News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] PES 2014 - Sarà un giant-killing

Aperto da Bluforce, 8 Maggio, 2013, 15:58:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Gameplay "lungo".



Se andate di fretta e non vi interessano le chiacchiere saltate i primi 3/5 minuti.

Bluforce

Italia in fotografia:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=614261

Sono curioso di provarne la demo (perché tutti ne parlano benissimo) quasi quanto deluso del non poterlo avere subito su PS4.

Bluforce

Le prime preview su PES 2014:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=640178

La demo esce ad agosto Non si sa il giorno però.

Bluforce

#18
La demo non è più prevista ad agosto, ma a settembre. L'11 per PS3 ed il 12 per 360.

Chiunque lo stia provando ne parla benissimo.

EDIT:
http://i.minus.com/iIG1zsfJ0xuuj.gif
e
http://i.minus.com/iSTDSszyx1tPS.gif

Bluforce

Provato in compagnia 1 vs 1 per tre partitelle.

Diciamolo, il gioco ha delle animazioni semplicemente spettacolari. A volte si vedono fare cose ai giocatori tali da rimanere a bocca spalancata.

Due cose poco mi convincono.
1) Da sempre in ISS/PES ho adorato il feeling che dà il calciare in porta. E' un feeling IMHO mai raggiunto da FIFA. PES 14 non ha questo feeling.
2) Ci si deve prendere la mano col "lag". I giocatori fanno quel che gli dici di fare, ma solo quando dicono loro. A volte devono prima finire una intera animazione prima di attuare il comando che tu avevi dato qualche istante prima. All'atto pratico è come se si giocasse in remote play con una linea pessima.

Però ecco, le basi per un futuro roseo ci sono tutte, a patto di riuscire senza problemi nel salto nextgen.

gerzam

Preso oggi per PC... Fatto 2 partite e basta... Poco tempo :mad:

Insomma mi pare molto bello ma... Mi vanno a sistemare il gioco e poi... Tolgono un po' di tutto... Stadi, poggia, licenze... E poi la cosa in cui PES era imbattibile... I volti dei giocatori, quelli somiglianti alla controparte reale sono pochissimi... Praticamente la maggior parte delle squadre sono formate da emeriti sconosciuti...

Per il resto fortunatamente su PC non ci sono replay e CUT scenes a 10fps.
Ho giocato davvero troppo poco, ma mi sono divertito, dopo qualche altra partita avrò le idee più chiare...

Turrican3

Provata la demo pure io (su PS3), due amichevoli con la nazionale.
Boh, molto perplesso... mi è parso legnosissimo nei controlli (quella specie di lag che diceva Blu prima), non lo so.

In generale mi pare "figlio" del PES nextgen che per quanto mi riguarda ha perso tantissimi punti dal punto di vista della mera giocabilità rispetto all'era PS2, quando stavo dietro a tutte le edizioni che sfornava Konami (a parte le speciali J-League).

Biggy

...che per certi versi erano le migliori  :gogogo:

Per me il calcio videogiocato è finito con WE8/PES4  :tsk: , da allora mi è piaciuto solo il primo che uscì su 360 (post patch uscita qualche mese dopo)

Turrican3

Per quel che concerne i giochi di calcio cosiddetti tradizionali (PES Playmaker lo è solo in parte) gli ultimi con i quali mi sono diverticchiato sono stati FIFA 10 & 11... e condivido l'apprezzamento per PES6 X360 (prontamente ri-recuperato qualche tempo fa, così come TUTTI i Winning Eleven NTSC-J che nel corso degli anni avevo stoltamente dato via)

Ma per il resto ahimè pure per me con WE8 si è chiusa un'era. :'(

gerzam

Davvero bello :sisi:

fatto un po' di partite, su PC, il gioco si difende bene tecnicamente, anche la telecronaca è molto gradevole.

Il gioco è divertente e impegnativo, ora però che si sbrighino ad aggiornarlo per completarlo (trasferimenti e volti giocatori).

Per ora sono davvero soddisfatto, il bel gioco di calcio ed una ventata d'aria fresca!

gerzam

Ad oggi le rose delle squadre restano aggiornate ai primi di.... Agosto!

Assurdo, FIFA si aggiorna automaticamente ogni 3 giorni, con le formazioni che hanno appena giocato in campionato...

Lo stesso succede anche con gli altri sportivi, come Madden e NBA2K...

E' veramente assurdo che Konami non curi questo aspetto del gioco ...

stobbArt

correggerei il titolo del thread in giant - suicide :sisi:

Turrican3


Bluforce

Ho fatto una partita, ed ho pure vinto

L'ultima mia esperienza con un calcistico è FIFA 14 demo su PS4, e quando ho caricato PES mi sembrava d'avere perso un paio di gradi di vista per occhio, concentrati tutti sul televisore. Poi va beh, ci si abitua e via.

M'è piaciuta la "canzone" che mi ha accolto nel menù :D

Comunque, in soldoni. Secondo me Konami ha fatto un bel lavoro. E' chiaro che il gioco va rifinito (pure tanto in certi aspetti), però a me è piaciuto davvero tanto da giocare. Piuttosto diverso da FIFA, "da vedere" è più simile ad una partita vera. M'è sembrato più libero, meglio ritmato, con animazioni alcune davvero spettacolari.

Se lavorano bene bene bene, su PS4 esce un ottimo calcistico.

Joe

Potenzialmente c'è margine per fare un grande gioco di calcio. Quello di quest'anno è uno scheletro con una buona muscolatura giovane, ma senza carne e pelle (manca un SACCO di roba di contorno, che sommata rendeva il gioco molto divertente e longevo, anche in SP).