News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Oscar 2024

Aperto da Blasor, 24 Gennaio, 2024, 00:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 30 Gennaio, 2024, 14:42:37Questa mi pare un po' cattivella. :sweat:

Sì, ma riguardo una parte del discorso è anche vero Hollywood ne è perfettamente consapevole da tempo.


Turrican3

Questa è ancora più cattivella. :hihi: :lol:

Giulo75

#17
Citazione di: Turrican3 il 30 Gennaio, 2024, 14:42:37Questa mi pare un po' cattivella. :sweat:
Non sono io a dirlo. Ci sono articoli ovunque che lo affermano. :D
Sono le fondamenta della "cultura" progressista made in USA. L'ipocrisia.
Vedasi anche alla voce Taylor Swift per rimanere in topic. :lol:

Giulo75

Citazione di: Blasor il 30 Gennaio, 2024, 14:59:29Sì, ma riguardo una parte del discorso è anche vero Hollywood ne è perfettamente consapevole da tempo.


Non oso immaginare un film così oggigiorno cosa accadrebbe. Casi di isteria di massa a ripetizione.  :lol:

Parsifal

#19
A quanto pare quest'anno andranno in onda sulla Rai (se li son accaparrati per via di "Io Capitano"?) e non su Sky come al solito, la cosa mi dispiace molto, sia perchè i due commentatori in studio di sky, ovvero Canova (che stimo tantissimo) e Castelnuovo, mi piacevano abbastanza, e poi perchè non sarà presente (sembra) la traduzione simultanea in italiano, e questa cosa fa perdere molto alla premier, a meno che uno non ha problemi a seguire il tutto senza traduzione e se ne sbatte, ma in ogni caso dovresti offrire un servizio come si deve, non ste cose troncate.
Certo mi si potrebbe dire "io non ho sky e quindi è meglio così", e lo capisco, perchè cmq è in chiaro.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 14 Febbraio, 2024, 14:03:20e poi perchè non sarà presente (sembra) la traduzione simultanea in italiano

Mi auguro non sia confermato. Doppiano o sottotitolano rispettivamente le peggiori porcherie e i prodotti di nicchia più estrema, ma almeno un simul-sub le mie tasse non riescono a pagarlo?
Suvvia.
Che poi riflettendoci, l'Eurovision ha eccome l'italiano di solito, opppure no?

Parsifal

Citazione di: Blasor il 14 Febbraio, 2024, 20:06:27Mi auguro non sia confermato. Doppiano o sottotitolano rispettivamente le peggiori porcherie e i prodotti di nicchia più estrema, ma almeno un simul-sub le mie tasse non riescono a pagarlo?
Suvvia.
Che poi riflettendoci, l'Eurovision ha eccome l'italiano di solito, opppure no?

Non penso nemmeno un simul sub tipo. Sky ti offriva un servizio a tutto tondo.

Giulo75

American Fiction bella sorpresa.
Fortemente dissacrante, senza mai schierarsi(la scena all'inizio in cui chiama il taxi e' emblematica) e non solo per fare polemica.
Poteva essere di piu' ma e' gia' oltre il limite dell'accettazione per i bigottoni progressisti di hollywood.

Parsifal

Cmq alla fine la traduzione simultanea c'è.

Blasor

Non sto seguendo ma leggo come previsto Oscar alla carriera a Miyazaki con Spider-Man, Pixar e Netflix si attaccano al tram.
Io capitano non rimedia neanche stavolta mentre Anatomia di una caduta continua a prendere premi. Ceccherini in cuor suo lo sapeva già e la butta in caciara con la sua proverbiale delicatezza.
Robert Downey Jr. finalmente rimedia grazie a Nolan.
Povere creature è già a quota tre statuette tecniche, temo lo stiano abbottando per il gran premio a Oppenheimer.
Ottima annata per i giapponesi, anche Godzilla Minus One per gli effetti speciali.

Parsifal

Alla fine Oppenheimer ne becca ben 7, parte lento ma poi accelera (film, regia, attore protag./non protag., montaggio, fotografia, colonna sonora).
All'asciutto Maestro ma soprattutto Killer of the Flower di Scorsese, la sensazione c'era ma si poteva immaginare che almeno 1 la portasse a casa, per miglior attrice protagonista in effetti era favorito, ma l'eccellente Emma Stone si becca la sua seconda statuetta in carriera.
Niente da fare per Garrone, ma qui da pronostici c'erano poche possibilità.
Insomma nessuna grossa sorpresa quest'anno ma nemmeno premi da politically correct.
Buon lavoro della rai tutto sommato.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 11 Marzo, 2024, 12:51:50Alla fine Oppenheimer ne becca ben 7, parte lento ma poi accelera

Si stava intuendo dal percorso Povere creature e infatti... in questo non si smentiscono spesso.
Barbie prevedibilmente snobbato e volevo pure vedere, con sempre prevedibile consolazione musicale.
The Holdovers almeno una l'ha presa, Killers of the Flower Moon zero ma lo temevo perché è risultato "antipatico" a troppi, pubblico compreso, per vari motivi.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 11 Marzo, 2024, 12:51:50Alla fine Oppenheimer ne becca ben 7, parte lento ma poi accelera (film, regia, attore protag./non protag., montaggio, fotografia, colonna sonora).
All'asciutto Maestro ma soprattutto Killer of the Flower di Scorsese, la sensazione c'era ma si poteva immaginare che almeno 1 la portasse a casa, per miglior attrice protagonista in effetti era favorito, ma l'eccellente Emma Stone si becca la sua seconda statuetta in carriera.
Niente da fare per Garrone, ma qui da pronostici c'erano poche possibilità.
Insomma nessuna grossa sorpresa quest'anno ma nemmeno premi da politically correct.
Buon lavoro della rai tutto sommato.
Come nessun premio al politically correct?  :D

Comunque ho guardato 5 minuti ieri e dopo aver visto Cena nudo mi sembrava di star a guardare C'è posta per te. Ho cambiato subito canale. Con le nuove regole "violaogninormapossibileesistentesullaprivacy" sarà una roba ancora più demenziale.

Se poi Miyazaki considera l'oscar alla stregua del Nobel secondo Bob Dylan, chi sono io per contraddire due geni di tale portata?  :hihi:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2024, 18:19:06Comunque ho guardato 5 minuti ieri e dopo aver visto Cena nudo mi sembrava di star a guardare C'è posta per te.

A me la Lotteria Italia, rimanendo persino in tema :asd:


Giulo75