News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Call of Duty VS altri FPS

Aperto da Ian_solo, 5 Novembre, 2009, 19:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Citazione di: biofa il  5 Novembre, 2009, 17:04:34
cod è cod.. ha qualcosa che altri non hanno e non avranno mai! :bowdown:  :evil:  :bowdx:

certo è fracassone e "FINTO", và per la maggiore per quello. Se a uno piacesse o volesse veramente uno sparatutto bellico andrebbe su Operation Flashpoint dove non esistono invisibili barre di vita.
Con questo non  vuol dire che non mi piaccia la serie di CoD, ho giocato ogni suo titolo (anche i peggiori il 3 e il World at War), ma alla fine della fiera ogni CoD è IDENTICO al precedente... Nessuna introduzione definitiva... Cioè ad esempio: POSSIAMO SCALARE UNA PARETE DI GHIACCIO e non POSSIAMO SALIRE SU UNA PILA DI CASSE DI LEGNO? Siamo nel 2009 D.C. o nel 2009 A.C.? :sweat:

Sirio

CoD ha il suo stile , nn vedo perche cambiarlo ! Ha dei limiti , tutti i giochi ne hanno ( in Uncharted 2 ho dovuto ricaricare l ultimo salvataggio perche mi ero bloccato tra muro e un vaso , un vaso che il PG nn riusciva a saltare o scavalcare ) ma in pochissimi ( console ) riescono ad avvicinarlo in fatto di gameplay ed aspetto tecnico/grafico ! Son tutti uguali , ma proprio no ..... ovvio che la formula rimane quella quindi un senso di deja vu si puo' avvertire , ma imho meglio questo che cambiare e trasformare in qualcosaltro il gioco !

Joe

Citazione di: Ian_solo il  5 Novembre, 2009, 19:48:25
certo è fracassone e "FINTO", và per la maggiore per quello. Se a uno piacesse o volesse veramente uno sparatutto bellico andrebbe su Operation Flashpoint dove non esistono invisibili barre di vita.
Con questo non  vuol dire che non mi piaccia la serie di CoD, ho giocato ogni suo titolo (anche i peggiori il 3 e il World at War), ma alla fine della fiera ogni CoD è IDENTICO al precedente... Nessuna introduzione definitiva... Cioè ad esempio: POSSIAMO SCALARE UNA PARETE DI GHIACCIO e non POSSIAMO SALIRE SU UNA PILA DI CASSE DI LEGNO? Siamo nel 2009 D.C. o nel 2009 A.C.? :sweat:

CoD è  un FPS semi arcade, né più né meno. :) E' un gioco adatto ai giocatori console più che a quelli PC, ormai.

E soprattutto è un FPS che vuole essere cinematografico, riuscendoci in pieno.

Ian_solo

Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2009, 10:23:23
CoD è  un FPS semi arcade, né più né meno. :) E' un gioco adatto ai giocatori console più che a quelli PC, ormai.

E soprattutto è un FPS che vuole essere cinematografico, riuscendoci in pieno.

Bhè che sia adatto solo ai giocatori per console non credo, anche perchè moltissimi che giocano su console adesso hanno abbandonato il pc negli ultimi anni (vuoi per i costi di aggiornamento e per la perdita di esclusive), comunque hai ragione: è CINEMATOGRAFICO e FINTO (vedi la scena della motoslitta che fà un salto di tot metri)...
Io non dico che per questo sia brutto, anzi fà passare il tempo in modo allegro (come gioco non perchè lo scopo sia uccidere qualcuno intendo :sweat:) e fracassone. Dico solo che sarebbe ora che qualche software hause che ha seguiti di pubblico inizi a rinnovare il genere in qualche modo... Non se ne può più dei soldati superaddrestati che non riescono a fare le cose che fà un bambino di 5 anni...

Joe

Citazione di: Ian_solo il  6 Novembre, 2009, 13:18:05
Bhè che sia adatto solo ai giocatori per console non credo, anche perchè moltissimi che giocano su console adesso hanno abbandonato il pc negli ultimi anni (vuoi per i costi di aggiornamento e per la perdita di esclusive), comunque hai ragione: è CINEMATOGRAFICO e FINTO (vedi la scena della motoslitta che fà un salto di tot metri)...

Non ho detto che sia adatto solo ai giocatori per console, ma per lo più quelli che preferiscono gli fps per così dire "leggeri" oggi li giocano quasi esclusivamente su console. Lo dici tu stesso che in molti hanno abbandonato il pc e infatti oggi sono rimasti quasi solamente giocatori che preferiscono FPS più simulativi o di massa (online). :)

Citazione
Io non dico che per questo sia brutto, anzi fà passare il tempo in modo allegro (come gioco non perchè lo scopo sia uccidere qualcuno intendo :sweat:) e fracassone. Dico solo che sarebbe ora che qualche software hause che ha seguiti di pubblico inizi a rinnovare il genere in qualche modo... Non se ne può più dei soldati superaddrestati che non riescono a fare le cose che fà un bambino di 5 anni...

Io dico che MW va affrontato con la giusta mentalità e senza farsi troppe pippe mentali, io amo ArmA e ho amato il prmo OFP, ma ho anche adorato i vari MoH e CoD (quelli di IW). So bene cosa aspettarmi da questi giochi e difficilmente rimango deluso. Il realismo a tutti i costi lo cerco altrove.

gerzam

Citazione di: Ian_solo il  5 Novembre, 2009, 13:22:37

Gran parte dei patiti di CoD non sà neanche cos'è Operation Flashpoint  :tsk:

Provato appena uscito sul mio PC nuovo del tempo: non mi piaceva, troppo complesso, non era per nulla il mio genere.

Non sono appassionato di FPS e gli unici che gioco sono i vari COD e Killzone 2.

IMHO confontare OF con COD è come confrontare GTR con GRID, ha poco senso.

Comunque i vari COD sono IMHO un "more of the same" che migliora sempre, la formula funziona, alla gente piace (a te no... ma a tanti sì!), quindi perchè cambiare?

Non si può criticare un COD perchè è arcade o scriptato, altrimenti è come criticare Burnout perchè è arcade o scriptato... oppure semplicemente se si vuole qualcosa di meno arcade non si guarda a COD.

Naturalmente IMHO. :)

Ian_solo

Citazione di: Joe il  6 Novembre, 2009, 14:55:02
Non ho detto che sia adatto solo ai giocatori per console, ma per lo più quelli che preferiscono gli fps per così dire "leggeri" oggi li giocano quasi esclusivamente su console. Lo dici tu stesso che in molti hanno abbandonato il pc e infatti oggi sono rimasti quasi solamente giocatori che preferiscono FPS più simulativi o di massa (online). :)

Io dico che MW va affrontato con la giusta mentalità e senza farsi troppe pippe mentali, io amo ArmA e ho amato il prmo OFP, ma ho anche adorato i vari MoH e CoD (quelli di IW). So bene cosa aspettarmi da questi giochi e difficilmente rimango deluso. Il realismo a tutti i costi lo cerco altrove.

Un pò come il mio pensiero base che fors eho espresso male, io ho subito affermato che ho tutti i giochi della serie CoD (e anche quelli della serie MoH) e non ho detto che sono brutti, ma solo che potrebbero innovare un pò la formula di gioco, iniziare a introdurre sostanziali differenze di gameplay... Credo che ormai sia tempo di farlo.
Per il fatto di paragonare un CoD a un OF io ti dico solo una cosa Gerzam (e sicuramente la penso come te, ma se ti guardi in giro vedi che non è così), entrambi sono FPS, ne più ne meno. Spari e devi sopravvivere, non li troverai mai divisi in classifica come FPS fracassone o ARCADE e FPS realistico... Uno sarà sempre million seller (CoD), l'altro sarà sempre una chicca (o una ciofeca) per hardcore gamer. Purtroppo è così.
Per altri genere invece ci sono divisioni anche nelle classificazioni di siti famosi o altro, tipo GTR è un gioco di guida simulativo, mentre Dirt è Arcade...
:red:

FabioKaka

Citazione di: Ian_solo il  5 Novembre, 2009, 19:48:25
Cioè ad esempio: POSSIAMO SCALARE UNA PARETE DI GHIACCIO e non POSSIAMO SALIRE SU UNA PILA DI CASSE DI LEGNO? Siamo nel 2009 D.C. o nel 2009 A.C.? :sweat:
sono proprio curioso di sapere perchè ce l'hai così tanto con codesto gioco :sisi:

è un fps.. mica un action adventure
solo per ricordarti, anche in killzone2 non si possono scavalcare piccoli muretti eppure per molti è un gran gioco non per me, a parte tecnicamente che è una bomba..
ad esempio in gow non puoi salire un marciapiede :boom: devi fare il giro.. cioè se vedi di ridicolo in giro ne trovi molto di più.. e ci sarebbe una unga serie.. ok ci sono gli script, ma che giochi non li ha? pochissimi forse..
ma cod dalla sua ha quel fascino, quella immediatezza che nessuno ha! online poi è il migliore sulla piazza imho. ed ho giocato anche ad altro ;)
O.F sinceramente no, ma non ne sento neanche il bisogno visto che so che esce il miglior gioco per me, che poi ambientato nei tempoi d'oggi è ancora più sbavoso  :bowdown:

