News:

in collaborazione con:

Menu principale

La realtà del crossplay

Aperto da Bluforce, 14 Giugno, 2018, 10:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Importante aggiornamento sulla vicenda cross-play dal contenzioso Epic Games - Apple.
https://www.theverge.com/2021/5/3/22417560/sony-ps4-cross-play-confidential-documents-epic-games-agreements
Si può leggere l'iniziale opposizione di SIE in merito, l'insistenza di Epic (che propone "vantaggi" a PlayStation per accettare) e una visione di massima sull'accordo raggiunto. Sony sicuramente a volte incassa sui soldi spesi nelle altre piattaforme quando un gioco è giocato principalmente da PlayStation.

Turrican3

Cambiano le strategie magari, ma alla fine della fiera è una lotta all'ultimo sangue tra multinazionali per i nostri quattrini. :D

E anche per oggi la mia CapitanOvvietà è servita. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Maggio, 2021, 11:47:05
Cambiano le strategie magari, ma alla fine della fiera è una lotta all'ultimo sangue tra multinazionali per i nostri quattrini. :D
Beh però Sony è l'unica multinazionale videogiocosa che ha un accordo con Epic per ottenere soldi dal crossplay.

Turrican3

Eh, "magie" da posizione non dico dominante ma quasi secondo me.

Insomma non penso le cose sarebbero andate troppo diversamente con MS o Nintendo al loro posto. *spallucce*

Bluforce

MS non è mai stata in posizione dominante nell'ambito console, non sappiamo come reagirebbe :bua:

Nintendo è un mondo a parte :|

Sony in generale farebbe bene a non tirare troppo la corda...

Buds95

Io la penso come Turri nello specifico. Comunque figura bruttina ai miei occhi, per quanto posso capire sia una genialata dal punto di vista aziendale. Almeno finché non interviene qualche tribunale, perché nell'ignoranza credo sia molto al limite con l'abuso di posizione dominante

Turrican3

@Bluforce
Dominante no ma ai tempi di 360 se l'è giocata a lungo alla pari, se non meglio. E putacaso fu proprio allora che Sony fece la brava e buona rinnovando il Plus alla grandissima, salvo poi fare di nuovo marcia indietro quando il vantaggio è tornato ad essere abissale.

Più o meno stesso discorso per Nintendo, che ricordiamo regalare un gioco con MK8 in era WiiU per spingere le vendite in un periodo di enorme difficoltà. Oggi che le cose vanno alla grandissima col cavolo che ti regala un gioco, e perdipiu' ti ha messo l'online a pagamento per la prima volta.

In questo senso intendevo che bene o male sono tutte docili quando c'è il mare in tempesta, e str***Issime appena hanno il vento in poppa.


@Buds

Condivido, come del resto lasciato intendere più o meno implicitamente anche da Blu. Per ora se lo possono permettere, buon per loro.

Buds95

https://twitter.com/tomwarren/status/1390015699817467906

Altra e-mail, Epic avanzò dubbi sulla legalità delle azioni di Sony in merito al crossplay.

Turrican3

Questa causa è una miniera d'oro dal punto di vista delle notizie, c'è poco da fare. :asd: