Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [8]

Aperto da Kiwi, 24 Novembre, 2021, 16:59:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

La presa USB C del vostro telefono è lasca?
In macchina alla prima curva Android Auto si disconnette perché il cavo si sfilato dalla presa?
Alla sera, quando caricate il vostro telefono perdete un quarto d'orda per trovare l'unica posizione in cui il telefono riesce a caricarsi e avete paura che solo guardandolo troppo intensamente si scolleghi?

Comprate Stuzzi®, l'unico strumento smart-detox che può risolvervi il problema!

Infilate Stuzzi® nella presa USB C del vostro dispositivo ed estraete magicamente le scorie depositate nel vostro telefono!
Grazie a Stuzzi® il vostro dispositivo riacquisterà la verginità perduta!

:look:

Bluforce


Kiwi

Comunque fino a ieri il connettore era talmente lasco che ogni tanto mi si scollegava solamente spostandolo quando era sopra il comodino.
Beh, ora lo posso tenere appeso dal cavo a mo di salame e rimane attaccato  :D

Ora devo capire come risolvere il problema del volume basso della capsula auricolare (causato da un po' d'acqua).
Il telefono ha 3 anni ormai ma non mi va di cambiarlo perché è ancora veloce, fa belle foto e il display non presenta il minimo segno di burn in :look:

Turrican3


Turrican3

Sono giunto alla conclusione che con buona probabilità è il mio router a fare i capricci anzichè il portatile (in ufficio, sempre in WiFi, zero problemi)

Avreste mica un modello fidato da suggerirmi, con porte gigabit e ottima copertura WiFi che non richieda un mutuo? :bua: :look:

Su Amazon avevo adocchiato il TP-Link Archer C80, giusto per cambiare marca (ho quasi sempre preso Netgear) ma ovviamente sticaxxi, qualsiasi produttore noto & serio mi va bene, Netgear incluso.

Bluforce

Non so consigliarti nulla di specifico, perché l'ultima volta che mi informai fu quando acquistai il mio ed è passato del tempo.
Però è il fratellino di quel TP-Link che tu hai citato, e credo non sia più neanche in produzione.

Non mi ha mai dato problemi.

Turrican3


Turrican3


Bluforce

Avrai fatto le tue buone ricerche.
Io per dire coi Netgear ho varie (e vecchie) esperienze pessime :sweat:

Turrican3

Qualche esperienza non proprio indimenticabile anche per me... ma perlopiù devo dire che mi sono trovato bene.

Devo anche dire che in media si sono rivelati prodotti abbastanza affidabili quindi non è che ne abbia comprati tantissimi. Ed anche questo che mi appresto (forse) a sostituire a dirla tutta fino a questo bizzarro episodio si era sempre comportato egregiamente.

Vai a sapere quale strana combinazione non gli va del tutto a genio... :sweat:

Turrican3

Ripensandoci, ho spesso disconnessioni anche col "nuovo" Moto G5. La problematica è mediamente un bel po' diversa da quella del notebook (sembra avere rogne col DNS) ma c'è.

Solo che l'avevo sempre attribuita al cellulare perché avevo letto delle recensioni che lamentavano questo inconveniente.

Adesso però sono curioso di vedere se col nuovo router (mi sa che ci metterò un giorno a configurarlo :bua:) cambierà qualcosa - auspicabilmente in meglio - o no. :look:

Turrican3

Spero di non parlare troppo presto ma parrebbe davvero che il responsabile delle disconnessioni fosse il router Netgear, finora non ne ho notate.

Devi anche dire che purtroppo a questo TP-Link Archer C80 sembra mancare qualcosina a livello di software di sistema ma francamente trattandosi di impostazioni una tantum lo posso tollerare agevolmente. Anche perché le prestazioni sembrano ottime, anche in termini di copertura WiFi (non so se per via delle quattro antenne - anziché tre - e/o di qualche altra questione più tecnica che ignoro)

Vedremo.

Turrican3

E niente, ancora zero disconnessioni sia con il Moto G5S che con il notebook con il nuovo router TP-Link. :look:

Peraltro ho pure attivato la (utile!) funzione che "fonde" le reti 2.4 e 5 GHz in un unico SSID, lasciando al router la scelta di agganciare un dispositivo all'una o all'altra rete, e pure con questa - che magari uno potrebbe pensare dia rogne - finora nessun problema.

Ergo, ulteriore indizio contro il Netgear. Vai a capire poi perchè solo con questi due dispositivi poi, tenuto conto che ho la casa piena zeppa di gingilli che comunicano in WiFi e che nessuno di questi, almeno per quel che io ricordi, ha MAI mostrato alcun problema (basti pensare allo streaming), boh... :hmm:

Davvero molto molto soddisfatto per adesso - al netto di quella cosetta antipatica della configurazione - alla luce del prezzo poi! :D

Turrican3

Game over per il mio Moto G5S, a un certo punto la batteria ha smesso di ricaricarsi al 100%, quindi l'ho inviato ad Amazon per la riparazione in garanzia (nonostante fosse Warehouse) ma ahimè ho appena saputo* che il tentativo è fallito.

Ma non è questo il problema, quanto piuttosto il fatto ben noto che ormai i cellulari di oggi sono quasi dei tablet mannaggia la pannocchia, mentre io preferirei uno schermo di non oltre 5, o 5.5 pollici al massimo. :'(

Sarà un delirio trovarne uno nuovo come-dico-io.
Che poi come se non bastasse lo preferirei quanto più possibile Android Stock.

* = invero ho dovuto contattare io l'assistenza, avrei gradito mi avvisassero loro ma vabbè, rimborso completo dell'importo pagato all'epoca quindi non c'è molto da lamentarsi...

Kiwi

Un pixel 4a? Il display è di 5.8" ma credo lo smartphone sia più piccolo del tuo vecchio moto g5s.
Però non è di certo economico