[WiiU][NSW] Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 10:15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#750
Citazione di: Solid Snake il 17 Novembre, 2014, 12:17:25Cmq se avvisate qui quando ci giocate io mi collego pure a fare due giri

Uocchei! :gogogo:

PS: Bayonetta2 ha le notifiche a video, Mario Kart ancora no... A L L U C I N A N T E :|
EDIT intendo ovviamente per la modalità online

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Novembre, 2014, 11:49:59

Hmm strano... hai provato invece direttamente dal gioco?

Io se non erro l'ho comprato così, però era prima del rilascio della nuova patch (quella che ha portato il gioco alla v3.0)

Proverò così, grazie.

Joe

Tutto ok, sono dovuto entrare nel gioco per poter completare l'aggiornamento e in seguito poter acquistare i pacchetti.  :gogogo: Grazie.

Turrican3


Turrican3

#754
Mi sa che stanno di nuovo facendo aggiustatine ai server.

Stasera ho cercato di joinare alcuni amici ma niente, mi dava sempre errore. Codice 118-0516 per la cronaca.

Oppure rispuntava il messaggio di stanza piena che avevano rimosso strada facendo. Soprattutto per questo ho pensato che Nintendo possa essere in fase di finetuning dei loro apparati... :sisi:

Turrican3

Ho ripreso a giocare online abbastanza nelle ultime settimane e purtroppo devo evidenziare una connettività altalenante con qualche disconnessione di troppo per i miei gusti.

Non mi è ancora chiaro però se questo dipenda o meno da questioni tecniche dipendenti dal mio recente cambio provider.

L'altra sera infatti per la prima volta mi sono ritrovato con tutti gli avversari "congelati" in pista, classico sintomo della connessione saltata... tranne uno!
Il che mi fa sospettare che possano essere i server di Nintendo ad essere un po' ballerini (e/o il collegamento con gli stessi) e non necessariamente la mia ADSL.

A parte questo fortunatamente zero difficoltà nel riempire le stanze, anche con il filtro implicito dei DLC che limita il matchmaking solo agli utenti che li hanno acquistati: evidentemente l'attach rate è solido.

Turrican3

#756
Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2014, 13:05:23Ho ripreso a giocare online abbastanza nelle ultime settimane e purtroppo devo evidenziare una connettività altalenante con qualche disconnessione di troppo per i miei gusti.

Non mi è ancora chiaro però se questo dipenda o meno da questioni tecniche dipendenti dal mio recente cambio provider.

[semitOT]
Mi autoquoto perchè per una volta tocca spezzare una lancia a favore del pur lacunoso online di Nintendo.
Ho infatti scoperto oggi che molte disconnessioni totalmente randomiche erano colpa... del nuovo router Netgear preso qualche aggiorno addietro in offertona su Amazon.

E te credo che era in offertona: in buona sostanza mi sono accorto in modo devo dire piuttosto fortuito che a cadenza più o meno regolare il suddetto router resetta tutte le connessioni (ethernet sicuro, ma sospetto anche quelle wifi) con conseguenze che si possono facilmente immaginare qualora ci si stia cimentando col gaming online. :|

Per mia fortuna le console passano tutte da uno switch di rete che a sua volta si collega al suddetto router: oggi ho visto il led della porta attestata sul Netgear si è spento, e a me si è accesa la lampadina. :hihi:

In condizioni normali probabilmente chissà quanto tempo ci avrei messo a capire dove stava l'inghippo, roba da pazzi...

Bluforce

Vedo che Netgear sta un attimino avendo un periodo di difficoltà nella produzione di buon hardware...

Turrican3

In generale non so ma questo sembra proprio un gingillo con qualche rogna di troppo. :|

Ho voluto dare fiducia soprattutto per le ottime esperienze passate con prodotti della medesima marca, tuttavia svariati commenti negativi su Amazon mi avevano, come dire, già preparato psicologicamente: di certo senza la tranquillità di poter fare il reso non l'avrei MAI comprato, nonostante il prezzo interessantissimo.

Jay

#759
Turry levami una curiosità, che modello è?

A volte non è una colpa dell'hardware ma del firmware montato su. Io ho un Netgear WNR3500L v1 e mi ci sono sempre trovato bene a parte che qualche volta con la WiFi mi dava un po di disconnessioni e dovevo resettare il router... per poi scoprire che in realtà gestisce una chiavica le connessione miste B/G+N. Da quando quei pezzenti del DynDNS hanno eliminato gli account free, ero obbligato a cambiare il router perché supportava solo quel Host. Poi sono venuto alla scoperta che nel mio router potevo flashare dei custom firmware su base unix (Puoi addirittura usare dei script scritti a mano, configurare i tasti fisici, etc.), dopo averlo installato mi si è trasformato da Router in Optimus Prime! :gogogo:

Mi sono ritrovato con una marea di funzioni in più molto utili, una scelta più ampia di Host DNS e aggiungo che in quanto a stabilità WiFi è migliorato drasticamente.

Se vuoi più informazioni fammi sapere, magari ti migliora la situazione. ;)

Turrican3

#760
DGND4000, con il firmware più recente disponibile già bello che flashato. :sisi:

Sono al corrente delle strade ”alternative” che indichi (non so però nello specifico se esistano custom FW per questo modello), il fatto è che non mi vorrei sbattere più di tanto, tenuto conto del fatto che posso comodamente restituire 'sto gingillo...

Per adesso ho risolto ripristinando la configurazione precedente, e mi appresto a provare un altro modello, già speditomi da Amazon. :D

Mal che vada, dovesse dar rogne pure quello lascio tutto com'è adesso: alla fine disporre del DHCP con prenotazione indirizzi non è una feature che mi cambia la vita (adesso non posso fruirne perché ho cambiato provider e sono obbligato ad usare il loro modem, blindato, per il VoIP), posso adeguarmi in scioltezza...

EDIT: manco a dirlo una volta rimpiazzato il 4000 con il buon vecchio Netgear di prima abbiamo giocato tranquillamente ieri, sia in mondiale che in privata con amici di altro forum e tutto è filato liscio... peccato, 'sto modem era davvero interessante ma con la LAN che si disconnette a caxxo proprio non va bene :|

Solid Snake


Joe

Arrivato monitor nuovo, PC MASTER RACE quindi mi dedicherò al montaggio e alla prova (e me lo lecco tutto).  :inlove: :joe: :inlove:

Turrican3

Che bravo biNbo quindi monitor nuovo lo colleghi al WiiU per provarlo con Mario Kart, davvero encomiabile da parte tua. :sisi:

Solid Snake