News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Cambio 360: si accettano consigli

Aperto da CICLOPE, 23 Febbraio, 2009, 23:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

ragazzi mi date un consiglio per gli acquisti?  :silvio:

allora, attualmente ho una 360 pro bianca del luglio 2007 usata davvero poco (quindi funziona perfettamente) e vorrei cambiarla con una Elite per via della porta HDMI (la mia adesso è in component   :boom:) e per l'HD più capiente.

adesso la domanda é: quanto può valere la mia? conviene che la vendo a privato o che la porto in permuta ad un mediaworld/gamestop?
eventualmente quando dovrei metterci sopra per il cambio in un mediaworld?

infine, conviene fare il cambio solo per avere il collegamento in hdmi? nel senso: la differenza di resa giustifica la spesa? :magia:

Mystic

ma non hai la possibilità di collegarla tramite VGA? tramite VGA va alla grande  :gogogo:

CICLOPE

il mio tv lcd non ha la vga  :'(

però in compenso ha 2 hdmi  :lol:

Turrican3

Al mediaworld non mi pare accettino console per la permuta, forse intendevi al gametruff... ehm, volevo dire gamestop. :asd:

Per la valutazione non credo sia ragionevole aspettarsi più di 100€, ma è una mia stima "a pelle", ovviamente l'unica certezza ce l'hai chiedendo. Se ne hai la possibilità penso sia meglio vendere a un privato.

PS: ma cos'ha il component che non ti va?! :look: :sweat:

PPS: se cerchi in giro credo sia possibile l'upgrade "fai-da-te" dell'HD, nutro il sospetto che risparmieresti un fracco di soldi...

CICLOPE

si al gamestop sono dei ladri proprio  :notooth:

per il prezzo, io vorrei farci 150 euro come hai visto nel mercatino perchè è davvero tenuta benissimo....l'ho usata davvero poco, solo con Forza2

per l'HD non so, un 120 giga quanto può venire? io non credo meno di 70-80 euro...a sto punto con 150 mi cambierei la console ed avrei il collegamento HDMI che è sicuramente migliore del component dal punto di vista della resa cromatica.
se vedi lo stesso gioco in HDMI e in Component, quest'ultimo avrà colori decisamente più scialbi  :tsk:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 24 Febbraio, 2009, 10:58:42per l'HD non so, un 120 giga quanto può venire? io non credo meno di 70-80 euro...

50 pleuri. :sisi:

Il problema è capire se davvero si può montare fai-da-te (non ne ho idea :sweat:).

Citazionese vedi lo stesso gioco in HDMI e in Component, quest'ultimo avrà colori decisamente più scialbi

LOL ok, queste cose non mi danno noia perchè tengo il colore al minimo indispensabile per distinguerlo dal bianco/nero. :teeth:

CICLOPE


CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2009, 11:06:08
50 pleuri. :sisi:



MICROSOFT X360 Hard Disk 120 GB
Prezzo € 111,93
:boom: :boom: :boom: :boom: :boom:

MICROSOFT X360 60 GB Live Starter Pack
Prezzo € 68,87
:sbonk:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 24 Febbraio, 2009, 11:11:12hai problemi coi colori?  :doubt:

[OT]
No no, affatto, è che non mi piacciono eccessivamente "sparati" e quindi tengo un setting che per la maggior parte delle persone normali è un bianco/nero con lievi accenni cromatici. :look: :hihi:

Citazione di: CICLOPE il 24 Febbraio, 2009, 11:15:19MICROSOFT X360 Hard Disk 120 GB
Prezzo € 111,93

Aspè, forse non mi sono spiegato bene: per upgrade fai-da-te non intendevo l'acquisto dell'accessorio originale MS, bensì l'installazione di un disco standard SATA per notebook al posto di quello che già possiedi, per questo ti dicevo che bisognerebbe indagare sulla fattibilità del traccheggio.

CICLOPE

ah in quel senso...beh è praticamente un modding...non so quanto sarebbe fattibile e cmq quanto sarebbe difficile farlo.
sarebbe meglio una bella Elite e buonanotte al secchio  :notooth: :thumbup:


Turrican3

#11
Naaa c'è poco da "tremare" credimi, quando ci si mette su queste cose ci sono operazioni ben più rischiose (e complicate) di quelle... :sweat:

EDIT: comunque non scendiamo troppo nei dettagli, in teoria l'argomento è bandito dalle discussioni per via delle possibili implicazioni... err... non del tutto lecite ecco. ;)

CICLOPE

ragazzi potete darmi una info?
se vendo il 360 e ne compro un altro, poi col mio vecchio account che userò sulla nuova, potrò scaricare questa volta gratuitamente i contenuti già comprati sul marketplace con la vecchia console?
non posso fare il backup dell'hd della vecchia quindi mi troverei in difficoltà

Turrican3

Che io sappia puoi riscaricare tutto.

Per evitare che la console "nuova" debba essere obbligatoriamente connessa a Internet ogni volta che vuoi giocare qualcosa che avevi acquistato sulla "vecchia" puoi dare un'occhiata a quanto spiegato qua:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=884.msg61176#msg61176

gerzam

Citazione di: CICLOPE il 24 Febbraio, 2009, 20:43:06
ragazzi potete darmi una info?
se vendo il 360 e ne compro un altro, poi col mio vecchio account che userò sulla nuova, potrò scaricare questa volta gratuitamente i contenuti già comprati sul marketplace con la vecchia console?
non posso fare il backup dell'hd della vecchia quindi mi troverei in difficoltà

Si puoi. Anch'io passai da una PRO all'Elite e ho riscaricato tutto.
Al mio problema erano i salvataggi ma mi prestarono una memory unit e usai quella.

X la vendita della console direi che, se riesci, ti conviene venderla a un privato, ci guadagni sicuramente di più.
Io ho quasi sempre venduto le mie console tramite conoscenze di colleghi o l'inserto settimanale del quotidiano locale, e meglio se l'acquirente è "inesperto", si guadagna di più!

Prova a venderla a 150 trattabili... poi casomai abbassi...