News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Amarcord Winning Eleven

Aperto da Turrican3, 1 Dicembre, 2015, 08:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Dicembre, 2015, 01:40:12Troppo tardi cercare di tornare alle origini nel 2015 quando 10 anni prima un pazzo che si autodefiniva "profeta" sbraitava sui forum specializzati contro Winning Eleven 8 / PES 4, vedendo in quell'aborto l'inizio della fine, ovviamente contro tutto e contro tutti, come in ogni occasione in cui si ha ragione.

Ricordiamo anche che su questo non eri affatto solo. ;)

Detto questo però non condivido affatto l'idea (più o meno tra le righe) che per via di errori del passato un franchise sia destinato all'eterno oblio: il mercato è una bestia strana, e non si può mai dire se/come arriverà un clamoroso (?) ritorno alla popolarità, che sia per meriti propri o demeriti altrui poco importa, credo.

Biggy

Già,  ricordo che eri l'ultimo forse con cui, mentre furoreggiavano la piroetta ed il tocchettino d'esterno a molla del flipper chiamato WE8, si poteva ancora giocare a WE7i Redux Road To Lisbon :( ...

Turrican3

Furoreggiano ancora nella mia collezione PS2 i Winning Eleven (rigorosamente Jap) di quegli anni, alcuni dei quali ri-recuperati in nippolandia dopo essermene scioccamente privato. :sisi: :gogogo:

Reiz

Io mi sono massacrato con questo,che ricordi  :(


Turrican3

#4
C'è pure lui in "lista". :sisi:
Praticamente ho saltato soltanto le versioni J League, il resto ho recuperato tutto dal 5 (che all'epoca non giocai) a al già citato 7 International.

Bei tempi. :'(

Biggy

Citazione di: Reiz il  1 Dicembre, 2015, 15:38:59
Io mi sono massacrato con questo,che ricordi  :(



Uno dei peggiori, le versioni "lisce" "a numero intero" avevano sempre qualche grosso difetto in attesa delle versioni "J-League" e "Final Evolution", ecco J-League WE6 (dal quale derivò PES3, l'unica buona versione europea, la prima col selettore 60Hz, laddove per conversioni scellerate dai 60 ai 50 Hz PES soffriva di un ritardo nella risposta ai comandi e in PES2 al contrario era accelerata, e vai di coast-to-coast, e in entrambi la palla fluttuava tipo Super Tele) e WE6FE (successivo a PES 3 e parecchio evoluto, inedito in Europa) furono forse i migliori su Ps2.

In WE6 "base" ricordo che si poteva tirare solo di collo a incrociare, così che per fare gol dovevi mettere gli atraccanti destri di piede a destra e i mancini a sinistra.
Un pensiero che ebbi fu che il gioco soffrì del fatto che Rivaldo (mancino che tirava sempre di collo dalla sinistra) fosse il giocatore del momento.

In WE7 invece i cross facevano pena, lenti e imprecisi

Turrican3

Non mi ricordo di ricordi ( :D ) così brutti per WE6 a dire il vero... mentre viceversa indimenticabile il primo (mi pare fosse ISS 2) che giocai su PSX.

Fu lì che imparai a "conoscere" davvero* la serie, grazie ad un utente persino iscritto su codesto forum, che ahimè non sento ormai da secoli - mi pare si sia trasferito al nord, ma non divaghiamo.

La saga aveva già preso piede anche nel nostro paese ma io la sconoscevo quasi del tutto, perlomeno nella variante dell'allora KCET (avevo invece giocato quello più arcade del team "cugino", sul N64), cionondimeno fu subito amore tra me e quel ritmo pseudorealistico-simulativo. :sisi:

* = taaaaanti anni prima avevo comprato, sempre su PSX, l'antenato Goalstorm, che mi aveva lasciato un po' freddino :sweat:

gerzam

Beh... Goal Storm era davvero bruttino...

ISS2 mi era piaciuto... ma quello che mi fece davvero innamorare fu WE3... me lo ricordo rigorosamente tutto in giapponese e solo con le squadre della League...

Turrican3

Sì, di Goalstorm ricordo (moooolto vagamente :sweat:) delle potenzialità, ma di norma quando do' via un gioco significa che proprio non m'ha convinto... e così è stato per il "nonno" di WE/PES nel mio caso. :D

Turrican3


Reiz

Mi hai fatto venire il magone  :(

Turrican3

Ci tengo a precisare che il video è stato creato "a gentile richiesta" (su PC, in emulazione) in fretta e furia.

Si può fare di meglio. :sisi:

Turrican3

Nel frattempo ho provveduto a preservare la storica Redux creando a ritroso la patch che negli anni stranamente (conservo di tutto) ho smarrito, insieme agli strumenti necessari per la lettura/scrittura.

In soldoni significa che basta avere il suddetto file della patch, gli strumenti ed una copia *inalterata* di Winning Eleven 7 International per poterla nuovamente creare. :sisi:

(e con l'emulatore PC ci si può persino giocare in 16:9 grazie ad apposita micro modifica per l'emulatore, ergo niente più campo passato al rullo compressore! :gogogo:)

Bluforce

Turry con cosa hai registrato il video di cui sopra? Una fotocamera esterna?

Se sì, dovresti approntare il sistema di registrazione dei driver della GPU :sisi:

Turrican3

#14
Sì hai ragione, è che non ci ho mai smanettato, sono un po' all'anno zero... :bua:

Ci sarebbe anche l'apposita funzionalità integrata nell'emulatore volendo, mi pare (o forse lo confondo con quello Amiga, boh? :look:)