News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2017, 15:00:27Riguardo il bilanciamento legato all'oggetto doppio ritengo sia troppo presto per giudicare... peraltro MK8 venne palesemente più volte ritoccato quindi è facile che anche questa Deluxe verrà rimaneggiata strada facendo da questo punto di vista.

Un piccolo aggiornamento su questa faccenda, molto molto importante.

In soldoni per adesso mi sento di dire che hanno totalmente ribaltato MK8. :o
Nel senso che all'epoca passai gli ultimi mesi pressochè totalmente nelle stanze private, molto combattute ed in sostanza divertentissime, laddove al contrario le partite online pubbliche erano diventate ingestibili, soprattutto per lo strapotere dei famigerati saltellatori.

Su questo MK8 Deluxe invece, con i saltelli infuocati rimossi, mi sto ritrovando con le pubbliche piuttosto divertenti e competitive (mooolto raramente finisco fuori dal podio) mentre viceversa sto incontrando grosse difficoltà con il gruppo privato*, e non soltanto perchè c'è un concorrente pressochè impossibile da battere - quello ci può stare - ma anche e soprattutto perchè gli altri sembrano essere più o meno tutti allo stesso livello e al momento il bilanciamento degli oggetti sembra ci stia annullando reciprocamente. Lo riprova - credo - il fatto che quando il fortissimo di cui sopra NON riesce a prendere il largo, finisce anche lui per rimanere invischiato in un delirio di gusci multicolore. :bua:

Vedremo più in là comunque.

* = peraltro con millemila nuove entrate rispetto ad allora, grazie alla ben diversa popolarità che sta incontrando Switch

Citazione di: SilentBobZ il 11 Maggio, 2017, 15:42:53vorrei finire il gioco che è bastardello di suo alla sua massima classe di 150 cc.

Vabbè vai tranquillo, non è roba che ci si mette sei mesi a completarla...

CitazioneNella 200 cc. si deve frenare altrimenti buchi lo schermo.

Eh sì cambia tutto.
Ancora non l'ho provata nel Deluxe ma su MK8 "liscio" non mi aveva impressionato, sarà che sono troppo "tarato" sulla guida tradizionale tutta di pennellate sulle curve, boh...

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2017, 16:24:59Vedremo più in là comunque.

Manco il tempo di scriverlo e subito una serata - stanza privata, beninteso - abbastanza differente (in meglio) da quanto mi era capitato finora. :hihi: :lol:

Non capisco però se sono io che sto riprendendo la mano (avevo pure cambiato configurazione vettura, va detto), se hanno apportato qualche ritocco loro alla distribuzione oggetti o che altro, boh... tra l'altro la stanza era pure quasi a tappo, spesso si è giocato in 11, cosa che di norma si traduceva quasi sempre in un vero e proprio macello. Troppe variabili in gioco, difficile per adesso capire come stiano le cose realmente.

Vabbuò, ri-vedremo. :D

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2017, 16:24:59
sto incontrando grosse difficoltà con il gruppo privato*, e non soltanto perchè c'è un concorrente pressochè impossibile da battere - quello ci può stare - ma anche e soprattutto perchè gli altri sembrano essere più o meno tutti allo stesso livello e al momento il bilanciamento degli oggetti sembra ci stia annullando reciprocamente. Lo riprova - credo - il fatto che quando il fortissimo di cui sopra NON riesce a prendere il largo, finisce anche lui per rimanere invischiato in un delirio di gusci multicolore.

Wow  :sweat: :tsk: ...

Felice della mia scelta di scaffalizzare il tutto.

Una cosa dovevano fare, ridurre l'influenza degli item per ridurre la frustrazione nella 150cc e fare risaltare meglio l'abilitá alla guida, e hanno fatto l'esatto opposto, raddoppiandoli  :thumbdown:

Turrican3

Potevi leggere anche il post successivo però. :D

Il discorso​ comunque è sempre lo stesso, scambiare Mario Kart per un gioco di pura abilità... non lo è mai stato, e credo mai lo sarà.

Fermo restando che la questione del bilanciamento non è affatto banale, e bisognerà vedere cosa accadrà man mano che il gioco "matura" (in MK8 varie cose cambiarono strada facendo, è facile pensare che possa accadere lo stesso anche stavolta)

SilentBobZ

#934
Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2017, 17:55:28
Il discorso​ comunque è sempre lo stesso, scambiare Mario Kart per un gioco di pura abilità... non lo è mai stato, e credo mai lo sarà.

Il mio pensiero è che MK8DLX come MK8 è un cantiere aperto , possono inserire tutte le migliorie del caso.
Ma è un gioco nel gioco, se vuoi divertirti senza incazzarti per quello che ti arriverà addosso giochi a MK8, se invece vuoi provare la tua abilità alla guida giochi a MK8 nudo di qualsiasi item, con tanto di foglia adamitica e tre funghi che fortunatamente, avendo le mani impegnate alla guida, non devi ficcarti in cuculo.

