News:

in collaborazione con:

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

err... ma 99 euri per due giochi... non mi sembra poi questa grande offerta. Sbaglio?

Saluti

PS: leggevo ieri che in Giappone Switch ha superato le vendite totali di PS4. E' un vero fenomeno.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 16 Maggio, 2019, 09:06:43err... ma 99 euri per due giochi... non mi sembra poi questa grande offerta. Sbaglio?

Nella lista ci sono giochi che al lancio saranno minimo 59.99 quindi in teoria ci sono circa 25 euro di risparmio garantiti al lancio (10 + 10 più i 5 derivanti dalle monete d'oro dell'acquisto dei voucher stessi), che non sono per niente malaccio secondo me.

Turrican3

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1129205027120275456

Possibile, ennesimo indizio sull'arrivo a breve di una revisione di Switch: negli ultimi due trimestri è crollato il fatturato Nvidia per il mercato Tegra non automobilistico, che sostanzialmente si traduce negli ordini di Nintendo per il Tegra X1.

A meno che le due aziende non abbiano concordato un ritocco verso il basso del prezzo del componente, questo può solo significare che Nintendo ha richiesto meno integrati, il che potrebbe appunto essere il preludio ad un nuovo modello (con diverso chip)

Bluforce

Qualche giorno fa ho acquistato in sconto a meno di 5 Euro Desktop Soccer, convinto dalla demo presente sull'eShop.

Un errore di valutazione da principiante del videogioco. :bua:

Desktop Soccer è un grande bluff. Nella modalità partita singola, anche al livello di difficoltà più elevato, vinci con facilità. Ma appena provi a giocare il torneo...
Esso è composto da quattro partite (dagli ottavi alla finale). Le prime due partite le vinci facile. La semifinale invece, beh, ti senti improvvisamente un inetto. Gli avversari ti rubano palla semplicemente avvicinandosi ai tuoi, fanno dribbling eccezionali, tirano in porta con una precisione chirurgica, e come se non bastasse, quelle poche volte che arrivi in porta, il portiere è una saracinesca.

E uno dice "va beh" chi se ne frega, uno gioca le partite amichevoli e via.
No! Perché per fare progredire le statistiche della tua squadra (personalizzabile nel nome sia del team che dei giocatori, nelle maglie) devi vincere il torneo! E devi vincerlo ben 21 volte per settare al massimo tutte le statistiche.

C'è anche una modalità che ti permette di ottenere facilmente dei punti da spendere per sbloccare (a random) nuove magliette o potenziamenti specifici per i giocatori (nulla di eclatante). Ma essa è disponibile soltanto una volta ogni 24 ore.

Non ci sono manco le opzioni per disabilitare la terribile musichetta perpetua che infesta ogni sessione di gioco.

In sostanza, pur avendo provato la demo, 'sto gioco mi ha fregato alla grande. Non ho mai creduto così tanto nella politica di rimborso, manco quando su Steam comprai Ghost Master (ne avevo letto bene lustri addietro su GMC) [e Ghost Master potevo davvero rimborsarlo!].

Statene alla larga*.

*A meno di avere qualcuno contro cui giocarci in locale. A parità di potenzialità potrebbe essere divertente.
P.S. La modalità multigiocatore online non l'ho provata.

Turrican3

Avevo visto nello storico del tuo profilo, volevo giusto chiederti. :sweat:

Detto questo, non posso che riproporre per l'ennesima volta l'auspicio dell'introduzione di una politica meno restrittiva sui videogiochi in digitale, come le pluricitate 2 ore di Steam. I mezzi tecnici li hanno tutti quanti oramai, e sono convinto che sul medio/lungo termine si farebbero più quattrini.

In alternativa mi sa che l'unica è una opportuna legislazione in materia. Ma in quel caso si dovrebbe stare attenti, spesso la politica ha dimostrato di non avere troppo il polso (eufemismo) delle questioni più tecniche, non vorrei venisse fuori qualche pasticcio.

O magari le grandi giocano d'anticipo, mettono tutto in streaming alla Netflix ed il problema lo risolviamo alla radice. :bua: :'(

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 25 Febbraio, 2019, 17:29:21Resident Evil 0, 1 e 4 arrivano su Switch il 21 Maggio.

...e Capcom può tranquillamente tenerseli. :D

O meglio, può tenersi Resident Evil 4, l'unico che ero disposto a comprare: manca infatti il controllo con giroscopio, per me in sostanza unico motivo (potenziale) d'acquisto, pur sapendo bene che comunque come resa sarebbe stata una seconda scelta rispetto a quanto possibile con wiimote.

E vabbè pazienza, vorrà dire che continuerò a fruirne con Dolphin e/o valutare l'acquisto di uno dei due RE Revelations già usciti da un pezzo e che curiosamente offrono l'opzione per questo tipo di controllo. Valli a capire i ragionamenti dietro certe scelte!

Ifride


Turrican3



https://hori.jp/products/nsw/grip_con_DXM/

A settembre, almeno in Giappone, Hori rilascerà questo coso (praticamente un pad a tutti gli effetti, spezzato in due) a tema Daemon X Machina, ma ovviamente dovrebbe essere compatibile con qualsiasi gioco Switch a patto che NON richieda le svariate funzionalità omesse quali vibrazione, telecamera IR, ecc.

Peraltro è privo di batteria* ergo può essere usato solo attaccato direttamente alla console.


* = e quindi niente, prosegue la mia ricerca del joycon ad ergonomia migliorata... a dire il vero, avessi una stampante 3D (e sapessi usarla :bua:), saprei già PERFETTAMENTE cosa fare per risolvere o quantomeno attenuare sensibilmente il problema :'(

Turrican3

https://twitter.com/mochi_wsj/status/1138728761497538560

Wall Street Journal: Nintendo, al fine di aggirare/limitare l'impatto della guerra commerciale in corso tra USA e Cina, starebbe spostando parte della manifattura di Switch nel sudest asiatico, ed avrebbe già avviato la produzione di nuovi modelli, il cui annuncio potrebbe arrivare a breve.

Bluforce

Ecco spiegato The Witcher 3 :bua:

Non so, vedremo quel che accadrà...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2019, 10:53:29

Riguardo questi paddini...

Devo dire che a due anni dall'arrivo di Switch mi pare davvero strano che Nintendo non abbia invaso il mercato con decine e decine di joy-con di forma e colore differente.

Turrican3

Forma no, ma di colori ne hanno proposto diversi.

A meno che non abbia frainteso pure stavolta (se è così mi sa che non è giornata per me :lol:)

Bluforce

No, no, è vero che colori ce ne sono tanti.
Diciamo solo forma, allora :D

Turrican3

Forma (vedi il mio annoso discorso dell'ergonomia) ma anche, perché no, funzionalità.

Per dire, strano che un joycon col dpad "vero" l'abbiano fatto fare a terzi.

Forse avevano/hanno timore di fare confusione tra l'utenza, chissà...

Turrican3

https://twitter.com/Nintendo_NWR/status/1141130762810482699

https://twitter.com/imranzomg/status/1141200760811638784

Spunta un fantomatico accessorio per Nintendo Switch Mini sul sito di un produttore cinese ed una data, settembre, corroborata in maniera sibillina da un noto giornalista del settore.

Ci siamo? :hmm: