News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Multi] Il Motore di Carmack

Aperto da Reiz, 12 Giugno, 2007, 09:11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


maxam


Turrican3

Boh non ho il background tecnico giusto per giudicare. :sweat:

L'inizio sembra Motorstorm però. :notooth:

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2007, 09:39:13
L'inizio sembra Motorstorm però. :notooth:

dubbio sollevato da più parti  :D

:dentone:

.:|Physalis|:.


Joe

Impressiona, anche se preferirei un filmato migliore per giudicare. In ogni caso non credo impressionerà più del crytek engine 2, sarà una lotta serrata, ne sono sicuro.

Comunque John  :gogogo:

V.A.L.I.S.

Grande Carmack!! :cowjoy:
Un uomo che al giorno d'oggi da solo si mette a fare un motore grafico di questo livello merita massimo rispetto se non venerazione incondizionata :bowdown: :bowdx:
Detto questo però c'è anche da tenere in considerazione che probabilmente non sarà comunque il migliore motore sulla piazza, credo che l'Unreal engine darà la pappa a tutti. :ehsi:

a chi lo paragona a Motorstorm: okkio, non fatevi ingannare dai contenuti del video, rispetto al gioco in questione gli effetti particellari e le luci sono forse peggiori, ma la qualità delle textures (anzi megatexture) è di un altro mondo. :teach:

Turrican3

Citazione di: V.A.L.I.S. il 12 Giugno, 2007, 22:00:00a chi lo paragona a Motorstorm: okkio, non fatevi ingannare dai contenuti del video, rispetto al gioco in questione gli effetti particellari e le luci sono forse peggiori, ma la qualità delle textures (anzi megatexture) è di un altro mondo. :teach:

Per carità, ho solo messo in risalto una certa somiglianza, non era mia intenzione fare paragoni "tecnici": anche se fossi in grado di farli (e NON lo sono :notooth:) sarebbe sciocco basarsi su un filmato in presa diretta di qualità non più che discreta. ;)

Rot!

Sarò onesto: certo la qualità non aiuta, ma il filmato non mi dice proprio nulla, neanche un brividino.
Ormai temo di essere terminale:  l'idea di entusiasmarmi per il fatto che un motore possa gestire o meno texture a risoluzioni incredibili, simulare peli e capelli, fare della fluidodinamica, calcolare rifrazioni in tempo reale, gestire routine di crescita del muschio, fare previsioni meterologiche manco fosse Bernacca e chissà quali altre diavolerie non mi sfiora nemmeno. Guardo e penso "qui ci vorrebbe un'emoticon tipo serio2".

Infatti:  :serio2:

Saluti

V.A.L.I.S.

#9
Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2007, 10:36:52
Per carità, ho solo messo in risalto una certa somiglianza, non era mia intenzione fare paragoni "tecnici": anche se fossi in grado di farli (e NON lo sono :notooth:) sarebbe sciocco basarsi su un filmato in presa diretta di qualità non più che discreta. ;)

Si, hai ragione, però ragionando così nessun appassionato di musica potrebbe dare un giudizio su un brano a meno che non sia diplomato in conservatorio..
eppure è proprio l'impressione dei 'profani' quella che più conta appunto perchè sono la stragrande maggioranza e rappresenta la capacità di un artista di giungere al cuore della gente.

Per quello che ho potuto notare, e le mie sono giusto delle impressioni, questo motore grafico sembra avere il pregio di ridurre lo sgradevole effetto che spesso dà lo stacco tra una text e l'altra, prova a farci caso, a volte, come nella musica, certi particolari non si notano consciamente ma vanno a contribuire al senso di piacere che un determinato prodotto ti dà.

Giulo75


Turrican3

Citazione di: Rot! il 13 Giugno, 2007, 18:49:07Guardo e penso "qui ci vorrebbe un'emoticon tipo serio2".

Infatti:  :serio2:

Perennemente idolo. :bowdx:

Citazione di: V.A.L.I.S. il 14 Giugno, 2007, 00:42:35Si, hai ragione, però ragionando così nessun appassionato di musica potrebbe dare un giudizio su un brano a meno che non sia diplomato in conservatorio.. eppure è proprio l'impressione dei 'profani' quella che più conta appunto perchè sono la stragrande maggioranza e rappresenta la capacità di un artista di giungere al cuore della gente.
[...] prova a farci caso, a volte, come nella musica, certi particolari non si notano consciamente ma vanno a contribuire al senso di piacere che un determinato prodotto ti dà.

Il parallelo con la musica lo trovo azzeccato dato che pur non sapendone una benemerita... [ :teeth: ] ho diversi punti di contatto con questa forma di espressione/arte, tornando ai viggì diciamo che quando si va eccessivamente sul tecnico e le mie conoscenze non ci arrivano, mi limito a commentare le impressioni diciamo così "a pelle", o se è il caso provando a fantasticare su quel che immagino (e qui si torna al punto di prima) si potrebbe tirar fuori di interessante dal punto di vista ludico.

Tutto qua. :D