News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Buon 20° compleanno Doom!

Aperto da Joe, 10 Dicembre, 2013, 16:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe



Sono già passati 20 anni dall'uscita della versione 1.0 di questo masterpiece, capace di allargare gli orizzonti del videoludo aprendo la strada al genere più amato/odiato di tutti i tempi. Un pezzo di storia sempre celebrato, aggiornato e tenuto in vita da migliaia di appassionati modder e semplici giocatori come me che si divertono a giocarci ancora oggi.

Intervista a John Carmack: http://www.wired.com/gamelife/2013/12/john-carmack-doom/

Potrei scrivere migliaia di caratteri per tributare questo storico titolo ma non c'ho più l'età e in giro ci saranno migliaia di persone capaci di fare meglio di me. Mi limito solo a postare alcuni video delle centinaia di total conversioni e port di Doom e alcune foto dell'evento privato tenuto dal miticissimo John Romero, una lan party celebrativa!






Romero con mr DWANGO Bob! Un pioniere del gaming online americano!




Doom su una calcolatrice Texas Instruments




Super Mario Doom World




Doom su uno ZX Spectrum




Doom giocato tramite un...pianoforte.




E infine il mod più moderno, violento, calciaculi mai fatto: Brutal Doom!



Buon compleanno Doom! :joe: :mano:



Turrican3

Pietra miliare. :sisi:
Credo però di non averne completato nemmeno uno... uno dei due, dato che mi sono appunto "fermato" a Doom 2 all'epoca.

Bei tempi quando caxxeggiavo con PC (e Amiga ovviamente) :ciao:

PS: se vuoi rihosto le immagini dato che ne hai messe millemila

Joe

Sono tutte sul mio account imageshack, quindi non credo sia necessario (io non posso upparle, vero?  :look:).

Ricordo pomeriggi estivi interi, col picchio collegato all'amplificatore dello stereo con la gatling APPALLA!  :gogogo: Poveri vicini.  :sweat:

Bluforce

Un macigno dell'industria videoludica al pari di pochi altri titoli dell'epoca.

Nella contemporaneità odierna meriterebbe MOLTO più rispetto.

Turrican3

Citazione di: Joe il 10 Dicembre, 2013, 16:27:49Sono tutte sul mio account imageshack, quindi non credo sia necessario (io non posso upparle, vero?  :look:).

No, tu puoi. :sisi: :teeth:

Chiaramente non è indispensabile, ma se ci tieni alla... permanenza nel tempo del thread credo sia molto consigliato (presumo che con l'account le cose su imageshack vadano diversamente dall'upload "liscio", soggetto a riciclo del link, ma non si sa mai)