News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Mario Tennis Aces

Aperto da Ifride, 11 Gennaio, 2018, 15:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il primo contatto è deludente.
Non riesco a capirlo.

Proverò a tentare di capirlo finché Nintendo vorrà.

Ifride

A me piace molto, sono arrivato pure in finale ma mi sono scontrato con un giocatore che aveva già tantissimi punti e mi ha sconfitto a colpi di slice.
Fatto molto bene sia nella varietà di soluzioni proposte che sicuramente lo rendono molto profondo sia nella gestione delle situazioni di gioco tipo la scelta di come e quando usare l'energia per difesa o l'attacco.

Bluforce

Ma infatti capiamoci, il problema qui è tutto mio, non del gioco.

Mi aspettavo una cosa più "immediata", invece il sistema di controllo è complesso, il tutorial infinito.

Joe

Credo che un po' di profondità ci voglia, altrimenti rimane un "giochino". A me piace. :sisi:

Turrican3

Provato.

Mazzate (ricevute, naturalmente :bua:)

Belloccio.

Saluti.

Bluforce

#50
Citazione di: Joe il  3 Giugno, 2018, 11:49:17
Credo che un po' di profondità ci voglia, altrimenti rimane un "giochino". A me piace. :sisi:
Avrei tanto voluto provare la modalità "semplice" bloccata nella demo.

io sono scarso. Mio nipote ha già sbloccato pure gli altri tennisti XD

EDIT:
Mi ero dimenticato di aggiungere che il gioco ha uno sbilanciamento eccessivo verso il tiro che viene fuori premendo la X.
Online usano tutti solo la X.

Ifride

Mmm no. E' lo slice, e se con Rosalinda effettivamente è difficile da gestire, per il resto è come gli altri. Dipende tutto dalla posizione in campo.

Bluforce

Lo slice è la B.
X è tiro piatto ed è troppo potente.

Turrican3

#53
Sono pressochè certo tu intenda la Y. :look:

La X sarebbe per il pallonetto.

Ciò detto, da quel che ho visto dipende dall'avversario, ieri ne ho beccati un paio che andavano sistematicamente di smorzata corta (e ovviamente mi fregavano alla grande :bua:)

Gioco più complesso di quanto pensassi, è vero che non sono riuscito a giocarci quanto avrei voluto (stanza sottosopra causa installazione "nuovo" plasma :sweat:) ma il ventaglio di possibilità offerte per i colpi rimane comunque abbastanza ampio e soprattutto oggettivo... perlomeno per un totale novizio come il sottoscritto che di questa saga ha all'attivo solo il Tennis del Gameboy (!!!) e una manciata di partite con l'episodio per 3DS.

Non sono ancora sicuro al 100% ma molto probabilmente lo prenderò, e mi sa tanto che vado di digitale d'ora in poi con questa roba, riservando al mio adorato formato fisico le esperienze in singolo (Zelda, Mario, ecc.)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2018, 10:03:28
Sono pressochè certo tu intenda la Y. :look:
E c'hai ragione. L'inversione tasti fra pad Xbox e Switch mi manda sempre in confusione.

Quando gioco online con Blak e ci consigliamo sulla disposizione dei tasti, usiamo quelli PlayStation :hihi:

Ifride

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2018, 09:43:22
Lo slice è la B.
X è tiro piatto ed è troppo potente.
Diciamo che il concetto è lo stesso visto che tutti usano tutti i tasti.

Bluforce

twitter.com/KunoJusenkyo/status/1002873852144189440
twitter.com/dark_james_Z/status/1002566838645997568
twitter.com/GioB/status/1002591640169541632
twitter.com/Techstrobe/status/1003554822425989120
twitter.com/sevengranddad92/status/1003519005150216192

Turrican3


Ifride


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2018, 10:58:00
Dipende sempre dall'avversario...
E' normale che si trovi la gente forte, che riesce a sfruttare al massimo il sistema di controllo.

Un po' come nei calcistici, dove ci sono persone che non ti fanno toccare palla, o nei racing, dove c'è gente imprendibile.

Poi ci sono tutti gli altri, ed in Mario Tennis Aces prediligono la Y :D