News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


SilentBobZ

Citazione di: SilentBobZ il 24 Novembre, 2018, 04:59:57
Fai un test con Basemark GPU e posta il risultato.

Test
Run official test

Questa è la configurazione con la 1070.




Parsifal

#107
Perchè sto test? Mi fai venire paranoie sulla gpu (più tardi lo faccio)  :asd:
Ieri pure ero andato in paranoia perchè afterburner, in gaming, mi indicava 1940MHz in boost di clock (quando il valore nominale dichiarato è ben più basso), però a quanto pare c'è una spiegazione.
Perchè non metti quello della 1080Ti?

SilentBobZ

Perché devo salire in mansarda, torno dalla notte mi sono spogliato ed ho la ciolla di fuori  :look:
Pomeriggio spero di provvedere.

Non ti fare paranoie, vivi tranquillo.


SilentBobZ

#110
La tua media non è convincente  :hmm: che ci sia davvero un collo ed almeno una bottiglia di whisky dove stai annegando i tuoi pensieri ?  :look:

Ok passiamo ad un'altro test (dammi il tempo di cercarlo).

Edit

https://benchmark.unigine.com/valley (lo sto scaricando)

Parsifal

#111
Aspè, non stressarti per me bob cercando altri test...c'era qualcosa che non andava. Ho riprovato a giocare a Soul Calibur e andavo tipo a 25/30 fps in 4k contrariamente alla goduria espressa l'altra volta a 60 a palla. Ho effettuato di nuovo 3dmark 11 e ho ottenuto un risultato simile a quello della 970, per cui incazzato ho reinstallato i driver con scelta "pulizia completa".
Adesso sembra esser tornato alla normalità, sia Soul Calibur sia 3dmark....e basemark adesso mi da questo che già è molto meglio immagino:


SilentBobZ

#112
Ok prova il benchmark sopra, lascia tutto di default , fallo con il monitor 1080p.

Devi selezionare run e poi cliccare sul tasto benchmark in alto a sx, attendi e anche piacevole e poi dopo un tot di passate, credo 18 ti rende il risultato.

Questo è il mio con la 1070, lascia il processore non in o.c.


Parsifal

E' andata male, tuttavia non so se è buono questo bench, la % di utilizzo della gpu non era granchè durante il test e inoltre come si può vedere sotto mi segna la Ti come 4 Gb.

SilentBobZ

La rileva anche a me in quel modo quindi meglio il primo test che sono riuscito a fare con la 1080ti

4K

1080P

Mia configurazione

Conclusioni per Parsy

Se a 4K riesci ad avere 60 fps non farti seghe mentali, surclassi ovviamente qualsiasi ProX console con un processore del 2011.

Parsifal

Thanks bob, sto basemark è buono perchè ti fa il test della sola scheda video quindi non considera la cpu della propria config. che non dovrebbe influire sul risultato finale, l'ho rifatto è ho ottenuto 8679, ma cmq siamo lì...
Il punto è che solo con Soul Calibur ho avuto quel  risultato di 60fps in 4k. Che poi la scheda è ancora in testing. Quello che mi è capitato un paio di post sopra non l'ho capito e mi capitato un'altra volta (infatti mi segnava in gaming 99% di utilizzo scheda video), però questa volta ho semplicemente riavviato e si è sistemato, non so forse qualche conflitto driver, vediamo..
Citazione di: Parsifal il 24 Novembre, 2018, 16:28:52
Aspè, non stressarti per me bob cercando altri test...c'era qualcosa che non andava. Ho riprovato a giocare a Soul Calibur e andavo tipo a 25/30 fps in 4k contrariamente alla goduria espressa l'altra volta a 60 a palla. Ho effettuato di nuovo 3dmark 11 e ho ottenuto un risultato simile a quello della 970, per cui incazzato ho reinstallato i driver con scelta "pulizia completa".
Adesso sembra esser tornato alla normalità, sia Soul Calibur sia 3dmark....e basemark adesso mi da questo che già è molto meglio immagino:


SilentBobZ

Ho riportato in vita dopo diverse peripezie un Pc che avevo venduto nel 2016.
Incredibile come fosse infognato, è stato un mese in mano ad una adolescente terrorista.
Pur avendo installato Win 7 Professional scaricato ufficialmente ha fatto 6666 aggiornamenti  :sweat: 51

Ora è una scheggia  :gogogo:

Parsifal

Che ne pensate dei monitor ultrawide 21:9 over 30" (alla fine come spazio considerando il formato non occupano tanto)?  :hmm:
Insomma dando per scontato che cmq per giocare bene e hai un buon pc il monitor dovrebbe essere da 120Hz come minimo, anzi meglio da 144 con freesync/g-sync, mi chiedo se sia meglio andar sul classico (16:9) o valutare i 21:9 che sembrano troppo fighi per il gaming  (e non solo).
A livello di prezzi però non so. Sto vedendo che un'eventuale scelta del monitor, tra caratteristiche tecniche, pannelli, difetti/preggi e prezzi, è davvero tosta.

SilentBobZ

Evita il bivio del fighettismo , avresti un monitor only gaming spendendo una cifra.
Io prenderei almeno un 27 pollici 16/9.

Non ti dico di non essere fighetto , non voglio privarti di un tuo diritto, ma guarda le specifiche di un buon 16/9.

Turrican3

Boh io un 21:9 lo potrei valutare in ottica cinematografica, ergo schermo grande ed utilizzo con film e affini.

Per i videogiochi non ne sento l'esigenza, quasi come un 4K. :hihi: