(https://s29.postimg.org/43lhhc0lz/Switch_Yoshi_E32017_SCRN_010.jpg) (https://postimg.org/image/tz580j2fn/)
L'ammmore dello stile Nintendo che in questo caso trasforma tutto in un diorama, insieme alla grandezza del platform puzzle game (yoshi wolly's world è bellissimo).
http://it.ign.com/yoshi-nintendo-switch/127033/video/12-minuti-di-gameplay-per-il-nuovo-yoshi-su-switch
:gogogo:
Un altro gioco per me... e soprattutto mia figlia. :inlove:
Mi piace .... adesso manca la consolle :look:
Citazione di: Solid Snake il 15 Giugno, 2017, 14:54:24
Mi piace .... adesso manca la consolle :look:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2F1.bp.blogspot.com%2F-Vstzq38IXA8%2FT92ef_q1O7I%2FAAAAAAAABJY%2FW7eELJ8KmwE%2Fs1600%2Fi_am_your_father.jpg&hash=5d4c82e2803c6f5d7b1dfac0cb95b8d0c0031364)
^^ perfetta :lol:
Mostrato nel Direct di stanotte con il titolo definitivo.
La data di uscita è fissata per la primavera 2019.
Trailer delizioso che conferma un'estetica di altissimo livello.
https://youtu.be/9p0Hos6ZnjM
Non è che lo voglio, mi serve per vivere :asd: fantastico. :gogogo:
bello! spero solo non sia troppo semplice ...cmq lo prenderó a prescindere :bua:
https://youtu.be/EsMHErqHSHU
(a partire dal minuto 3:00 circa)
Filmato di gioco dalla diretta Treehouse di ieri.
Bellissimo. :'( :'(
Tra l'altro il livello di sfida per prendere tutto pare esserci come al solito. :sisi: :sisi:
I macarons :inlove:
Sembra davvero ispirato, apposta ho dato un'occhiata al (lungo!) filmato senza approfondire troppo per non rovinarmi la sorpresa.
Mi sono fermato al sesto minuto. Mi piacciono le mosse aggiuntive per il coop (tipo l'andare a cavalcioni l'uno sull'altro) e l'andare oltre il piano base di gioco, però da quel poco che ho visto (gusto personale) preferisco lo stile Wolly. Lo comprerò sicuramente (anche perché mia figlia è una fan del precedente). :inlove:
Stasera me lo guardo. :sisi:
mi piace :beer:
Citazione di: Joe il 2 Novembre, 2018, 12:56:46
Mi sono fermato al sesto minuto. Mi piacciono le mosse aggiuntive per il coop (tipo l'andare a cavalcioni l'uno sull'altro) e l'andare oltre il piano base di gioco, però da quel poco che ho visto (gusto personale) preferisco lo stile Wolly. Lo comprerò sicuramente (anche perché mia figlia è una fan del precedente). :inlove:
anche a me lo stile Wolly piaceva di più, ma anche questo pare bello :sisi:
Apprezzo le variazioni sul tema a livello stilistico (da tempo in molti lo citiamo come tallone d'Achille della serie New Super Mario Bros) e i 60fps per me inspiegabilmente assenti in Kirby Star Allies.
Speriamo bene. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=dcndZNVUxFM
Nuovo filmato.
Il gioco esce a fine marzo.
:'(
L'avete provata la demo?
Sono curioso di sapere cosa ne pensate. Temo che sarò in disaccordo :sweat:
Proverò più tardi, ieri mi sono fiondato su Tetris99. :inlove:
Citazione di: Bluforce il 14 Febbraio, 2019, 14:07:32
L'avete provata la demo?
Sono curioso di sapere cosa ne pensate. Temo che sarò in disaccordo :sweat:
ah c'é una demo? :bua: :bua: :bua:
la proveró domani sera sotto le pezze :asd: :asd: :asd:
A me la demo è piaciuta, bene o male sempre il solito Yoshi ma con la novità delle, come dire, escursioni nella terza dimensione.
A tal proposito all'inizio non capivo per quale motivo la mira dello sparauova andasse gestita manualmente... poi ho capito. :D
L'unica cosa un po' sottotono per i miei gusti è stata la parte sul treno, tutto sommato un momento morto in un gioco che, puntando perlopiù sull'esplorazione, a mio parere non ne aveva granchè bisogno. Spero che roba del genere sia ridotta all'osso nel gioco finale nel suo complesso.
A me ha fatto una impressione migliore di Kirby, però questa tipologia di giochi proprio non fa per me.
Cerco altre cose in un vg.
Molto bello mio al lancio al 100%
bella la demo...per certi versi mi ricorda il vecchio (e fantastico per me) Klonoa... lo prenderó :sisi:
CitazioneAs you might expect, resolution is perhaps the most noticeable trade-off - Yoshi's Crafted World employs a dynamic resolution scaling feature, which sees pixel counts vary during gameplay according to GPU load. In general, the game seems to average around 576p when docked but we noted some pixel counts above including 1152x675 as well, so it's not entirely limited. The pixel steps are certainly obvious, that much is for certain, and presumably, in the right situation, it may even reach 720p. Jumping over to portable mode, the resolution drops further with a range that seems to vary between 704x396 and 880x495 or thereabouts. Again, it's dynamic and could both go above and below those resolutions, but that's the range where the demo levels we've played tend to occupy.
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-yoshis-crafted-world-unreal-engine-4-analysis
Analisi della demo di Digital Foundry, risoluzione dinamica sia in mobilità che attaccato alla TV, ma sempre sub-720p.
Azz. :sweat:
https://youtu.be/WPrrY7mgPQM
Nuovo filmato.
che bello che è :inlove:
:'( :'( :'(
Quando vi arriva ? :look:
Ieri. Per chi ha apprezzato il bellissimo Woolly world acquisto obbligato. :gogogo: :inlove:
https://nintendoeverything.com/uk-software-sales-week-ending-3-30-2019/
Pare sia partito bene. Mi fa piacere, è strano e spero sia un risultato veritiero che magari si ripete nel tempo.
Strano perchè in un contesto dove nella maggior parte dei casi si veicola un'estetica "cool" e spesso violenta, una rappresentazione così piena di sensibilità si scontra contro il tipico maschio alpha rappresentante per eccellenza della categoria dei gamer che vede con diffidenza un gioco con un'estetica simile.
Si sa, i "maschi" mica giocano a queste cose per "bambini".
Dubito rimarrà al primo posto per più di una settimana ma sono molto felice per questo risultato. A me sembra che l'abbiano pubblicizzato bene e una giusta campagna marketing può pagare. :sisi:
Citazione di: Ifride il 1 Aprile, 2019, 14:09:14
Strano perchè in un contesto dove nella maggior parte dei casi si veicola un'estetica "cool" e spesso violenta, una rappresentazione così piena di sensibilità si scontra contro il tipico maschio alpha rappresentante per eccellenza della categoria dei gamer che vede con diffidenza un gioco con un'estetica simile.
Si sa, i "maschi" mica giocano a queste cose per "bambini".
in generale sono d'accordo con te, peró non é un discorso valido per i VG Nintendo che vengono abbastanza globalmente percepiti come qualcosa che sfugge alle regole
Di vendite forse sì (se la console stravende), ma nell'estetica dire di no, cioè gli """"hardcore"""" della ceppa se hanno occasione di dire che sono cose per bambini lo fanno in ogni caso. :-)
Comunque ecco, fortunatamente essendo Nintendo si può permettere di fare ancora questo tipo di prodotti, in generale la situazione credo sia quello che ho disegnato nel primo post.
Ci sto giochicchiando da un po'.
Graficamente molto gradevole, l'effetto "cartonato" si sposa bene con Yoshi ed il gioco sprizza pucciosità da tutti i pori. :D
Controlli come al solito impeccabili e c'è (almeno finora) una buona variabilità per quel che concerne le ambientazioni di ogni livello.
L'unica cosa che un po' mi sta infastidendo è qualche ripetizione forzata, ovvero ti viene proposto di recuperare determinati oggetti ma a più riprese, quando invece sarebbe possibilissimo prendere tutto in un solo passaggio.
Da buon "completista" avrei preferito il medesimo approccio dei livelli base, lasciando che fosse l'abilità a stabilire quante ripetizioni fossero necessarie, e non un blocco del tutto arbitrario (margherite/cuori/monete rosse si possono tutti raccogliere al primo tentativo - personalmente non credo reggano i paralleli con i Metroidvania in cui sussistono sì i blocchi, ma il tutto è coniugato con la struttura ad incastro dei livelli e/o ad abilità aggiuntive, qui perlomeno finora assente) però vabbè, man mano che avanzo valuterò se continuare a puntare al 100% o meno.
Riciao a tutti...(visto che praticamente mi sono iscritto e poi sparito...)
Ho trovato la demo estremamente semplice ma mia figlia se n'è innamorata e volevo darle un'alternativa a MK8 XD
Poi ovvio le ho rubato il pad di mano perché volevo prendere tutto il prendibile...non avevo giocato WW, lo stile e le meccaniche 2D -> 3D sono fantastiche...in ogni caso quando ho scoperto che c'è la co-op non ho saputo resistere!
Citazione di: Turrican3 il 4 Aprile, 2019, 14:28:38L'unica cosa che un po' mi sta infastidendo è qualche ripetizione forzata, ovvero ti viene proposto di recuperare determinati oggetti ma a più riprese, quando invece sarebbe possibilissimo prendere tutto in un solo passaggio.
[...]
Ho modificato e corretto l'intervento di prima cancellando questa parte perchè mi sono accorto che questa roba qua degli oggetti richiesti dal pupazzo NON rientra (almeno a giudicare dall'interfaccia utente) nella conta degli oggetti per il 100%
L'impressione è che si tratti invece un aiutino per i giocatori meno smaliziati: per procedere nelle aree di gioco infatti viene richiesto un certo quantitativo di margherite da "spendere", può darsi l'abbiano inserito per questo.
Citazione di: Doppiaeffe il 5 Aprile, 2019, 08:25:05Riciao a tutti...(visto che praticamente mi sono iscritto e poi sparito...)
Riciao Effe! :D
Non farti ingannare dalle apparenze, il gioco è un crescendo di tostaggine. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 5 Aprile, 2019, 09:11:34
Ho modificato e corretto l'intervento di prima cancellando questa parte perchè mi sono accorto che questa roba qua degli oggetti richiesti dal pupazzo NON rientra (almeno a giudicare dall'interfaccia utente) nella conta degli oggetti per il 100%
L'impressione è che si tratti invece un aiutino per i giocatori meno smaliziati: per procedere nelle aree di gioco infatti viene richiesto un certo quantitativo di margherite da "spendere", può darsi l'abbiano inserito per questo.
Riciao Effe! :D
Non farti ingannare dalle apparenze, il gioco è un crescendo di tostaggine. :sisi:
Ciao Turri! ^^
Uhm...la cosa si fa interessante (preoccupante...) XD
Eh penso di sì. :bua: :sweat:
Arrivato a destinazione grazie ad uno sconto massiccio custom amazon uk
(https://lh3.googleusercontent.com/-y5Drm7p0vRk/XKeZty1n0fI/AAAAAAAAP6o/WNqbhiYvMAodKybZ-SToaIU_n8Q-SA9QwCK8BGAs/s0/2019-04-05.jpg)
La mia inviata speciale lo porta in giro per la città :look:
Ci sto giocando pure io :sisi: non sono sicuro che questa formula dove il 2d incontra il 3d abbia arricchito molto la cosa, bella invece l'idea di fare il rovescio dei livelli.
Gioco all'altezza delle aspettative, raccogliere tutte le cosette in giro è appagante, mi sto divertendo. :gogogo:
Viva Yoshi!
Citazione di: Pila87 il 6 Aprile, 2019, 12:53:04non sono sicuro che questa formula dove il 2d incontra il 3d abbia arricchito molto la cosa
Parlavo ieri con Joe di una cosa più o meno correlata a questa... mi sono imbattuto in un livello all'interno del quale veniva chiesto di colpire (opzionalmente) un certo tipo di oggetto, presente in quantità nel suddetto livello. Tutto fantastico, se non fosse che alcuni di questi oggetti NON si possono colpire e rappresentano quindi un elemento, come dire, passivo dello scenario. Ecco, avrei preferito una maggiore coerenza strutturale e, personalmente, avrei costruito il livello in maniera tale da avere solo e soltanto oggetti di quel genere che si possono abbattere.
Capiamoci, non è una roba che rende Yoshi's Crafted World
una cagata pazzesca di fantozziana memoria :D, peraltro nello specifico questo riguarda un obiettivo del tutto opzionale, trovo però che siano di quelle piccolezze a livello di rifinitura che secondo me, sommate (penso anche al sonoro che finora trovo davvero piuttosto fiacco), fanno la differenza tra un lavoro eccellente ed uno "solo" di buonissima fattura.
Non ogni mondo, ma ogni livello ha la sua propria identità, estetica ed idea di design, è bellissimo e non vorresti mai spegnere la console. La difficoltà poi, che poteva essere un'incognita (nel senso di tarata verso il basso), è in realtà ben calibrata e al solito per prendere tutto è molto stimolante.
Unico appunto alle musiche che sono un pò sottotono per mancanza di varietà (molte riarrangiano il tema principale).
Ma poi ci sono momenti bellissimi, tipo i tipi timidi zombie nel livello ghost house, o gli stessi vestiti da astronauta, o quando vedi un tricheco che sta pescando fra i ghiacci e riesci a mandarmi un fiore che di seguito pesca e lo rende felice (oltre a donartelo)
Amore ad altissimi livelli. :inlove: :inlove: :inlove:
Sto leggendo adesso che è cambiato il compositore rispetto a Woolly's World ed altri, questo spiegherebbe l'accompagnamento musicale un po' sottotono.
Si chiama (il precedente dico :D) Tomoya Tomita e ho scoperto che sta ritwittando tutti i commenti della gente che si lamenta della colonna sonora di Crafted World. :o :lol:
Ahahahah, vendette nintendose. :lol:
Linkiamo il personaggio
https://twitter.com/Tomoya_Tomita
https://twitter.com/ThePoochyCrew/status/1114706653264453632
Comunque è vero, si nota facilmente la differenza. Chissà perchè l'hanno tolto considerato l'ottimo lavoro svolto.
https://youtu.be/Jrp0uposySU
Esempio di ottimo pezzo di Wolly's world
Detto che la colonna sonora di Yoshi Island rimane fenomenale e imbattuta (non per nostalgia, è semplicemente così e basta :sisi:), in effetti quella di Wolly non era male.
Io ieri l'ho "finito". Virgolettato d'obbligo perché ora inizia la difficoltà nel recuperare tutto, fare i livelli al contrario e altro ancora. Bellissimo veramente, fino alla fine idee su idee nuove per cambiare sempre approccio nella sfida del livello. Inutile poi continuare a parlare della direzione artistica fuori parametro... :inlove:
Io ancora non ho finito ma mi piace, al netto delle mie riserve sulla formula 2d/3d dei livelli il gioco inteso come ricerca mi soddisfa, come dici bene tu una certa sfida nel trovare tutto ci dev'essere in questo tipo di gioco e qui è presente.
@turry: io all'inizio ho trovato un po' disorientante dover sparare a oggetti dello sfondo, fin dalla demo, ma adesso mi sono abituato a scrutare gli abissi :D e la trovo una cosa simpatica, quelle ricerche opzionali delle quali parli tu però sono effettivamente poco stimolanti, non mi vien voglia di passarci del tempo.
In generale un bel gioco, contento dell'acquisto, ma fino a questo punto non direi capolavoro ecco, la faccenda delle musiche si fa sentire, passo indietro rispetto all'episodio Wii U. Il tizio che ritwitta tutti ^^ e non ha partecipato a questo gioco leggo che non lavora più in good feel, la colonna sonora a questo giro è deludente.
Spero di finirlo presto, mi pare un crescendo e penso di aver davanti le parti migliori. :sisi:
Io intanto faccio incetta di livelli in cui mi manca solo una cosa. :|
Ho paura di bruciarmelo, forse è meglio se riprovo due/tre volte e poi vado avanti.
In generale comunque temo sia una formula che non mi soddisfa appieno: giusto per non andare troppo lontano fino a sua maestà Yoshi Island, ben più snello, anche a voler imbastire un parallelo con il precedente Woolly World, lì c'erano i livelli S ad incalzare il ritmo con approccio più strettamente orientato alle piattaforme mentre qua almeno finora non ho visto nulla di simile. Forse sono troppo indietro? :hmm:
Ah dimenticavo, ci stava tanto secondo me il supporto al puntatore (giroscopio) per gestire la "sparata" di uova nello spazio pseudo-3D, strano che non l'abbiano messo.
https://twitter.com/NintendoAmerica/status/1117842773527474178
Ecco, io questa cosa dell'usare le uova come "appoggio" proprio non la so fare. :'(
(e a dirla tutta, nemmeno sapevo fosse fattibile fino ad analogo tweet dell'altro giorno)
Citazione di: Turrican3 il 8 Aprile, 2019, 20:11:00
Si chiama (il precedente dico :D) Tomoya Tomita e ho scoperto che sta ritwittando tutti i commenti della gente che si lamenta della colonna sonora di Crafted World. :o :lol:
https://www.resetera.com/threads/yoshi%E2%80%99s-wooly-world-composer-retweets-negative-comments-about-yoshi%E2%80%99s-crafted-world-soundtrack-update-may-be-due-to-language-barrier.113349/post-20151261
Per la cronaca, qua si dice che Tomita-san abbia qualche problemino con la lingua (e Twitter, aggiungerei) e potrebbe non avere ben chiaro cosa stia facendo. :sweat:
Mi sa che ho rinunciato definitivamente al completismo totale (stellina), preferisco puntare "solo" sulle margherite-base.
Devo dire comunque che a volte trovo Nintendo un po' bizzarra nelle sue scelte: questo Yoshi in linea di massima è un crescendo sia per quel che concerne l'aspetto stilistico che quello ludico, il che è sicuramente un bene!
Tuttavia mi è capitato relativamente spesso di... come dire, inciampare in livelli che, almeno per quanto mi riguarda, sono proprio antipatici da giocare e rigiocare in ottica completismo (ed è la ragione per cui difficilmente mi dedicherò alla raccolta di tutto il prendibile)
Per certi versi è lo stesso, paradossale "problema" di Mario Odyssey: forse tagliuzzare qualche contenuto qua e là avrebbe migliorato l'esperienza nel suo complesso, non è necessariamente vero che quantità debba far rima con qualità.