News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] Killzone Shadow Fall

Aperto da Reiz, 21 Febbraio, 2013, 10:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Biggy il 22 Febbraio, 2013, 13:26:54
Si sfiora il fotorealismo  :o
esagerato....ammetto di essere rimasto positivamente colpito pur essendo abbastanza scettico...anche se poi alla fine la notizia che piú mi ha colpito é stata quella della RAM...

Bluforce

#16
Non sono il portavoce ufficiale di Turrican, e manco quello abusivo, ma probabilmente si riferisce alla "banalità" dell'azione che viene mostrata.

C'è da dire che il gameplay mostrato da Guerrilla nel secondo video che ho linkato è migliore di quello che mostrarono nel corso della conferenza.

Però io ho una certa sensazione di visto, rivisto, giocato 200 volte, che per ora poco mi aggrada.

Poi è chiaro che è il primo approccio alla nextgen, e se guardiamo indietro ai primi giochi PS360 (Perfect Dark, Resistance), qua c'è da gridare al miracolo.

(Fate caso, nel secondo video, quello a 1080p, ad un certo punto attorno i 4 minuti e 40, il protagonista lancia una granata che colpisce alla gamba un commilitone, prima di esplodere. Il risultato visivo è piuttosto veritiero).
EDIT: Ecco la scena in gif:
http://i.minus.com/ibvZ53RXBDlNFL.gif

Bluforce

Per gli "HD enthusiast":

CitazioneYou can download the 1.1 GB trailer here -> http://presscenter.playstation.com

Username: SCEA

Password: SC3APR

Events -> Playstation Meeting 2013 -> Software -> Killzone

Click the arrow icon and it should download. But it's only the trailer, not the gameplay vid (there is also a ~900MB trailer for Infamous). VLC had some problems with those files for me, Quicktime player did work.

This gameplay video has imo acceptable quality at 1080p.

ienak

Secondo me ne vedremo delle belle  :teeth:

Questo era solo un assaggino del "work in progress" (e sviluppato con 4GB di RAM).

A livello del gameplay si nota l'inserimento del "bullet-time" (e probabilmente ci saranno altre features assegnate al d-pad) e secondo me hanno tolto la copertura manuale in favore di una automatica che entra in funzione quando ci si avvicina alle coperture.

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2013, 14:16:10
Non sono il portavoce ufficiale di Turrican, e manco quello abusivo, ma probabilmente si riferisce alla "banalità" dell'azione che viene mostrata.

C'è da dire che il gameplay mostrato da Guerrilla nel secondo video che ho linkato è migliore di quello che mostrarono nel corso della conferenza.

Però io ho una certa sensazione di visto, rivisto, giocato 200 volte, che per ora poco mi aggrada.

Poi è chiaro che è il primo approccio alla nextgen, e se guardiamo indietro ai primi giochi PS360 (Perfect Dark, Resistance), qua c'è da gridare al miracolo.

(Fate caso, nel secondo video, quello a 1080p, ad un certo punto attorno i 4 minuti e 40, il protagonista lancia una granata che colpisce alla gamba un commilitone, prima di esplodere. Il risultato visivo è piuttosto veritiero).
EDIT: Ecco la scena in gif:
http://i.minus.com/ibvZ53RXBDlNFL.gif

Sottoscrivo.  :sisi:

Biggy

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2013, 14:16:10
Non sono il portavoce ufficiale di Turrican, e manco quello abusivo, ma probabilmente si riferisce alla "banalità" dell'azione che viene mostrata.

C'è da dire che il gameplay mostrato da Guerrilla nel secondo video che ho linkato è migliore di quello che mostrarono nel corso della conferenza.

Però io ho una certa sensazione di visto, rivisto, giocato 200 volte, che per ora poco mi aggrada.

Ah beh io parlavo esclusivamente di grafica, non ho mai giocato un Killzone su Ps3 per il gameplay assolutamente scialbo, scriptatissimo.
Citazione

Poi è chiaro che è il primo approccio alla nextgen, e se guardiamo indietro ai primi giochi PS360 (Perfect Dark, Resistance), qua c'è da gridare al miracolo.

Se parliamo dell'orrendo Resistance posso essere d'accordo, ma sull'altra sponda giochi di lancio come PGR o Kameo erano tecnicamente notevoli


Mystic

KZ da Jimmy Fallon

la parte finale  :lol: :lol:

ienak


Bluforce

Non riesco a vedere il video nativo 1080p scaricato dal sito Sony.

Linux non trova i plugin adatti. Proverò in serata o domani con VLC.

Parsifal

Tecnicamente è vero sembra stupefacente e senza rallentamenti, purtroppo possiamo giudicare solo da video ,seppur in hd ma non nativi come risoluzione, mò devo vedere qualcosa di nativo dopo aver letto il post di Blueforce.
Lo sapete cosa sarebbe interessante? Se qualcuno facesse un confronto, a prove fatte, tra questo KZ (che cmq è giusto ricordarlo al momento è solo in forma di demo) con chessò...un Crysis 3..così, da avere qualche "dato" in più.

Bluforce

Sono riuscito a vederlo con VLC. La pulizia video è impressionante, ma confermo che si tratta "solo" del trailer, non di tutto il gameplay. Dura meno di un minuto ed è bello pesante da gestire...

Il confronto con Crysis 3... quale? Quello che posso giocare io sul mio PC da 300 Euro o quello che si può giocare su un bestione da 3.000? :D

Su NeoGAF lo hanno paragonato a Killzone 2, ed ai "detriti" di un determinato livello di Uncharted 2. E chiaramente non v'è paragone.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2013, 19:34:51
Sono riuscito a vederlo con VLC. La pulizia video è impressionante, ma confermo che si tratta "solo" del trailer, non di tutto il gameplay. Dura meno di un minuto ed è bello pesante da gestire...

Il confronto con Crysis 3... quale? Quello che posso giocare io sul mio PC da 300 Euro o quello che si può giocare su un bestione da 3.000? :D

Su NeoGAF lo hanno paragonato a Killzone 2, ed ai "detriti" di un determinato livello di Uncharted 2. E chiaramente non v'è paragone.

:lol:
No bestione da 3.000 noi dai ma cmq di fascia alta, game settato al top :notooth:

gerzam

Citazione di: Mystic il 22 Febbraio, 2013, 17:00:01
KZ da Jimmy Fallon

la parte finale  :lol: :lol:



...si ma ve l'immaginate una cosa di questo tipo in Italia?

Ci fa capire come è visto il videogioco in USA e da noi...

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 22 Febbraio, 2013, 20:19:09
:lol:
No bestione da 3.000 noi dai ma cmq di fascia alta, game settato al top :notooth:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=48072632&postcount=81

Per quello che vale.

Secondo me è più facile fare confronti fra racing game che fra altri generi, almeno le auto son quelle e si può apprezzare la fedeltà poligonale e la resa dei colori.
Negli altri giochi, FPS compresi, i paragoni sono sempre complicati.

Parsifal

Si in effetti qulache screeen a confronto vale poco..