News:

in collaborazione con:

Menu principale

Cassazione: modifiche illegali

Aperto da Turrican3, 4 Settembre, 2007, 17:23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#30
Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2007, 14:16:24
No (per me).

A parte che comunque non hai la console, se non condividi l'operato di Nintendo (cosa più che lecita) nella gestione del "caso" SPM hai tutto il diritto di non comprare il gioco. Prenderlo pirata non risolverebbe un bel niente, anzi.

Una domanda però va fatta: secondo te avrebbe venduto 1.25 milioni di copie (dati USA + Jap aggiornati a Luglio, quindi Europa esclusa) su GC?

Io ho grossissimi dubbi.

Non li si può giustificare per questo motivo, c'era un bacino di utenza di oltre 20 milioni che è stato preso per i fondelli, con due giochi importanti, uno rimandato di un anno (e poi pubblicato quasi per finta, vista la disponibilità infima) e uno cancellato.

Discorso vecchio,un atteggiamento che non posso supportare (magari con due Wii se l'europeo è ritenuto degno di avere SPM 5 mesi dopo).

Non lo controbatto neppure con la pirateria (che si meriterebbero in pieno, visto che ho il GC e lo presi anche in ottica Zelda TP e SPM) dal momento che implica l'acquisto del Wii e la modifica...
Dici che non risolverei niente? Non è vero : era un gioco che aspettavo per la mia console e che volevo molto, e mi trovo costretto a rinunciarvi per rispetto dei miei soldi e della mia dignità di utente : voi volete fottermi 300 euro costringendomi a comprare il Wii per un gioco che dovevo poter giocare sul mio GC ? Vi fotto io allora. Non capisco perchè il loro furto debba essere considerato giusto e il mio eventuale verso di loro no.

Un giorno, col Wii a 100 euro (come il GC che presi nel 2005) e il gioco budget (e\o usati), se ci sarà tempo e voglia forse lo si recupererà.

Turrican3

Sinceramente, non riesco a credere che tu aspettassi così tanto SPM.

E quello ZeldaTTP (ma l'hai almeno iniziato?) introvabile su GC non metterlo nel calderone: mi risulta sia un problema tutto italioto ( :ohno: ).

IMHO fai semplicemente bene a non prendere console e/o gioco se non ti convince la politica di Nintendo, ludica e/o commerciale.

Io sarò anche NintenDitt, però quando Nintendo mi tira fuori un Metroid 3 (o lo stesso SPM, che reputo assai valido) mi risulta difficile criticarla più di tanto: alla fine il suo mestiere, che è quello di far giochi, lo fa molto, molto bene. E questo mi basta (e avanza!).

Non capisco perchè si debba essere come dici te "buonisti" nei confronti dell'affidabilità pressochè inesistente del 360, e poi mettere in croce Nintendo perchè un gioco secondario (perchè è questo SPM) è stato cannato su una console commercialmente morta e spostato su quella nuova.

Biggy

#32
Lo aspettavo, lo aspettavo ... ora non è che se non ho comrpato subito il o i Wii vuol dire che non aspettavo SPM ... diciamo che non è un gioco che da solo vale 300 euro sia in sè sia e soprattutto dal momento che avevo già la console per cui mi era stato annunciato ufficialmente.

Quanto a Metroid lo sto rivalutando, anzi valutando (il primo), non essendomene fatta mai un'idea compiuta in precedenza, e questo mi fa ancora più pensare di andare avanti col GC (e Ps2) su cui ho ancora da giocare (i due Metroid, Zelda TP, RE4 che tra l'altro ho già, perchè svenderlo a 10 euro e ricomprarlo a 60?) prima di integrare con Wii e Ps3 la console next gen di riferimento.
Capisco che chi ha già finito da tempo i primi due possa aspettare tanto il terzo così da comrpare la console (ma per lui, non per un peggiore Zelda TP, vari giochi casual, remakes, scippi vari etc.), comunque.

Non ho mai giustificato l'inaffidabilità di 360 (nè tantomeno ne tengo in casa due, così da averne una di scorta se l'altra va in assistenza, o cambierò la mia vecchia Pro con la Elite e poi con un'altro modello ancora e poi con un altro ancora, o peggio mi compro e tengo tutti i modelli successivi che, magari con premeditata malizia, mi propinano) (PS. :  :P ), semplicemente è un dato di fatto che, vista la qualità, qualità e varietà dell'offerta (ci sono più RPG che FPS esclusivi  :angel2: ), chi vuol giocare next gen non ha altra scelta che 360 sperando non si rompa ed eventualmente usufruendo delle ampissime garanzìe di sostituzione e possibilità di permuta, perchè Ps3 al momento è inesistente e Wii si appoggia (se parliamo di cose serie) su giochi GC coi controlli riadattati, e ha un'offerta e possibilità di gioco (penso a come giocare un PES col Wiimote, o al gioco online, o a quanto possono sfigurare giochi più realistici o comunque "pesanti" rispetto alla vera next gen) troppo di poco ampio respiro.

gerzam

A parte le baggianate di Biggy  :inlove:, io penso che, visto il costo non indifferente dei giochi, dovrebbe essere obbligatorio dare all'utente la possibilità di provare prima di acquistare.
Se non sbaglio in USA c'è la possibilità di riportare il gioco entro tot ore /giorni dopo l'acquisto... ecco, questa sarebbe secondo me una cosa positiva.


Turrican3

Citazione di: Biggy il 17 Settembre, 2007, 15:54:33Lo aspettavo, lo aspettavo ... ora non è che se non ho comrpato subito il o i Wii vuol dire che non aspettavo SPM ... diciamo che non è un gioco che da solo vale 300 euro sia in sè sia e soprattutto dal momento che avevo già la console per cui mi era stato annunciato ufficialmente.

Vabbè se cominciamo col discorso del "gioco che non vale 300 euro" allora non si finisce più... ma lo posso accettare.

CitazioneQuanto a Metroid lo sto rivalutando, anzi valutando (il primo), non essendomene fatta mai un'idea compiuta in precedenza

Però ne (s)parlavi... :tsk:

Citazionee questo mi fa ancora più pensare di andare avanti col GC (e Ps2) su cui ho ancora da giocare

Fai benissimo IMHO, ma anche chi ha scelto diversamente ti garantisco che ad oggi non si pente minimamente. "Domani" si vedrà.

CitazioneRE4 che tra l'altro ho già, perchè svenderlo a 10 euro e ricomprarlo a 60?

Ehm guarda che è semi-budget (trovandolo, ma pare sia nei negozi la seconda ristampa PAL :asd:), costa 39€. E li stravale IMHO, soprattutto per chi non l'ha giocato a suo tempo e può farlo adesso con un ottimo riadattamento. :sisi:

CitazioneCapisco che chi ha già finito da tempo i primi due possa aspettare tanto il terzo così da comrpare la console (ma per lui, non per un peggiore Zelda TP, vari giochi casual, remakes, scippi vari etc.), comunque.

Di remake valido ce n'è UNO (voglio sperare tu non tiri in ballo roba tipo Il Padrino et similia...), mentre sono "addirittura" due gli scippi (ovvero SPM, e Donkey Kong BB). Tu pensi che nessun gioco sia passato da Xbox a 360 per via del frettoloso prepensionamento della prima console M$? Suvvia...

Per ZeldaTP sai bene che non ne ho parlato benissimo, chiaramente senza giocarci non potevo sapere che mi avrebbe in parte deluso.

CitazioneNon ho mai giustificato l'inaffidabilità di 360 [...] semplicemente è un dato di fatto che, vista la qualità, qualità e varietà dell'offerta [...] chi vuol giocare next gen non ha altra scelta che 360

Per la miliardesima volta ti ho detto che mi sta più che bene, ma non possiamo trasformare il forum in uno spot "comprate la console di riferimento" (detto con voce alla Totò votAntonio-votAntonio :hihi:). Anche perchè di solito si sortisce l'effetto contrario. :sweat:

Citazionesperando non si rompa ed eventualmente usufruendo delle ampissime garanzìe di sostituzione e possibilità di permuta

Anche qua, non confondere le promozioni di una catena (che ci sono per tutte le piattaforme tra l'altro) con incentivi all'aggiornamento della casa produttrice che al momento non esistono.

PS: siamo tremendamente OT :sweat: :boom:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 17 Settembre, 2007, 16:08:29Se non sbaglio in USA c'è la possibilità di riportare il gioco entro tot ore /giorni dopo l'acquisto... ecco, questa sarebbe secondo me una cosa positiva.

Gamestop ha una policy di questo tipo, ma non ti restituiscono i soldi, ti danno semplicemente la possibilità di comprare qualcos'altro.

E' già meglio di niente IMHO.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2007, 16:23:24
Gamestop ha una policy di questo tipo, ma non ti restituiscono i soldi, ti danno semplicemente la possibilità di comprare qualcos'altro.

E' già meglio di niente IMHO.

Davvero? Non lo sapevo.... cioè se io compro un gioco e non mi piace posso riportarlo e cambiarlo con un altro a mia scelta?

Turrican3

Qui da noi hai un giorno di tempo per restituire il gioco, mi pare che la policy sia valida sia sul nuovo che sull'usato ma non ricordo se hai l'obbligo di riconvertire i soldi spesi in un acquisto della stessa "categoria" (nuovo --> nuovo, usato --> usato) o meno.

Ma presumo che non sia una particolarità del Gamestop catanese, quanto proprio una politica aziendale.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 17 Settembre, 2007, 16:43:08
Qui da noi hai un giorno di tempo per restituire il gioco, mi pare che la policy sia valida sia sul nuovo che sull'usato ma non ricordo se hai l'obbligo di riconvertire i soldi spesi in un acquisto della stessa "categoria" (nuovo --> nuovo, usato --> usato) o meno.

Ma presumo che non sia una particolarità del Gamestop catanese, quanto proprio una politica aziendale.

Qui a Roma fanno la stessa cosa , 1 giorno per cambiare il gioco se nn piace e una settimana se difettoso  :beer:


gerzam

Citazione di: Sirio il 17 Settembre, 2007, 16:58:16
Qui a Roma fanno la stessa cosa , 1 giorno per cambiare il gioco se nn piace e una settimana se difettoso :beer:



Sì ma... se io compro un gioco che non mi piace, e lo riporto ma il gioco che vorrei in cambio l'hanno finito? (oppure deve ancora uscire...) Mi fanno un buono o devo prendere un altro gioco che non mi interessa?

Turrican3

Bella domanda... alla quale non so dare risposta. :notooth:

Giulo75

Citazione di: Sirio il 17 Settembre, 2007, 16:58:16
Qui a Roma fanno la stessa cosa , 1 giorno per cambiare il gioco se nn piace e una settimana se difettoso  :beer:


Ma con le centinaia di giochi aperti che fanno? :sweat:

Chi e' che lavora da Gamespot che non ricordo, Valis forse? :mmmm:

Turrican3

Li vendono al prezzo del nuovo come se nulla fosse. ::)

Infatti quando posso li chiedo sempre sigillati, e che cavolo!

Biggy

Non credo che sia stata EbGames\Gmaestop a pensare indipendentemente d valutare la 360 Pro per la Elite, un qualche incentivo alla cosa ci dev'essere pur stato.

Non credo improbabile che le vecchie Pro ritirate da Gamestop possano finire nel circuito delle rigenerate complice pure l'estensione della garanzìa a 3 anni.

Turrican3

Anche se fosse non credo verra' mai confermato ufficialmente. Personalmente mi pare fantasiosa come ipotesi, pero' boh... chissa'... :doubt: :look: