News:

in collaborazione con:

Menu principale

[EX-CW] [X360] supporto HD-DVD !

Aperto da Sirio, 5 Gennaio, 2006, 15:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Da NG

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=37816

CitazioneIl primo interessa la definitiva conferma che in futuro arriverà il supporto HD-DVD per gli utenti di questo formato, non attraverso una console "ridisegnata" ma sottoforma di un lettore esterno, il cui prezzo e specifiche definitive rimangono ancora sconosciuti. Ad ogni modo, l'accessorio sarà indirizzato in modo specifico agli utenti "high-end" e difficilmente potrà costare meno di 300 Euro considerati i prezzi dei lettori da tavolo HD-DVD.


Mie considerazioni :

Scelta forzata MA condivisibile .

Inutile Rimarcare che e' meglio avevre che non avere , ma l'X360 e' una console da gioco ...... per i film ( e non si parla + di VG ) sara' cmq data la possibilita' di vederli in HD ( optional insomma ) , altri come me invece preferiranno sempre e cmq avere macchine specifiche per questo uso  .

Rimarco che , a livello generale ....... la mossa ( anche se forzata ... o meglio derivata dalla scelta dell'uscita anticipata ) non mi garba MA neanche mi tokka per via di quanto detto sopra . Al contrario , se mi esce una X360 con questo nuova feature integrata allora la cosa sarebbe diversa , sarei stato qualcosa + che 'contrariato' . ( ma che poi , se non ho capito male , e' anche tecnicamente impossibile visto che mi sembra di capire che questa nuova tecnologia non e' compatibile con i normali DVD )

Insomma , se vogliamo parlare di VG .... non cambia proprio nulla , parlando invece delle console e le loro feature , 1 punto in + a favore della SOny ! ( vedremo + avanti quanto e se questo punto in + influira' sul prezzo della console )

.:|Physalis|:.


A) Prego che non diventi una periferica obbligatoria e rimanga optional come dicono adesso

B) Che quindi sia limitato solo a un discorso di film e non come supporto per i giochi.

C) Scusate ma il lettore HD-DVD lo metto dentro il Media Center (usando X360 come Extender) e non vedo che problemi posso avere

Mystic

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2006, 15:38:05
se mi esce una X360 con questo nuova feature integrata allora la cosa sarebbe diversa , )

temo sara cosi..

quest'anno faranno i soldi con il lettore hd-dvd esterno.

l'anno prossimo quando il costi di produzione per l'x360 scenderanno, verra implementato il lettore hdvd..

vedremo..

Sirio

Citazione di: .:|Physalis|:. il  5 Gennaio, 2006, 15:59:41
A) Prego che non diventi una periferica obbligatoria e rimanga optional come dicono adesso

B) Che quindi sia limitato solo a un discorso di film e non come supporto per i giochi.

C) Scusate ma il lettore HD-DVD lo metto dentro il Media Center (usando X360 come Extender) e non vedo che problemi posso avere

A) B ) Impensabile un cambio di rotta ora , i giochi resteranno su DVD standard ... news ufficiale di qualche mese fa' ( e non vedo alcun problema/motivo in questo da portare ad una scelta diversa di M$ , gli attuali DVD hanno spazio sufficente / sono veloci a caricare ed economici )


Rot!

:boom:

Saluti

PS: post sfissero-style

Sirio

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2006, 16:20:09
temo sara cosi..

quest'anno faranno i soldi con il lettore hd-dvd esterno.

l'anno prossimo quando il costi di produzione per l'x360 scenderanno, verra implementato il lettore hdvd..

vedremo..

Per due anni vendi milioni di X360 con dvd standard ... che non leggono gli hd-dvd , poi metti in commercio una pereferica per i film in HD e poi ancora una X360 con DVD HD integrato che non ti legge i giochi su DVD standard e che ti obbliga a fare uscire TUTTI i giochi in doppio formato ... su DVD standard che su HD-DVD !

Improponibile / Impensabile , ma anche perfettamente inutile .... i DVD attuli per i giochi vanno benissimo e la X360 e' una macchina da gioco , alla Sony hanno ben altri motivi ...... !




Mystic

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2006, 16:53:37
Per due anni vendi milioni di X360 con dvd standard ... che non leggono gli hd-dvd , poi metti in commercio una pereferica per i film in HD e poi ancora una X360 con DVD HD integrato che non ti legge i giochi su DVD standard e che ti obbliga a fare uscire TUTTI i giochi in doppio formato ... su DVD standard che su HD-DVD !
perche i giochi dovrebbero uscire tutti in doppio formato?

imho troveranno la soluzione di far girare sia gli HD-DVD e i DVD normali con un singolo lettore

Sirio

Citazione di: Mystic il  5 Gennaio, 2006, 18:44:02
perche i giochi dovrebbero uscire tutti in doppio formato?

imho troveranno la soluzione di far girare sia gli HD-DVD e i DVD normali con un singolo lettore

Se fosse cosi' facile lo avrebbero gia' fatto / annunciato e non parlo della X360 , ma proprio di questa tecnologia ... il mancato supporto degli attuali dvd e' un grosso handicap e 1 punto a favore del BR di Sony che invece non ha questo problema .

Sinceramente , non vedo proprio il problema  :sweat: se alla M$ hanno deciso di dare la possibilita' di equipaggiare la propria console con tale lettore , che nulla , ripeto nulla porta in + ai VG . Anzi , lo trovo un fatto assolutamente prevedibile ......... ( nonche' + volte annunciato dalla stessa M$ ancora prima dell'uscita della X360 )
LA Sony montera' di serie il suo BR , un punto in + per questa console a livello multimediale ......! ( e verdremo a che prezzo )

Sirio

Ok , per quanto non cambia il contenuto di quanto detto sopra ( parlando di VG ) , ho appena letto ( linko sotto ) che il DVD HD legge anche gli attuali DVD .
Ora , mi piacerebbe l'intervento di qualcuno + preparato di me per chiarire sta cosa , io ricordo benissimo che una delle due tecnologie non era compatibile con gli attulai DVD .

http://www.italiadvd.it/news/news15.htm

Turrican3

Citazione di: Sirio il  5 Gennaio, 2006, 20:10:52Ora , mi piacerebbe l'intervento di qualcuno + preparato di me per chiarire sta cosa , io ricordo benissimo che una delle due tecnologie non era compatibile con gli attulai DVD .

Credo tu faccia confusione con i processi produttivi. Il passaggio da DVD a HD-DVD per i produttori è relativamente indolore mentre per la manifattura del BR sono necessari macchinari diversi. Entrambi da quel che ho capito sono in grado di leggere i DVD, senza contare che sarebbe un suicidio commerciale IMHO specie inizialmente rendere i lettori incompatibili con il formato attualmente più diffuso.

Per il resto concordo con lo sfizzero :notooth:, gli interessi di Sony e Microsoft riguardo la multimedialità divergono solo sul supporto scelto, ma sono certo anch'io che appena sarà possibile il 360 monterà direttamente un lettore compatibile HD-DVD.  :sisi:

Sirio

Allora non ci ho capito una fava , mi ritiro silenziosamente ..........  :magia:

....... se dovesse avverarsi quanto dite , sarei molto deluso da M$ e farei invece un applauso a Sony  :thumbup:
( in pratica ...... le mie preferenze , si sposterebbero dalla parte di Sony ...... uscire con una console , una pereferica e una console aggiornata nelle feature nell'arco di 2/3 anni sarebbe intollerabile per me , vedremo ... ! PEr ora , non ci vedo nulla di male nella pereferica ..... era prevedibile ... )

Turrican3

Ti dirò... per come la vedo io è più un problema di immagine per M$.

Con tutti i soldi che si ritrova sarebbe capacissima di offrire un upgrade a prezzo "politico" ai possessori della versione senza lettore HD-DVD, ma per il momento l'impressione che danno è quella di una simil-Sega: perchè come dicevamo in un thread di poco tempo fa IMHO non c'è dubbio che avrebbero preferito lanciare la console sin dall'inizio con il supporto "nextgen", ma la ferma volontà di uscire per primi (come il Dreamcast, ecco il perchè del mio paragone) ha portato a questa specie di compromesso...

Senza contare l'aborto della Core: credimi, è dal day-one che non vedo in giro una dico UNA versione full, mentre qualche modello economico ogni tanto salta fuori. Qualche early adopter la comprerà sicuramente ma sappiamo tutti che a parità di accessori la full risulta molto più conveniente: ecco, non sono tanto sicuro che sia una buona strategia per affezionarsi i clienti.  :sweat:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2006, 14:53:50
ecco, non sono tanto sicuro che sia una buona strategia per affezionarsi i clienti.  :sweat:

Esattamente , non mi piace l'idea che tra un paio di anni la mia X360 potrebbe essere di serie B rispetto la stessa console venduta in quel momento ( aldila' del prezzo ) . Non va bene  :thumbdown:

Ma vedremo ..... da quello che si legge in giro , pare che tale console non verra mai prodotta e che l'attuale X360 sia quella definitiva e predestinata a durare l'arco di questa nuova generazione di console , cosi' come deve essere  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Sirio il  6 Gennaio, 2006, 15:13:21pare che tale console non verra mai prodotta e che l'attuale X360 sia quella definitiva e predestinata a durare l'arco di questa nuova generazione di console

A tal proposito Moore ha testualmente detto "right now"... quindi per adesso è così, domani... chissà!  :sweat:

Milo74

Mi sembra che la convergenza console-PC sia sempre più evidente:
giochi che sono sempre più una collezione di mappe per il Multi
console vendute in diverse configurazioni

adesso anche add-on che -ora- dicono non dovrebbero essere necessarie per giocare. ma vi immaginate un domani con le versioni DVD e HD-DVD dello stesso gioco? inoltre: tra quanto avremo i giochi da patchare via live?

Io continuo a vedere peggioramenti dall'ingresso di MS nel mondo console. Non so voi.