Nel secondo caso, nell'analisi profonda del gioco, il fattore pura abilità è la sola componente che tiene assemblato il tuo mezzo.
Tra i giochi in cui mi sono divertito di più a pennellare le curve e rasare il pelo alle mucche.


Ridurre l'influenza degli item per ridurre la frustrazione nella 150cc e fare risaltare meglio l'abilitá alla guida

Io per fare risaltare la mia abilità ne ho fatta di strada, da semplice mungitore di Mucche a Mucca nera infiltrata  :asd:
Rispolveriamo il passato, mi ero fermato a questo :



Oggi sono a questo con margini di miglioramento e mi diverto, ........ Non è un gioco di guida ??????  :mmmm:



Se si potessero mischiare i miei migliori tempi su giri non sarei malaccio  :asd:




Turrican3

La foglia adamitica. :lol:

Comunque, a parte gli scherzi... io in linea di principio potrei pure essere d'accordo con Biggy, da grande estimatore del modello di guida di MK8 / MK8D (difatti tra le piste che più odio c'è la scialbissima Autostrada, che non è il massimo per esaltare, appunto, la guida)

Solo che poi vedi che succedono cose così:

https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863516787639439360
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517038207041537
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517150635360256
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517239068082176
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517338821246977
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517438847008768
https://twitter.com/Gamers4umIT/status/863517541699682304

       
   

Che cos'è?

E' un filotto di 7 partite consecutive - lo si vede dal mio punteggio progressivo - fatte ieri sera.
Ci è voluta una pista specchiata (sfortunatamente, come scrivevo prima, ho il cervello "tarato" su quelle normali, e meno male che si tratta di un tracciato relativamente semplice perchè su uno tecnico sarebbe andata molto peggio) per farmi mancare il podio nell'ultima gara.

Certo, quasi tutti quei secondi posti potevano essere vittorie se non ci fosse stata una qualche bastardata di mezzo. Ma è Mario Kart, non Gran Turismo, fa parte del gioco (fermo restando che chi vuole può farsi i tornei con i soli funghi o addirittura senza alcun oggetto se proprio si vuole mettere in piedi uno scenario al 100% di abilità alla guida: il gioco lo consente)

Insomma a me pare che - e non lo si scopre oggi - Mario Kart rimanga, alla lunga, un misto di bravura e fortuna.

Criticare il bilanciamento (e non solo, anche la questione delle specchiate e della 200cc buttate a caso nelle classificate per me è mooolto discutibile) ci sta e difatti ben venga una discussione SERIA su questo.

Però lagnarsi a tutto tondo delle bastardate per me è come andare allo stadio a vedere una partita di serie A e restarci male perchè i giocatori non possono controllare il pallone con le mani: le regole sono quelle, se non ti garbano forse è il caso di seguire la pallamano. :D

SilentBobZ

Condivido totalmente anche perché si parla di fatti non di filosofia applicata a MK8.
Il gioco non premia la casualità ma la bravura fa la differenza, se io partecipassi a quelle gare prenderei scoppole infinite dato che sono allenatuccio al momento solo su Prateria Verde.

Certo se uscisse 8 volte di seguito prateria verde avrei qualche chance  :lol:
Sto anche cercando una bella collinetta su Prateria verde dove farmi seppellire, sto progettando in 3D la lapide.

Ifride

Completamente d'accordo (ma ne abbiamo discusso già altre volte) o....
sei stato pagato da Nintendo!!111!!1!

Turrican3

#938
Magari mi pagassero, proverei a vincerle tutte! :hihi: :lol:

No vabbè, a parte gli scherzi come detto la faccenda del bilanciamento non è per niente banale e ci sta tutta che se ne discuta.

Però è praticamente impossibile capire quel che accade senza metterci le manine sopra come si deve (e, ripeto, comunque se non sei bravino le posizioni di vertice te le scordi: io ad esempio in 200cc sto continuamente a sbattere sul muro, sono palesemente impedito MA... al contrario di me c'è gente che è molto competitiva anche in quella classe)

SilentBobZ

#939
Applicazione pratica con figure illustrate della tecnica sacra del pelo pubico rasato di Okuto.

Step 1 = simpatizzare con la mucca in modo stealth eludendo la reazione iper fallica del  Toro Nero sullo sfondo


Step 2 = Guardare il legno della palizzata



Step 3 = disabilitare tutti i pori della sudorazione



Step 4 = Essere tutt'uno con il caldo legno della palizzata



Non è un gioco di guida  ????  :mmmm:

Bluforce

Secondo me è da usare anche la tecnica punta-tacco :asd:

SilentBobZ

#941
Quest'uomo dispensa perle di saggezza  :sisi:

O.T.
Hanno rubato tante emoticons dal 4UM  :look:

SilentBobZ

#942
Credo abbiano aggiornato ora MK8 DLX , è apparsa una mucca non censita nel circuito  :look:

Forse si aggiornata la console , in soli tre secondi   :o

Bluforce


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 16 Maggio, 2017, 12:01:33è apparsa una mucca non censita nel circuito

:lol:

C'è poco da ridere comunque, ho visto che mi hai staccato di appena 5 secondi. :|

Mi devo abnegare. :sisi: