[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Disponibile aggiornamento e DLC col secondo pacchetto piste. Servono circa 250 e 980MB rispettivamente.

gerzam


Turrican3

#812
Contrariamente al precedente aggiornamento stavolta il sistema NON me lo ha fatto trovare già bello che scaricato.

Morale della favola, devo tirar giù 1.3GB scarsi di roba e, ovviamente/prevedibilmente, i server di Nintendo sono un po' stressati. :-\

EDIT hmm, se non altro la prima parte (l'aggiornamento appunto, che porta il gioco alla 4.0) è stata tutto sommato veloce e perdipiù ha rilevato istantaneamente la disponibilità del pacchetto DLC 2. Morale della favola, posso quantomeno cominciare a provare questa benedetta modalità 200cc mentre lui scarica in background.

Turrican3

Primissime impressioni: causa sonno infatti sono riuscito a fare soltanto un GP (a 200cc) nei due nuovi tornei. :'(

Le piste nuove sostanzialmente mi sembrano tendere al fenomenale. Chiaramente alcune a naso appaiono migliori di altre ma nessuna l'ho trovata "brutta". Persino la Baby Park del GC, un semplicissimo ovale che mi aveva lasciato perplesso qualche giorno fa quando si è saputo che faceva parte del lotto, sembra avere un suo perchè, specialmente a 200cc.

Ed ecco, la 200cc... boh di primo acchitto mi ha lasciato un po' freddino.

Non è una bocciatura definitiva perchè chiaramente con un'ora scarsissima di test a caldo resta tanto da approfondire, ma è altrettanto palese che il primo impatto sia stato "così così".

Il fatto è che Mario Kart è gioco da tutto il tempo a manetta + derapata e il track design è interamente costruito attorno a questa tipologia di guida.

Nel momento in cui, con la 200cc, non puoi più guidare nel modo di cui sopra (ed in alcune piste pare veramente drammatico, basti pensare alla Yoshi) è chiaro che cambi tutto. C'è da capire se in meglio o in peggio ma questo sarà il tempo (e la community...) a dirlo, credo.

Quel che pare certo sin d'ora è che la 200cc è più impegnativa "fisicamente": laddove solitamente avverto un minimo di stanchezza solo dopo ore (!!) alla guida, qua la particolare postura che obbliga il pollice a stare contemporaneamente su acceleratore e freno mi ha messo in difficoltà già dopo un paio di gare. :-\

gerzam

Io l'aggiornamento me lo sono trovato già scaricato, mentre l'espansione ho dovuto avviarla e si è scaricata in background.

Ho provato sono 2 gare 200cc e le mie impressioni sono simili alle tue, ma alla fine è una cosa "in più" quindi è comunque ben accetta... vedremo.

Ho provato solo 1 volta le nuove piste (solo a 100cc e morivo dal sonno) giusto per vederle e con concordo sul fatto che siano molto belle! :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Test approfondito con Ale nel weekend!  :)

Turrican3

Citazione di: gerzam il 24 Aprile, 2015, 10:50:56ma alla fine è una cosa "in più" quindi è comunque ben accetta... vedremo.

Sì infatti... tra l'altro la 150cc se ho capito bene rimane comunque di default (NON ho provato, ma leggevo che online la 200cc si trova solo nelle lobby customizzate) e del resto, come detto, trovo palese che il gioco sia stato "costruito", pensato e progettato attorno a quel tipo di fruizione quindi mi pare sensata come scelta.

Turrican3

Ieri ho dedicato un'oretta all'approfondimento della modalità 200cc.

Così a naso parrebbe indispensabile un adeguamento del kart: ed infatti appena son passato ad un personaggio "piccolo" (nello specifico, Baby Rosalina) lasciando invariato tutto il resto - da un po' gioco col Mii, e la categoria risultava essere quella dei "pesanti" - sono riuscito a conquistare il trofeo oro nei due nuovi tornei del DLC rilasciato giovedì scorso.

Certo, con solo una stellina anzichè tre ma rispetto alla brutalità del primo impatto, quando lo giocai con il personaggio "pesante", è un significativo passo avanti. E poi vabbè ovviamente si comincia a prendere dimestichezza con le nuove piste.

L'impatto della 200cc comunque rimane ancora tutto da decifrare per quanto mi riguarda. Sicuramente è diverso, molto diverso dalla 150cc, ed una volta fatta la mano non nego che possa dare qualche soddisfazione. Però trovo sia anche piuttosto altelenante, ho anche fatto un giretto in qualche "vecchia" pista e, personalmente, non appena mi ritrovo in una nella quale il freno si deve usare di meno mi ricordo istantaneamente del motivo per cui adoro Mario Kart: ovvero, girare su pista con le pennellate ergo traiettoria unica&fluida... boh non so, se dovessi descriverlo oggi direi "piacevolissimo diversivo".

Bluforce

A new free update for Mario Kart 8 allows you to play 200cc class without getting the gold trophies in 150cc. Be brave. #MK8

https://twitter.com/NintendoEurope/status/595256731481047040

Turrican3

Ecco svelato il contenuto dell'aggiornamento... l'avevo visto tra le notifiche ma in questi giorni tempo zero per giocare quindi mi domandavo cosa diavolo avessero tirato fuori. :D

E per dirla tutta mi domando se questo significhi che forse in fondo in fondo in quel di Kyoto vogliono "spingere" la 200cc come qualcosa in più di un diversivo. Vedremo.

Turrican3

#819


Trailer Mario Kart 8 Deluxe per Switch.
Include tutte le piste di MK8, compresi i DLC, nonchè piste nuove di zecca, personaggi extra e modalità di gioco aggiuntive. Uscita a fine aprile.

EDIT riporto il comunicato stampa preso pari pari da GAF:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1333308

With Nintendo Switch, fans can enjoy the definitive version of Mario Kart 8 anywhere, anytime, even with up to eight friends in local wireless multiplayer. All your favorite tracks and characters return from the Wii U version, plus all DLC tracks and characters, and new characters join the roster, too: Inkling Girl and Inkling Boy from Splatoon, as well as King Boo, Dry Bones and Bowser Jr.! Plus, Battle mode has been revamped and includes Balloon Battle and Bob-omb Blast, with new courses such as Urchin Underpass and Battle Stadium, and returning ones like GCN Luigi's Mansion and SNES Battle Course 1. Players can now carry two items at a time, including new items returning from previous Mario Kart games such as Boo (the item-stealing ghost) and the Feather, which gives players a high jump in Battle mode. Players can even choose to use a new Smart Steering feature, which makes driving and staying on the track easy for novice players and kids, even at 200cc. Play in TV mode in up to 1080p. Mario Kart 8 Deluxe launches in April.

qua parla di piste nuove solo in Battle Mode quindi NON sembra che ve ne siano anche nella modalità standard.

Bluforce

Il gioco gira a 1080p@60fps in single e fino a due giocatori.
Col terzo e col quarto giocatore in splitscreen diventa 1080p@30fps.

Per il resto il gioco è tecnicamente più o meno identico alla versione Wii U, anche se l'aumento di risoluzione farà tanto, come fa tanto utilizzando un emulatore su PC.

Screen a 4K

Joe

Con tutta franchezza non mi entusiasma l'idea di una riedizione di questo favoloso gioco. E' troppo presto, imho.

Ifride

Citazione di: Joe il 17 Gennaio, 2017, 12:16:14
Con tutta franchezza non mi entusiasma l'idea di una riedizione di questo favoloso gioco. E' troppo presto, imho.

Ma sai, per i possessori dell'originale su wiiU ti do ragione, ma tieni conto che switch punta a fare numeri più grossi e mettere un titolo di grande richiamo come lui a ridosso del lancio non può che far bene.
Pensa un wiiU al lancio o giù di lì con mario kart 8 - zelda e splatoon...credo che l'appeal verso la macchina sarebbe stato ben diverso.

Turrican3

Eh, ridendo e scherzando poi sono passati tre anni. :|
(per l'esattezza 2 anni e 11 mesi quando verrà rilasciato)

Ad ogni modo, egoisticamente parlando l'unica cosa che mi fa storcere il naso è il fatto che non hanno messo neppure una pista nuova per le gare "classiche" (la modalità palloncini non mi interessa granchè) anche per questo continuo a sperare che possa scapparci uno sconto per la vecchia utenza, sarebbe un incentivo graditissimo.

Solid Snake

Citazione di: Ifride il 17 Gennaio, 2017, 13:47:53
Ma sai, per i possessori dell'originale su wiiU ti do ragione, ma tieni conto che switch punta a fare numeri più grossi e mettere un titolo di grande richiamo come lui a ridosso del lancio non può che far bene.
Pensa un wiiU al lancio o giù di lì con mario kart 8 - zelda e splatoon...credo che l'appeal verso la macchina sarebbe stato ben diverso.
Ma sinceramente credete che Switch attirera' molti che non siano Nintendo-fan??Io ho molti dubbi al riguardo e poi diciamocela tutta si critica a destra ed a manca che fanno remake e remastered, poi Nintendo se ne esce con un Mario Kart pressoché identito e tutto per magia e' concesso??