News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il topic della nostre collezioni videoludiche

Aperto da Ifride, 20 Gennaio, 2020, 16:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Beh sono fra i migliori titoli gba e titoli bellissimi in assoluto, hai fatto bene!

Joe


Giulo75

Golden sun, Advance wars, Metroid fusion, che ricordi!  :'(

Rippo

Essendo tornato a videogiocare su PC nel 2012/2013 dopo qualche anno di assenza (avevo 360), non ho una collezione fisica, bensì una digitale.

Il mio account Steam conta 690 giochi posseduti (molti provenienti da bundle e giochi gratuiti vari negli anni, oltre a giveaway ottenuti in community quando esse prosperavano ed io avevo modo di seguirle con più costanza).
Su Origin penso di avere 5 o 6 giochi, tra cui un paio di Fifa, BF V, The Sims 4 (gratuito), The Sims 2 (gratuito) e poi non ricordo. Su Epic Games Store ho quasi tutti i giochi che hanno regalato da un anno a questa parte, su Uplay ho giochi che ho acquistato su steam ma che richiedono il Launcher.

Anche su Switch ormai ho l'abitudine di comprare in digitale.

Turrican3

Citazione di: Rippo il 11 Marzo, 2020, 14:31:58oltre a giveaway ottenuti in community quando esse prosperavano ed io avevo modo di seguirle con più costanza

[semiOT]
Ogni tanto capita anche qua, tieni d'occhio la discussione sulle offerte. :sisi:

Nessark

Beh, dato che oggi è il suo compleanno... tanti auguri, Chrono Trigger!


Ifride

Bravo Nesserk che mi dai soddisfazioni! Chrono ce l'ho in versione jap che quella usa costicchia...è il gioco nella top5 personale di sempre.  :inlove:

Giulo75

Citazione di: Nessark il 11 Marzo, 2020, 18:05:17
Beh, dato che oggi è il suo compleanno... tanti auguri, Chrono Trigger!


E' il grande rimpianto della mia carriera oltremillemilavideoludica.
Ho quasi vergogna a dire che non ci ho mai giocato. :sweat:

Ifride

#38
Ed eccomi all'aggiornamento sugli acquisti degli ultimi mesi!




Si parte con due classici, rispettivamente degli arpg occidentali e degli stealth game. Il primo lo avevo anche da bambino ma chissà dov'è andato perso, invece il secondo l'avevo conosciuto di striscio negli anni dell'uscita ma lo sto giocando seriamente solo in questi giorni, quando lo finisco scriverò qualcosa a riguardo. Entrambi completi, Thief l'ho trovato a molto poco addirittura ancora imbustato ma li apro sempre perchè voglio godermi i contenuti.



Anche qui in perfette condizioni il primo (mai giocato però ma preso praticamente quasi a costo zero completo, quando ha quotazioni e rarità molto alte), quinto episodio della storica saga di casa Sierra, Lemmings2 invece non era in programma, ma ho fatto uno scambio con la mia seconda copia di Blade Runner e me lo sono trovato nuovo anche lui. Un classico pure lui e vedere una confezione del 1993 praticamente nuova fa sempre un pò di impressione.   :inlove:



Un mesetto fa mi è scattata la passione per riprovare micromachines ed ecco il motivo dell'acquisto; giocato su amiga (la versione della foto) la prima iterazione con la macchina che aveva mio cugino, ho più approfondito il secondo su pc ma è più complicato da trovare.
La versione di Another World, invece è una tedesca bellissima, con minibox, colonna sonora, making off, tutto su disco con manualino molto carino presa a poco.



Concludo con due classici degli sparatutto in soggettiva, ma da prospettive diverse, trovati anche loro a un prezzo eccezionale rispetto le normali quotazioni e la loro rarità.   :gogogo: :inlove: :inlove:

Turrican3

Quanta bella roba, e mi pare anche tenuta bene. :inlove:

Ma a tal proposito... li hai imbustati o è una mia impressione? :hmm:

Ifride

Io cerco sempre di acquistare se esistono questi fattori:
Ottime condizioni
Completo
Ottimo prezzo.
In caso contrario normalmente desisto. Come ho scritto nel post due erano proprio ancora incellophanati.
I giochi li imbusto sempre, quelli non imbustati nelle foto sono così o perchè la foto l'ho fatta prima o perchè mi sono finite le buste e aspetto l'ordine che ho fatto (Duke3D :D )

Ifride

Ah, aggiungo l'acquisto del mitico Layer Section per saturn, mio primo shoot em up completato e con un atipico sistema di sparo che porterà gli sviluppatori di Panzer Dragoon a prenderne spunto.
Completo di spine card, manuale e reg card.


Turrican3

Praticamente cerchi la botte piena e la moglie ubriaca, ottimo quando riesce. :asd:

Quest'ultimo ahimè ammetto l'ignoranza, non l'ho mai sentito nominare. :sweat:

Ifride

Il gioco è questo Bennyno



se lo vuoi provare, il mednafen (miglior emulatore saturn ma anche di altri core come pc engine e playstation) lo fa girare perfettamente. E' un giocone che può essere apprezzato anche da chi come me non è esperto del genere.

Joe

#44
Grandissimi acquisti!  :inlove:

Parlo di quelli meno importanti, Lemmings 2 la trovai un'ottima evoluzione dell'originale (che era già perfetto così, imho) che posseggo anche io in versione Amiga (indimenticabile la "ventolina"  :lol:), invece dei veri 3 Micro Machines (1, 2 e V3), il mio episodio preferito è il 2 (sebbene il V3 credo sia quello di maggior successo in assoluto).

Mi piacere un sacco avere il primo Diablo.  :'(

Layer Section invece è uno degli sparatutto che mi piacciono meno :bua:, l'ho sempre trovato troppo lento (anche per via della modalità alternativa di sparo).