News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2017, 21:30:50
Okami non è un gioco che piace a tutti. Non è "universale".

Secondo me è uno di quei famigerati (?) titoli che difficilmente lasciano indifferenti, leggo quasi sempre pareri molto forti in un senso o nell'altro.

Sensei

dialoghi? beh non avete mai giocato a Persona suppongo  :bua: :bua: :bua:  in confronto okami é un haiku...

comunque per me giocone pazzzzzesco  :sisi:


Turrican3

https://www.resetera.com/threads/okami-on-pc-confirmed-to-be-locked-at-30-fps.10312/

30fps su PC, dicono che sistemare il codice (basato sulla versione PS3) per consentire i 60 era un'impresa dal punto di vista tecnico, nonché antieconomico.

Vediamo se la comunità smentisce o meno la dichiarazione di Capcom. :D

Bluforce

Secondo me manco ci hanno provato.
Se lo portano a 60 su PC allora poi devono farlo tale pure su console ed il lavoro si allunga, ed i costi aumentano.

Speriamo in Durante :D

Turrican3

Boh lì il tizio Capcom afferma che ci sono diversi sottosistemi del gioco che impazziscono, ci vorrebbe un lavoro di disaccoppiamento che non ho idea di quanto possa essere complesso.

Argomento peraltro che abbiamo sentito spesso (di recente lo ricordo per Zelda BotW sotto CEMU ad esempio), sarebbe bello sentire un parere tecnico più... come dire, al di sopra delle parti, è una cosa che mi ha sempre affascinato.

Bluforce

Ho indagato ultimamente, ed in sostanza con la patch che abilita i 60fps su un emulatore PS2, il gioco si rompe davvero.
Quanto siano gravi i problemi e quanto tempo ci vuole per risolverli (se è possibile risolverli), non lo so.

Probabilmente per un gioco destinato a vendere più di quanto venderà Okami, il lavoro aggiuntivo sarebbe stato compiuto.

Turrican3

Circa 21 GB la versione PC. :sweat:

Sia benedetta la fibra, dovrei riuscire a provarlo più tardi...

SilentBobZ


Turrican3

Mi sembra copia conforme della versione PS3, con in più qualche magagna all'inizio (per qualche strano motivo non beccava la risoluzione massima, fermandosi a 800x600 :o :sweat:), per fortuna poi risolta. NON ho risolto invece il problema della visualizzazione in finestra, quando ci va non sembra esserci modo di tornare a schermo intero... che cosa stramba! Sempre pari pari alla versione PS3 purtroppo sembra mancare anche la famigerata funzionalità di salto dei dialoghi.

A parte questo, il gioco è... Okami HD, quindi per quanto mi riguarda non credo ci sia molto altro da aggiungere. :D :inlove:

PS: ero tutto felice&contento perchè sembrava si potesse usare il wiimote, giacchè il gioco supporta nativamente il mouse... sfortunatamente ad esso è assegnata anche la funzionalità di gestione della telecamera, quindi a meno che non si scopra un modo per disaccoppiare le due funzionalità mi sa che è finita :'(

Bluforce

Hai provato con Alt+Invio per gestire le cose in finestra o fullscreen?

Turrican3


SilentBobZ


Turrican3

E' la faccenda di cui si diceva poco sopra. :sisi:

PS: hai sempre quel PM cui rispondere :look: :sweat:

SilentBobZ


Danziger

Preso  :gogogo:

Ancora non sono riuscito a provarlo...sapete mica se è stato localizzato?