News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RETRO] Zzap! e K a portata di click

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2011, 13:31:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sinceramente ricordavo di aver già postato nel corso degli anni un link al Progetto Zzap Italia, ma evidentemente ricordavo male perchè il search dice che non c'è una ceppa. :hihi:
Probabilmente ho fatto confusione con i bookmark, ove si trova da tempo immemore (col vecchio indirizzo, testè aggiornato --> www.zzap.it)

Bando alle ciance comunque: sappiate che adesso è possibile consultare in Rete tutti i numeri di Zzap! e di K in formato digitale su Issuu.

L'indirizzo per chi volesse fare un tuffo nel passato è il seguente:

http://issuu.com/recensopoli



(via Ars Ludica)

Blasor

Grazie, ogni tanto fa bene crogiolarsi tra i ricordi :D Lol "Fish" :lol:

Turrican3

Io conservo ancora (piuttosto gelosamente direi) tutti i numeri di K della gestione Studio Vit, peccato qualcuno dei più vecchi non sia in condizioni eccelse... :'(

Sono comunque ricordi indelebili, di un tempo in cui riviste simili le consumavo quasi letteralmente!

gerzam

Grazie 1000 Turry!  :)

Anch'io le consumavo davvero, che tempi!

Turrican3

Non so voi, ma per me la cosa pazzesca (?) è che ho stampato nella memoria ciascuno di quei numeri... ho provato a "sfogliarne" un paio a caso e ricordavo praticamente tutto. :sweat:

Blasor

Anche io, se non ricordo  tutto, almeno le posizioni degli articoli e dei giochi nei numeri sì. In fin dei conti leggere da una rivista qualcosa che interessa predispone ad un'alta concentrazione e le cose rimangono più impresse. Su internet, con le informazioni bombardate, non è sempre scontato ricordarsi tutto. Peccato che ormai le riviste siano diventate un riassunto poco aggiornato della rete... non c'è più identità imho.

Turrican3

#6
Eh, il format delle riviste con il quale sono cresciuto oserei dire che è anacronistico oggi... come tutte le cose probabilmente si porta dietro pro e contro.

A naso mi verrebbe da esprimere il solito (abusato?) concetto: ovvero che forse nell'attuale contesto hanno più senso di restare a galla robe come Edge che continuano ad avere una buona quantità di contenuti "da approfondimento" di un certo tipo, oltre ad andare spesso controcorrente, rispetto a molte altre realtà che sono quasi tutte simili tra loro e che appunto, come dici te, risultano per forza di cose "vecchie" prima ancora di arrivare in edicola.

Blasor


Turrican3

Nella sua semplicità mi piace moltissimo l'impostazione grafica.

Ovviamente sono subito andato su K. :hihi: :gogogo:
(quanti ricordi :'()

Bluforce

All'interno di quel link ci sono cose allucinanti.

:'(

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2013, 15:44:06
Nella sua semplicità mi piace moltissimo l'impostazione grafica.

Ovviamente sono subito andato su K. :hihi: :gogogo:
(quanti ricordi :'()

Anch'io!  :gogogo:

gerzam

Dragon's Lair per Amiga costava 75.000 lire!  :o

Rh_negativo

Vi odio  :(
Ora ci passerò la notte  :'(

Bluforce

http://issuu.com/recensopoli/docs/k--029

In questo numero c'è una "chiacchierata con Sony che vuole entrare nel mondo dei VG" che letta oggi è semplicemente straordinaria.

:sisi:

Turrican3

#14
Ahah assolutamente!

[semiOT]
Osservazioni a posteriori: c'è qualche passaggio "un po' così", presumo dovuto ad errata traduzione dalla rivista inglese (ACE) di cui detenevano i diritti.
Problema peraltro comune anche agli esordi di The Games Machine / Zzap!

Esempio:
Molti dei migliori giochi per computer e per console di questi anni sono stati tratti da film. [...] Malgrado questa popolarità, la qualità dei videogiochi ispirati ai film è stata raramente all'altezza del concetto ispiratore.

Le cose oggi forse vanno un pochino meglio, ma allora era certamente vera la seconda parte della frase... ragion per cui la prima non ha alcun senso tenuto conto che è del tutto in contraddizione con l'affermazione precedente. :D