Ian_solo

Citazione di: biofa il  6 Novembre, 2009, 21:54:29
sono proprio curioso di sapere perchè ce l'hai così tanto con codesto gioco :sisi:

è un fps.. mica un action adventure
solo per ricordarti, anche in killzone2 non si possono scavalcare piccoli muretti eppure per molti è un gran gioco non per me, a parte tecnicamente che è una bomba..
ad esempio in gow non puoi salire un marciapiede :boom: devi fare il giro.. cioè se vedi di ridicolo in giro ne trovi molto di più.. e ci sarebbe una unga serie.. ok ci sono gli script, ma che giochi non li ha? pochissimi forse..
ma cod dalla sua ha quel fascino, quella immediatezza che nessuno ha! online poi è il migliore sulla piazza imho. ed ho giocato anche ad altro ;)
O.F sinceramente no, ma non ne sento neanche il bisogno visto che so che esce il miglior gioco per me, che poi ambientato nei tempoi d'oggi è ancora più sbavoso  :bowdown:

Bhè BIOFA io non stò accusando di niente CoD, anzi come ripeto li ho giocati anche tutti comprese le ciofeche. Dico solo che gli INFINITY WARD, che sanno di fare il BOTTO con ogni gioco col quale escono, potrebbero OSARE un pò di più iniziando a introdurre qualcosa di nuovo nei loro giochi. GoW è un'altro esempio di interazione ambientale nulla, ma osannato da tutti come un SIGNOR GIOCO. Cioè io dico solo che bisognerebbe iniziare a rendere un pò meno "statici" i giochi, si è passato dal 3d finto a quello vero con Quake e adesso si potrebbe introdurre un pò più di interattività...

Per il resto, scusa Turry se ti ho costretto a dividere il topic... SORRY  :red:

Turrican3

Non devi scusarti, anzi ho staccato la discussione dal thread di COD MW 2 proprio perchè ritengo l'argomento possa essere interessante da sviluppare. :)

FabioKaka

Citazione di: Ian_solo il  7 Novembre, 2009, 11:42:33
Bhè BIOFA io non stò accusando di niente CoD, anzi come ripeto li ho giocati anche tutti comprese le ciofeche. Dico solo che gli INFINITY WARD, che sanno di fare il BOTTO con ogni gioco col quale escono, potrebbero OSARE un pò di più iniziando a introdurre qualcosa di nuovo nei loro giochi. GoW è un'altro esempio di interazione ambientale nulla, ma osannato da tutti come un SIGNOR GIOCO. Cioè io dico solo che bisognerebbe iniziare a rendere un pò meno "statici" i giochi, si è passato dal 3d finto a quello vero con Quake e adesso si potrebbe introdurre un pò più di interattività...

Per il resto, scusa Turry se ti ho costretto a dividere il topic... SORRY  :red:
ah ok, capito cosa vuoi dire.. bèh sarebbe interessante qualche innovazione, però dalla loro cè da dire che , spendo di fare il botto, lo migliorino ugualmente sempre se pur di poco ma lo migliorano il prodotto.. al contrario di molte case che vivono di rendita usando sempre lo stesso prodotto.
l'unico difetto credo che sia lo script ecessivo nella modalità campagnia, per il resto è sovrano online su tutto :gogogo:

Sirio

#11
Citazione di: Ian_solo il  7 Novembre, 2009, 11:42:33
Bhè BIOFA io non stò accusando di niente CoD, anzi come ripeto li ho giocati anche tutti comprese le ciofeche. Dico solo che gli INFINITY WARD, che sanno di fare il BOTTO con ogni gioco col quale escono, potrebbero OSARE un pò di più iniziando a introdurre qualcosa di nuovo nei loro giochi. GoW è un'altro esempio di interazione ambientale nulla, ma osannato da tutti come un SIGNOR GIOCO. Cioè io dico solo che bisognerebbe iniziare a rendere un pò meno "statici" i giochi, si è passato dal 3d finto a quello vero con Quake e adesso si potrebbe introdurre un pò più di interattività...

