News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#360
E' stata rilasciata la patch dell'aggiornamento nextgen, su tutte le piattaforme.
Pesa attorno ai 20GB su XSX, una 15ina su XSS. Un paio di GB su Steam.

Approfitto dell'up per chiedere: ma voi avete giocato?
Per fare la missione nuova, per ottenere le vesti della serie TV, possibile io mi sia dovuto rivolgere al web perché in game non era indicato dove andare per fare partire la missione?


Buds95

Quindi hanno venduto circa 25 milioni di copie tra The Witcher e The Witcher 2, non pensavo.

Hauru Uzala

Con The Witcher 3 ho un problema serio, l'avrò iniziato almeno tre volte, l'ultima run l'ho accantonata a metà della storia principale per poi riprenderla dopo mesi, e finalmente concluderla.

Saranno passati 6/7 anni da allora e mi piacerebbe ricominciarlo, solo che ho dei pessimi ricordi, quasi traumatici, legati principalmente al gameplay.

Faccio riferimento in primis alla fastidiosissima legnosità delle animazioni di Geralt (so che tra le tante patch hanno un pò correto 'sta cosa), poi ricordo di un combat system poco profondo e per nulla divertente, una progressione del personaggio poco soddisfacente (il sistema di mutageni l'avevo odiato), e di un open world troppo vasto, alla lunga noioso da esplorare.

Voi che ne pensate? E se vi chiedessi quali sono i grandi pregi di The Witcher 3 cosa mi rispondereste?

Turrican3

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Maggio, 2023, 23:12:36Voi che ne pensate? E se vi chiedessi quali sono i grandi pregi di The Witcher 3 cosa mi rispondereste?

Penso che potrei non essere la persona migliore per rispondere, alla luce delle mie 100+ ore di amore/odio. :hihi:

Epperò siccome penso sempre che accada più spesso di quanto si creda che per apprezzare un gioco (/disco/film/libro...) serva il momento "giusto", ti direi di riprovare serenamente.

Se poi non funziona neppure stavolta vorrà dire che probabilmente non è quello il problema e proprio non è un titolo che fa per te...

Insomma amen, ché mica siam pagati per giocare eh! :D

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2023, 07:39:47Penso che potrei non essere la persona migliore per rispondere, alla luce delle mie 100+ ore di amore/odio. :hihi:

Epperò siccome penso sempre che accada più spesso di quanto si creda che per apprezzare un gioco (/disco/film/libro...) serva il momento "giusto", ti direi di riprovare serenamente.

Se poi non funziona neppure stavolta vorrà dire che probabilmente non è quello il problema e proprio non è un titolo che fa per te...

Insomma amen, ché mica siam pagati per giocare eh! :D
Che quando lo giocai possa non essere stato il momento "giusto" è molto probabile.

Una seconda possibilità gliela darò sicuramente, anche perchè parliamo di un action gdr (tra i miei generi preferiti) rinomato per la scrittura e molto altro.

Turrican3

Tecnicamente sarebbe (almeno) la quarta a quel che scrivi. :hihi:

Hauru Uzala

#367
Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2023, 11:29:28Tecnicamente sarebbe (almeno) la quarta a quel che scrivi. :hihi:
ahahaha esattamente, una seconda possibilità si fa per dire. :hihi:

La prima volta lo abbandonai a causa dell'imminente uscita di Fallout 4, mi fece perdere tutta la voglia di continuarlo. Il secondo tentativo è stato un paio di mesi dopo, ricominciandolo d'accapo, credo non sia stata una buona idea, avrei dovuto continuare dal vecchio salvataggio, infatti mi stufò subito. Per la terza volta ricordo che attesi un pò di più, ma lo giocai tipo a intermittenza, facendo pause di giorni. Alla fine lo mollai di nuovo, e mesi dopo lo ripresi e lo portai al termine, più per lo sfizio di arrivare alla fine che per voglia.

Bluforce

The Witcher 3 giocone megagalattico.

Potrei dire che magari il fatto che sia piaciuto a me che non tollero i GDR possa in qualche modo ostacolare la fruizione del gioco da chi i GDR li adora, ma considerando quanto ha venduto non credo sia possibile questa ipotesi.

Turrican3

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Maggio, 2023, 23:12:36solo che ho dei pessimi ricordi, quasi traumatici

Io comunque non so se rigiocherei un titolo partendo da qua. :hmm:

Però boh è una fisima tutta mia eh, per carità. Magari invece è la volta buona che te ne innamori, vai a sapere! :D

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2023, 17:03:25Io comunque non so se rigiocherei un titolo partendo da qua. :hmm:

Però boh è una fisima tutta mia eh, per carità. Magari invece è la volta buona che te ne innamori, vai a sapere! :D
Il fatto è che in tutti questi anni il gioco è stato più volte patchato, e adesso è uscita anche la versione next gen, quindi magari molti dei problemi che ho riscontrato al tempo adesso non ci sono più, o comunque sono stati smussati.

Hauru Uzala

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 16:57:41The Witcher 3 giocone megagalattico.

Potrei dire che magari il fatto che sia piaciuto a me che non tollero i GDR possa in qualche modo ostacolare la fruizione del gioco da chi i GDR li adora, ma considerando quanto ha venduto non credo sia possibile questa ipotesi.
Si esatto, non è questo il caso. Però non è poi così strampalata come ipotesi sai, perchè comunque The Witcher 3, almeno secondo la mia esperienza nel genere, non lo consiglierei ad occhi chiusi ad un appasionato di GDR.

Se si cerca un'esperienza pregna di farming, creazione del pg a tutto tondo, ed evoluzione dello stesso, direi che The Witcher non è proprio il gioco adatto.

Blasor


Buds95

L'ho ricominciato, finalmente. Tutta la saga, a dire la verità, ma il 2 l'ho dovuto droppare per un grave problema ai salvataggi.
Non so dire se giri bene o male, nel senso che il gioco ultra-maxato (pure haiworks!) gira sopra i 60 fps, ma con DLSS e frame generation attivati. Da vedere è una roba clamorosa tanto è bello. L'ho iniziato a Marcia della Morte, perché avevo una run mai completata a tale difficoltà e dovevo completare l'impresa. E il misto tra mondo di gioco con grafica annessa, quest e difficoltà che obbliga a giocare in un certo modo mi ha ricordato perché amo questo gioco.

Turrican3