News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico comparative multipiattaforma

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 09:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' pure a 30fps su PS4!!!

60 su POTENZIATA!!!

Ifride

Altro segno positivo che se ci lavorano un pó su le versioni switch possono dire la loro (ha anche dettagli d'erba in più - non che me ne freghi più si tanto ma serve a dare un'idea -)

Bluforce

Mario Kart 8 Switch vs Wii U


Aggiungo anche una chicca, Lego City Undercover:


PS4: 1080p nativi e fissi, 30fps fissi nelle zone aperte, 60fps fissi dentro gli edifici
Xbox One: sub1080p (1300-1400x1080p), 30fps zone aperte, 60fps zone chiuse
Switch: 1080p nativi e fissi in modalità dock (portatile=720p), 30fps (con cali nelle aree molto grandi) zone chiuse e aperte.

Povero XBO :'(

Turrican3



http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-the-surge-face-off

The Surge provato da Digital Foundry.

PS4 Pro: 2880x1620 @30fps, 1080p @60fps, sovracampionamento
PS4: 1080p @30fps
XB1: 900p @30fps

Bluforce


Turrican3

Eheh... paga - alla grande - una certa povertà poligonale di base, ma nel complesso rimane un bel vedere.

Secondo me buonissima parte dei titoli per le macchine di classe PS2/Xbox/Wii (basti ricordare i filmati in tempo reale di Silent Hill 3... :o) possono dare risultati davvero pregevoli con il solo adeguamento della risoluzione. Peccato per il 16:9 quasi sempre assente, ma dubito sia un ostacolo insormontabile, una volta praticata la strada dell'emulazione credo ci si possa mettere una pezza.

Ifride

Quando l'emulazione sarà quasi perfetta sarà il modo in cui giocherò majora pur avendo il 3ds.

Bluforce

Concordo su tutto.
Recentemente su CEMU hanno fatto girare i giochi Wii U con aspect ratio 21:9, quindi volendo si può fare tutto, anche se c'è da dire che personalmente con quei giochi lì, era PS1-2, N64 e compagnia, mi trovo bene a giocare coi 4:3.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Maggio, 2017, 12:17:58mi trovo bene a giocare coi 4:3.

Io devo dire invece che ho qualche difficoltà, aborro le bande nere e preferisco giocare a schermo pieno... l'unica alternativa è quindi la visualizzazione "schiacciata" che mi ispira pochissimo: confesso che è uno dei motivi per cui non ho preso il NES Classic Mini (e sono timoroso per lo SNES Classic) dato che quasi certamente sarei andato a piazzarlo sul mio TV, non sul CRT. :-\

Turrican3



DF analizza Rime su PS4 / PS4 Pro / PC

Versione PC un po' troppo esosa, sul versante PS4 invece svetta bene la Pro, con una fluidità generalmente sui 10-15fps superiore al modello base.

Ifride

Comparativa switch-ps4.


Beh direi proprio non male per un'ibrida.  :sisi: :sisi:

Danziger

Sinceramente Doom lo prenderò su PS4, anche perché si trova a 17.90 la dayone Edition, su amazon :gogogo:

Pero', indubbiamente, questa versione sembra ben riuscita  :gogogo:

Ifride

Sìsì, ma anch'io se dovessi voler prenderlo andrei di pc visto le performance sicuramente più elevate, però caspita se fossi spesso in mobilità sarebbe definitivo portarselo in ogni posto con questa qualità nel porting.

Turrican3


Bluforce

Povera PS4 Pro :'(

Se dessero la possibilità di settare la risoluzione "dinamica" su PC andrebbero a 4K pure le R7 260x :lol: