News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] NieR: Automata

Aperto da Turrican3, 17 Agosto, 2016, 17:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 11 Aprile, 2017, 12:24:33Come giá dicevo, Nier:Automata é un J-RPG / open world con una grande mappa liberamente esplorabile

Adesso che ci sto giochicchiando posso finalmente fare le mie valutazioni.

E... mi spiace tanto Biggolone ma non parlerei proprio di open world eh. :sweat:

Mancano all'appello in tutto o in parte svariate caratteristiche tipiche del genere: la libertà di movimento non è poi così spiccata, le aree finora hanno spesso *parecchi* muri invisibili (a volte anche fuorvianti, inteso come posti che sembrano raggiungibili, ad esempio col doppio salto, invece non lo sono), la struttura di fondo parrebbe piuttosto lineareggiante e dulcis in fundo ho beccato svariate fasi in cui l'azione si sposta su uno pseudo piano bidimensionale in cui appunto il movimento è limitato a due soli assi.

Insomma l'open world è un'altra cosa.

Fatta questa doverosa precisazione, e con una lode all'accompagnamento musicale (mi sa che recupero la colonna sonora), proseguo e vi saprò dire. :D

Per la cronaca ho appena portato a termine (credo :look:) il luna park e adesso mi trovo alla città dei robot.

Sensei


quoto totalmente il turry.

Chiamarlo open world é sbagliato e ci sono troppi muri trasparenti. Arrivare da una macro area ad un'altra é possibile quasi solo sempre attraverso 1 percorso e alla fine si tende ad utilizzare i teletrasporti...

Sto finendo la seconda run e complessivamente lo reputo un buon gioco ma non di quelli che rigiocherei in futuro. La parte action ben fatta  ma con una difficoltá moooolto bassa anche a livello normal. Le battaglie non sono molto strategiche peró devo dire che a livello hard é tutto molto piú "bilanciato".

Come ha detto Biggy meglio spendere i soldi nell'aumentare la memoria...peró facendo questo si diventa quasi da subito semi onnipotenti...

Ah...la colonna sonora é veramente "taaaanta robba"!  :sisi:

Turrican3

A tal proposito: io ho appena sbloccato il teletrasporto. :gogogo:

Che mi auguro di cuori si riveli davvero la manna che credo sia, dato che pure qui in Automata come nei (pochi) open che ho giocato ad eccezione di Zelda BotW, fare avanti e indietro a piedi è sempre stata una noia micidiale, e già le due aree del deserto e delle rovine della città da questo punto di vista mi stavano un po' spazientendo. :sweat:

Il sistema di combattimento per adesso mi pare un po' troppo basilare, ho visto che si parlava di espansione delle potenzialità del robottino volante, ma c'è qualcosa (a parte ovviamente le armi da acquistare) in tal senso anche per il "nostro" protagonista, anzi, "nostra" per caso? :look:

Sensei

Finita terza run e per il momento dico basta.
Complessivamente l'ho trovato un buon gioco ma con vari "mmmmmmmm"

cosa non mi é piaciuto:

É un action-rpg peró sia la parte action che la parte rpg  non sono sufficientemente profondi.
La storia pur avendo aspetti interessanti l'ho trovata a volte abbastanza scontata.
Le macro aree non sono poi cosí macro (tanti, troppi muri) e non sono neanche tante.
Troppo facile

Cosa mi é piaciuto:

Caratterizzazione tipicamente Jap
La colonna sonora
L'alternanza di fasi 3D, 2D, shoot'em up




Turrican3

https://steamcommunity.com/groups/SpecialK_Mods/discussions/3/1334600128973500691/

Questa è la patch FAR per PC (aggiungo il link anche al primo post)

Sinceramente finora non ho notato alcuna rogna, e questo mi rende titubante all'installazione... però un sacco di gente ne parla come di un'aggiustatina quasi imprescindibile.

Boh!? :sweat:

Ifride

L'ho usata durante la mia run.
Diciamo che ti permette di ridurre un parametro (ora non ricordo quale) che impatta tantissimo sulle prestazioni pur non avendo un corrispettivo miglioramento grafico.
E mi pare che migliori pure le stuttering.

Turrican3

Hmm... mi verrebbe da pensare che il mio PC sia talmente sovradimensionato da non farmi percepire alcunché (e su queste cose son piuttosto sensibile!) però boh, dovrei andare a tenere sotto controllo il carico mentre gira per averne certezza.

Diciamo che in assenza di rogne eviterei, vediamo quando lo riprendo.

Grazie comunque. :D

Ifride

In generale eviterei di sprecare risorse inutilmente quindi anche se non lo percepisci ti direi di usarlo comunque.

Sensei

tornando rapidamente al gioco ieri sera l'ho ricaricato per farmi un po' di sessioni al "mini"gioco di manomissione con 9S....sono troppo divertenti anche se a livello difficile a volte ti fanno sclerare  :bua: 

Turrican3

Citazione di: Ifride il 17 Aprile, 2018, 13:12:09In generale eviterei di sprecare risorse inutilmente quindi anche se non lo percepisci ti direi di usarlo comunque.

E questo è pure vero... più risorse = scalda tutto di più! :|

Biggy

Ditt., Solid, a che punto siete :look: ?

Turrican3

Allo stesso punto di sopra, è da allora che non lo faccio partire. :sweat:

SilentBobZ

#192
@ Biggy

Io sto andando al lavoro e ti saluto con la manina  affettuosa :look:

Biggy

Ricambio!
Io ci sto tornando adesso, dopo essere tornato a casa 3 ore prima :sweat:

Ifride



Quarto episodio di approfondimento su Nier Automata da parte di quel bravo youtuber che avevo postato qualche pagina fa.