[WII][MULTI] Epic Mickey + Epic Mickey Rebrushed

Aperto da Turrican3, 5 Ottobre, 2009, 16:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Wii
Sviluppatore: Junction Point
Publisher: Disney Interactive Studios
Data di uscita: 25/11/2010 (EU/PAL)
Sito ufficiale: Disney Epic Mickey

======================

Mi pare se ne fosse già parlato ma non trovo più il thread. :sweat:

Comunque per farla breve PARE che sul prossimo numero di GameInformer, in edicola tra una settimana, dovremmo saperne di più su questo fantomatico (?!) progetto:


Joe

Sono TROPPO curioso per le seguenti ragioni:

1) Il titolo è Epic
2) E' basato sui personaggi della WD
3) Ci lavora l'immenso Warren Spector.  :bowdx:

Blasor

Anche io sono fiducioso per i motivi di sopra! Pare debba essere esclusiva wii.

Kiwi

Citazione di: Blasor il  5 Ottobre, 2009, 19:57:18
Anche io sono fiducioso per i motivi di sopra! Pare debba essere esclusiva wii.
Speriamo di no

Turrican3

Grazie al passaparola internettiano il 99,9% dei siti worldwide riporta "esclusiva Wii", ma nel frattempo gameinformer ha modificato la notizia sul suo sito pertanto c'è da aspettare la conferma ufficiale.

Questa la cover della rivista che andrà in edicola a giorni:


Joe


Turrican3

Mooooolto meglio questa cover IMHO che alcuni degli artwork oggetto del leak dei mesi passati: francamente, con tutti i limiti di quel che si può dire con un disegno fuori contesto, l'idea di un Pippo (o quel che era, come detto non trovo più il topic o forse ne avevo parlato su un altro forum, boh?) mutilato e robotizzato mi pareva eccessiva. :sweat:

Vedremo, anche perchè non conoscendo come lavora Spector non so nemmeno che tipo di gioco possa venir fuori. :look:

Joe

Io spero che sia tutto un mondo putrescente, con cadaveri, mutilazioni (robotiche) etc. etc. :look:

Turrican3

LOL.

Comunque qua ci sono alcuni dettagli, si direbbe che ci siano in mezzo talune delle ludomeccaniche (quando sono sotto stress mi esprimo in maniera raffinata nevvero? :bua:) di Okami. :teeth:

http://www.eurogamer.net/articles/first-epic-mickey-details-spilled

Ian_solo

Epic Mikey  :bowdown:
Il villano sarà Peter Woodleg?   :lol:

Turrican3

#10
Gameinformer ha confermato ciò che aveva fatto già trapelare, un po' maldestramente invero (venne modificata la news in fretta e furia), nella stesura iniziale dell'articolo sullo specialone del mese: Epic Mickey è esclusiva Wii.

http://gameinformer.com/b/news/archive/2009/10/08/epic-mickey-coming-exclusively-to-wii.aspx

Citazione di: GameInformerWe were trying to save this nugget for when the magazine hits this coming Monday, but it seems the rumor mill has gotten out of control and it is time to put it in its place. Disney Epic Mickey is indeed a Wii Exclusive. If there is another version in the works out there for another system, we certainly aren't aware of it.

Turrican3

Cominciano a circolare i primi scan, eccone uno:



Mi pare decisamente bruttino, nonchè scarno graficamente: il Wii ha dimostrato di poter fare moooolto di più. Un deciso passo indietro "stilistico" rispetto alla cover a mio modesto parere. :serio2:

Perplessità a manetta (cit.), vedremo.

Blasor


Turrican3

Immagini diffuse da GameInformer che mostrano le prime basi delle meccaniche di gioco di Epic Mickey:



Stavolta non c'è nemmeno la scusante delle scansioni di bassa qualità: con tutto il rispetto sembra un gioco per PSX a risoluzione più elevata. C'è da lavorare, e pure parecchio, secondo me, se vogliono tirar fuori qualcosa di valido.

Turrican3

CitazioneIn an interview following his DICE 2010 opening keynote, Disney exec Steve Wadsworth and colleague Graham Hopper discussed Epic Mickey's currently Wii-exclusive state and what Kingdom Hearts has taught the Mouse about video game franchises.

[...]

Longtime Disney game exec Graham Hopper, also present at the interview, explained the company's thinking, noting that since "the key mechanic [in Epic Mickey] is an ink and paint mechanic", it seemed "completely intuitive to people" to play the title using a Wiimote.

But with both Xbox 360's Natal and the PlayStation 3's motion controller debuting this year, might it not have made sense to use those?

Hopper commented that Epic Mickey has been in development for quite some time, suggesting: "If we started it 6 months ago we would have potentially thought differently about it."

But as Wadsworth had earlier noted: "We have a very large audience base that has Wiis in their home", making Nintendo's platform a natural choice. However, he cautioned on the much-awaited Junction Point-developed title: "That's not to say that we won't go to other platforms [in the future]."

http://www.gamasutra.com/view/news/27286/DICE_2010_Disney_Execs_Talk_Epic_Mickey_Inspiration_From_Kingdom_Hearts.php

Epic Mickey al momento rimane un'esclusiva Wii, ma Disney non esclude che in futuro non possa sbarcare su altre piattaforme grazie all'arrivo delle tecnologie di puntamento/motion sensing di Microsoft e Sony.