News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XSX][PC] Microsoft Flight Simulator

Aperto da Bluforce, 30 Settembre, 2019, 15:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2020, 14:28:21
Modifico l'etichetta della discussione allora? :hmm:
Dovresti chiedere a Phil Spencer :hihi:

Turrican3


Bluforce

Oggi esce la patch che introduce la VR.


Non mi risulta ci siano tanti PC in grado di farlo girare con la fluidità adatta per goderselo in VR.
Se qualcuno qua può, lo provi e ci faccia sapere :sisi:

Bluforce


Bluforce


Buds95

Ho finito di scaricarlo ieri, entro un mese prevedo di provarlo :look:

Bluforce

Ti conviene prima, almeno eviti di dover scaricare qualche altro mega aggiornamento :bua:

Buds95


Bluforce

Quando introducono le migliorie ad una nazione, di solito è pesantuccia la patch :sisi:

Buds95

Ho finalmente avviato e provato Flight Simulator :D
Innanzitutto complimenti per l'idea di far scaricare 150 GB solo a gioco avviato.

Riguardo al gioco è qualcosa di clamorosamente enorme, ma vorrei andare con ordine.
Il tutorial degli aerei "leggeri" (non so come definirli altrimenti) è molto semplice, ben spiegato e corposo, cosa che non posso dire del tutorial degli aerei di linea: corto e personalmente non sono riuscito nemmeno a decollare, non so se per qualche problema di traduzione ma non riesco a capire cosa fare.
Ho eseguito un'attività settimanale, molto contenuta, e volato insieme a un amico in un volo personalizzato. A tal proposito, avendolo fatto prima del tutorial, devo dire che l'assistenza al volo è estremamente aggressiva al livello "facile", tanto da creare situazioni molto pericolose per l'incolumità dell'aereo. Il fatto positivo di queste assistenze così aggressive, ma comunque a intuito estremamente personalizzabili, risiede sulla possibilità di godersi un volo senza fare quasi nulla. Personalmente, dopo aver terminato il tutorial, ho impostato qualsiasi tipo di assistenza su "realistico".

Piccole note a margine:
- i7 6700, 16 GB di RAM e RX 570 da 4 GB mi permettono di tenere un livello grafico "medio" a 2560x1440 (ma con rendering all'80% che si concretizza in poco più di 1920x1080) per giocare a circa 30 fps che però non si fanno problemi a scendere anche sotto i 20 in determinati scenari :bua: mi chiedo quanto sia bello impostato al dettaglio massimo, purtroppo non posso permettermelo e non potrò per minimo 1/2 anni :bua:
- divertente bug sul parlato, il doppiaggio in italiano non esiste, tuttavia la voce inglese ha iniziato a leggeri i testi in italiano in un volo, con risultati abbastanza esilaranti

Turrican3

Citazione di: Buds95 il  8 Marzo, 2021, 10:09:48Innanzitutto complimenti per l'idea di far scaricare 150 GB solo a gioco avviato.

Ouch... :sweat:

Citazionedevo dire che l'assistenza al volo è estremamente aggressiva al livello "facile", tanto da creare situazioni molto pericolose per l'incolumità dell'aereo.

E vabbè trattasi solo di giuoco, come disse (sto parafrasando) un addetto ai lavori, è estremamente improbabile che un giocatore esperto di FS possa portare a terra un aereo con successo. :bua:

Citazionemi chiedo quanto sia bello impostato al dettaglio massimo, purtroppo non posso permettermelo e non potrò per minimo 1/2 anni

Ouch x2... :sweat:

Citazionetuttavia la voce inglese ha iniziato a leggeri i testi in italiano in un volo, con risultati abbastanza esilaranti

Ahah maddai... :D

Bluforce

Citazione di: Buds95 il  8 Marzo, 2021, 10:09:48
...non so se per qualche problema di traduzione ma non riesco a capire cosa fare...
Se ricordo bene c'era qualche problemino con l'italiano nei tutorial.
Io ho risolto guardando un video su YT per capire nel caso specifico cosa dovevo fare.

Se metti in inglese dovrebbe indicarti tutto per bene :sisi:

Buds95

Citazione di: Bluforce il  8 Marzo, 2021, 12:12:31
Se ricordo bene c'era qualche problemino con l'italiano nei tutorial.

Me lo immaginavo fosse qualcosa del genere, proverò a vedere più avanti :sisi:

Buds95



Ieri ho iniziato quello che vorrebbe essere un giro del mondo, con la tratta Cagliari-Palermo :sisi:

Turrican3