Bud Spencer & Terence Hill richiesti su NeoGAF

Aperto da Bluforce, 28 Dicembre, 2012, 15:06:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :o

Stamane girovagavo per NeoGAF as usual, e mi imbatto nel topic dal titolo "Why there's no Bud Spencer and Terence Hill movies tie ins?".
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=505823

Un vero e proprio inno all'italico duo, a quanto pare apprezzato moltissimo anche al di fuori dei nostri confini (d'altronde i film erano recitati in inglese).

Scopro anche un topic ufficiale interamente dedicato ai due:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=41138368

Mi ha fatto veramente piacere leggere di questo apprezzamento intercontinentale verso una coppia di attori ed i relativi millemila film che non manco mai ad ogni riproposizione televisiva.

Joe


Blasor

Non è stranissimo, in quanto c'è un apprezzamento estero per molta "nicchia" più o meno tale di cinema italiano, tra cui quel filone di fantascienza trash modello "I predatori dell'anno omega" che neppure noi quasi sappiamo di possedere come bagaglio, anche solo "finanziatore" :asd: Per non parlare dei spaghetti western, a cui Bud e Terence sono stati spesso collegati.
Tra le poche oasi di ristate genuine senza per forza perdersi tra tette-culi e linguaggio scurrile. Ora tra preti, cuochi e guardie forestali c'è un po' da piangere e basta.

Turrican3

Premetto che li adoro, preferendo di gran lunga questo tipo di humour ad altro, molto più di bassa lega e "facilotto", che bene o male tira ancora oggi. ( :| )

In effetti devo dire che non sapevo assolutamente nulla di un possibile apprezzamento oltre i confini nazionali (pur essendo a conoscenza, viceversa, del discorso-doppiaggio), riguardo il tie-in credo che siano semplicemente fuori tempo massimo: fossero stati popolari oggi anzichè 30-40 anni fa probabilmente qualcuno avrebbe azzardato un gioco a tema. Che avrei di sicuro comprato. :D