avere una scarsa diffusione)
Certo, rode che il corrispettivo AMD sia opensource e non faccia costare i monitor l'iradiddio.

Magari fra una decina d'anni Nvidia renderà open source anche il G-Sync...

Parsifal

Io anche valuterei il g-sync dopo diverse informazioni acquisite, anzi lo prendo in considerazione seriamente, purtroppo costa ben di più del freesync che con una scheda nvidia non serve praticamente a nulla. Diciamo che il budget per il monitor ci può stare, il giusto, ma se si va troppo di compromessi secondo me è un peccato, se poi ti ritrovi un pc con i controc.. :look:

SilentBobZ

Parsy non cadere nel tranello dei 144 hz.
Informati bene, io pretendei qualità che non si sposa con l'innalzamento degli hz.

Hai una 1080 Ti non ci saranno problemi anche se non hai il gysync.
Stai puntando ad una risoluzione molto alla portata della tua Gpu, aumenta i pollici semmai.
A 4K ci giocheresti solo con la Tv che viaggia a 60 hz.




Parsifal

Bob so che la differenza tra 60hz e 144hz si nota e molto, poi over 60 fps con il tearing come la mettiamo??
Tu andresti di 4k piuttosto che 1440p? 4k su un 27/28" è sprecato, se aumento i pollici aumenta il prezzo, ecco perchè preferire la qualità totale di un 1440p.

Turrican3


Parsifal

E lo so ma per certi versi nel mio caso è uno "spreco"

Turrican3


Bluforce

Guardate che chiunque abbia provato il G-Sync ne è rimasto scioccato.

Se si punta alla fluidità secondo me oggi come oggi è irrinunciabile (avendo un budget di un certo livello, si capisce).

Turrican3

Io infatti non l'ho mai provato quindi per adesso mi astengo dal giudizio. :D

E' solo che boh, concettualmente/filosoficamente non sono sicuro di apprezzarlo.

SilentBobZ

#134
Parsy se non hai problemi di budget compra un monitor con il gsync (Che si fanno strapagare)
Giocherai ad una risoluzione "beante" per la tua Gpu se punti (Giustamente) ad un monitor non 4K
Questo è un esempio del mio ultimo gioco (No Tearing) su una 1070 , tu hai una 1080 Ti che va un attimino meglio.



Gioco leggero, ma non peso piuma, ovviamente la risoluzione aiuta.

Ripeto se non hai problemi di budget tutte queste discussioni sono futili.
Pero' ho preferito la qualità, non basta dire 144 hz (ci sono monitor e monitor)

La differenza si vede ma l'effetto finale dipende dal tipo di gioco, comunque si la differenza si vede.