Per il resto, scusa Turry se ti ho costretto a dividere il topic... SORRY  :red:

Dai filmati visti in rete qualcosina pare abbiano fatto in ambito staticita' degli ambienti rispetto ai presequel , ma incombe sempre il solito discorso risorse/compromessi per non parlare poi di cio' che il mercato vuole e acquista !
Attenzione a quello che si chiede perche alla fine il risultato potrebbe non essere come ce lo aspettavamo , a suo tempo auspicavo un FPS che mi desse liberta' di azione e di movimento su console , poi ho giocato FarCry2 ad esempio ...... bello , mi ha divertito ma finito il gioco sentivo forte il desiderio di tornare alla vecchia formula , su binari e scriptato ... sara' piu' finto come gameplay ma permette piu' spettacolarita' e devo dire che alla fine , lo preferisco ! Stessa cosa potrebbe accadere alla formula CoD , siamo sicuri che trasferendo questo gioco negli ambienti distruttibili di un BadComany si avrebbe un gioco migliore ? Io non ne sono affatto convinto !
Valutero' il prox CoD pad alla mano , ma di certo il fatto che sia su binari e scriptato ora come ora non rappresenta per me ne limite ne handicap , questa e' la sua formula e questo e' quello che voglio da questo gioco semmai mi aspetto un comparto grafico da urlo , animazioni di riferimento e un gameplay vario con varie situazioni ed ambienti , mi aspetto la solita immediatezza e qualche 'chicca' ( in un recente filmato si distinguevano svariati civili fuggire e cercare riparo durante la sparatoria )

Alla fine quello che conta e' che il gioco sia valido ed e' bello che ognuno segua la propria direzione , viceversa si avrebbero cloni su cloni , meglio poter scegliere e lasciare che giochi come questo si evolvano lentamente e in feature proprie piuttosto che standard !

maxam

#12
Bah, io COD4 l'ho consumato, a suon di giocarci, ed anche il 5 a mio avviso non è stato affatto male.

Certo che se gli togli la grafica e SOPRATTUTTO l'online, dove per online si intende ESCLUSIVAMENTE la modalità veterano perchè le altre sono solo una bolgia, resta proprio poco.

Operation Flashpoint ed in parte il suo seguito sono proprio un altro pianeta. Se non fosse per le limitazioni della banda e dei server, non ci sarebbe proprio storia IMHO, anche se effettivamente c'è il rischio che le partite diventino dispersive e quindi noiose, come in Arma.

Ian_solo

Citazione di: maxam il  7 Novembre, 2009, 14:33:46
Bah, io COD4 l'ho consumato, a suon di giocarci, ed anche il 5 a mio avviso non è stato affatto male.

Certo che se gli togli la grafica e SOPRATTUTTO l'online, dove per online si intende ESCLUSIVAMENTE la modalità veterano perchè le altre sono solo una bolgia, resta proprio poco.

Operation Flashpoint ed in parte il suo seguito sono proprio un altro pianeta. Se non fosse per le limitazioni della banda e dei server, non ci sarebbe proprio storia IMHO, anche se effettivamente c'è il rischio che le partite diventino dispersive e quindi noiose, come in Arma.

Forse è questo il vero limite di giochi come OF e ARMA... insomma non esiste una vera campagna che ti permetta di prendere feeling con il gioco, mentre l'online alla lunga diventa dispersivo.
Riconosco alla serie Call of Duty l'immediatezza e il coinvolgimento... A ripensarci secondo me i migliori resteranno però i primi due, il primo con il lancio dall'aereo: VERAMENTE SPETTACOLARE...
Ora come ora il gioco ha introdotto il combattimento urbano casa per casa molto realistico, in cui sembra di essere in un telefilm di guerra (guardatevi OVER THERE per capire), eppure mi lascia un pò di amaro in bocca. Ripeto, mi piacerebbe magari poter sfondare OGNI porta di un quartiere per ispezionare le case oppure per torvare una migliore angolazione come cecchino e magari poter tenere due pistole in mano per fare il tamarro ogni tanto  :gogogo:
Cioè vedete, non chiedo l'impossibile, ed è così per fare due esempi semplicissimi  ;)

gerzam

#14
Citazione di: Ian_solo il  7 Novembre, 2009, 21:20:29
Ripeto, mi piacerebbe magari poter sfondare OGNI porta di un quartiere per ispezionare le case oppure per torvare una migliore angolazione come cecchino e magari poter tenere due pistole in mano per fare il tamarro ogni tanto  :gogogo:
Cioè vedete, non chiedo l'impossibile, ed è così per fare due esempi semplicissimi  ;)

...sono semplicissimi x te... , ma il gioco rimarrebbe superfluidissimo a 60fps con tutta quella roba su schermo?

Beh... se sì, allora sono d'accordo con te, altrimenti aspettiamo la "next-next" generation.... e intanto mi godo Modern Warfare 2  ;)