News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Botta e risposta 360 - PS3 in USA?

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2008, 18:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17917

Secondo un top manager di Gamestop, sia PS3 che 360 subiranno un ritocco al prezzo di listino di 50$ ciascuna. Si ipotizza inoltre un ritocchino di prezzo anche per la veterana PS2 (pari a 30$).

Prevede inoltre che Nintendo non sarà in grado di soddisfare la richiesta di Wii per almeno altri 6 mesi.

Staremo a vedere. ;)

Following the release of its latest financial results, GameStop executives have said they expect Wii shortages to continue for at least the next 6 months, and that $50 price drops have been modeled for both Xbox 360 and PS3.

Dick_Dastardly

Mi semrba difficile, anche perchè se sony abbassa ancora si vede che sono davvero spaventati/disperati. Scusate, ma una console che è scesa di 250 dollari in poco più di un anno :ohno:...

Enomix

altri 50 dollari cioè una arcade viene quasi come una ps2?  :asd:

Parsifal

Citazione di: Dick_Dastardly il 18 Marzo, 2008, 19:13:23
Mi semrba difficile, anche perchè se sony abbassa ancora si vede che sono davvero spaventati/disperati. Scusate, ma una console che è scesa di 250 dollari in poco più di un anno :ohno:...

Ma perchè scusa. Per essere preoccupati ci può stare visto che si parla degli USA, mercato dove va peggio. Ma disperati proprio.....bisogna vedere a come stanno a costi di produzione, IMHO la preoccupazione di Sony eguaglia quella di Microsoft (se nn di più per quest'ultima). Nintendo invece forse può dormire sonni più tranquilli...

Dick_Dastardly

Citazione di: Parsifal il 18 Marzo, 2008, 20:12:04
Ma perchè scusa. Per essere preoccupati ci può stare visto che si parla degli USA, mercato dove va peggio. Ma disperati proprio.....bisogna vedere a come stanno a costi di produzione, IMHO la preoccupazione di Sony eguaglia quella di Microsoft (se nn di più per quest'ultima). Nintendo invece forse può dormire sonni più tranquilli...

Il calo di prezzo della console MS sta seguendo il calendario tipico di una console di successo. Anche la PS2 nel 2002 costava 100 dollari in meno rispetto al lancio. Discorso diverso è, IMO, parlare di una console che al lancio costava 600 dollari e che ne dovrebbe costare 350 dopo 17 mesi  :sweat:

Turrican3

Sono "più daccordo" con Dick, nel senso che negli USA ritengo sia Sony a dover essere più preoccupata, per il semplice motivo che sta dietro, e di molto, come installato. Come abbiam detto più volte non è con 30 o 50k console in più al mese che si rimontano -in tempi brevi- gli attuali milioni di gap. :sweat:

Credo altresì che si debba aspettare perlomeno qualche mese per capire (o meglio, cercare di prevedere) quali possano essere i trend commerciali di entrambe le piattaforme, tenuto anche conto del fatto che tra un mesetto circa arriva la prima potenziale KA dell'anno, ovvero GTA4.

Ciccio_Drink

Citazione di: Dick_Dastardly il 18 Marzo, 2008, 19:13:23
Mi semrba difficile, anche perchè se sony abbassa ancora si vede che sono davvero spaventati/disperati. Scusate, ma una console che è scesa di 250 dollari in poco più di un anno :ohno:...


Dick ancora con sta storia...

1 - Sony, a quanto ne so io, produce tutto "in casa" e può permettersi cali di prezzo superiori.
2 - Il prezzo iniziale di PS3 non era affatto eccessivo considerata la tecnologia offerta da PS3, la qualità dei materiali e, non ultimo, l'anno in più speso probabilmente a testarla. (Microsoft ha evidentemente risparmiato tanto su queto anno di testing :notooth: :D :teeth:)

Turrican3

Citazione di: Ciccio_Drink il 19 Marzo, 2008, 10:12:061 - Sony, a quanto ne so io, produce tutto "in casa" e può permettersi cali di prezzo superiori.

E' possibile ma non credo ci siano dati certi ( pubblici e ufficiali ) a tal riguardo. :look:

Che mi ricordi pressochè tutti gli analisti (mestiere invidiabile: esser pagati per sparare caSSate, tenersi il posto a prescindere dall'averci azzecato o meno :teeth:) erano concordi nell'indicare la console Sony venduta pesantemente sottocosto, la domanda che dobbiamo porci, senza peraltro -ritengo- che ci sia qualcuno qua dentro in grado di rispondere è: quanti $$$ si stanno risparmiando con gli accorgimenti (la faccenda dei diodi, l'introduzione della 40GB, ecc. ecc.) via via introdotti dal lancio a oggi?

Dick_Dastardly

In ogni caso vedremo quanto incideranno gli shortages a Marzo. A quanto ne so per ora c'è un rifornimento "forzato" di XBOX360 negli store americani, rifornimento fatto con gli aerei che ha tamponato al 90% le difficoltà di Gennaio, inizio Febbraio.

Io sono straconvinto che a Marzo l'xbox360 sarà nelle vendite sopra la PS3, di poco, per i noti motivi, ma sopra. E se questo avverrà, dimostrerà la veridicità degli shortages (definiti da alcuni falsi e "scuse puerili") ed il fatto che gli USA sono ormai un territorio nettamente MS friendly.

A molti non piacerà la cosa, ma chi se ne frega  :notooth: