News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Tomb Raider - reboot

Aperto da Mystic, 31 Dicembre, 2010, 14:14:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Mystic


Bluforce

Sempre dal PAX, coem Far Cry 3, ecco altri 15 minuti di gameplay, stavolta con protagonista la nuova Lara Croft.


Bluforce

Bene, l'ho visto interamente.

Posso tranquillamente affermare che non mi fà né caldo, né freddo. Indifferenza totale.

A parte il ripoff di intere parti di Uncharted 2, c'è qualcosa in tutto il gioco, ed in particolare l'atmosfera di sopravvivenza, che non mi ha mai convinto, e credo mai mi convincerà.

Blakpower

Non capisco perchè continuano a chiamarlo "Tomb Raider".

Bluforce

Manco nelle migliori produzioni giapponesi:



:inlove:

Turrican3

Mi spiace dirlo (in fin dei conti il problema è trasversale) ma IMHO fin quando continueranno a usare il videogioco come la commedia all'italiana anni '70/'80 questo media avrà enormi difficoltà ad esser preso sul serio. :|

Bluforce

Però c'è da dire che Tomb Raider ha giocato _da sempre_ sul ruolo di "donna sex symbol che fa mugugni ingannevoli per l'orecchio dell'uomo".

In questo nuovo stanno addirittura esagerando. Urla e lamenti a non finire. E' una delle cose a darmi fastidio, fra le altre.

Però sono curioso attorno al gioco. Fin'ora s'è visto solo gameplay più o meno "folle", con infilzamenti, prese a fuoco, ecc. Peraltro tutto con un tempo piovoso e notturno. Dico, ci sarà il sole che spacca le pietre? Dovrebbe. Insomma, voglio vedere come lavorano con la varietà.

Blakpower

No è solo sotto la pioggia, perchè a fine gioco verrà eletta Miss Maglietta Bagnata!

Bah, per me dovevano smetterla di fare Tomb Raider già da dopo il 3, poi con questi ultimi si sono portati a livelli veramente scandalosi. Ripeto, non capisco perchè continuano a chiamarlo Tomb Raider.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Settembre, 2012, 17:23:04Però c'è da dire che Tomb Raider ha giocato _da sempre_ sul ruolo di "donna sex symbol che fa mugugni ingannevoli per l'orecchio dell'uomo".

Sì sì assolutamente, non è certo un "problema" del solo TR ma di un certo tipo di approccio da parte dell'industria, perlomeno dal mio punto di vista.

O forse è un chiaro sintomo del mio invecchiamento, giacchè 25 anni addietro o giù di lì ero un po' più tenero con le performance cinematografiche della Fenech & Co. :asd:

Citazione di: Blakpower il  3 Settembre, 2012, 17:33:54No è solo sotto la pioggia, perchè a fine gioco verrà eletta Miss Maglietta Bagnata!

:hihi:

Blasor



E' divertente che, per accalappiare, tocchi basarsi su Uncharted che si basava su Tomb a sua volta, la questione "survival" comunque dà il tocco personale. Se devo scegliere tra questo e l'ennesimo sbrodolamento scelgo questo, tanto più che pare funzionare.

Mystic

il trailer è davvero fighizzimo  :gogogo:

Mystic

qualcuno lo prende?

mi intriga parecchio.

se non sbaglio le review arriveranno a partire dal 25.02

Rh_negativo

Già preordinato su steam.
(ti danno pure Guardian of light ed un paio di dlc)

Mystic

#44
Everyeye 9.3

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/tomb-raider_recensione_18936

Tomb Raider è senza troppi giri di parole una delle esperienze videoludiche più convincenti e coinvolgenti di questa generazione. E' un adventure puro che non dimentica i fasti platform del passato, e che sfrutta level design ed evoluzione della protagonista per rinnovarsi costantemente. Ogni fase di questa nuova avventura sa regalare, a modo suo, sensazioni ed emozioni impagabili. Al centro di tutto c'è lei, l'icona femminile per eccellenza nell'immaginario videoludico. Inutile dire che la caratterizzazione ed il carisma di Lara Croft aggiungo alla produzione un qualcosa che molti altri titoli non possono vantare, grazie alla presenza di una protagonista finalmente più "personaggio" che "sex symbol". Un comparto tecnico con piccole incertezze ed un paio di inciampi a livello ludico macchiano in maniera irrisoria un curriculum oltremodo eccellente, che mostra tutte le caratteristiche di un titolo assolutamente imperdibile. Dinamismo, varietà, completezza, ed un forte impatto emotivo, sono i tratti di un adventure solidissimo, forse un po' troppo vicino alle urgenze hollywoodiane già mostrate da Nathan Drake, ma con certe specificità che lo rendono quest'avventura a suo modo unica. Un nuovo inizio che getta tutte le premesse per un'epica continuazione della saga.

==============================================

IGN 9.1

http://www.ign.com/articles/2013/02/25/tomb-raider-review-2

Tomb Raider is well-written, sympathetic, exciting, beautiful and just incredibly well-made. The single-player rarely makes a mis-step, and though Lara's quick transformation into a hardened killer seems at odds with the narrative at first, the game quickly moves past it. It is a superb action game that brings a new emotional dimension to one of gaming's most enduring icons, and repositions her alongside Nathan Drake at the top of gaming's action-hero heirachy.

==============================================

Ausgamers 9

http://www.ausgamers.com/games/tomb-raider/review/

Tomb Raider reaffirms the importance and value of having strong, realistic female protagonists in games, while also successfully transposing much of what people loved about the original titles into an adventure that feels superbly modern. It's a better Uncharted game than Uncharted 3 was, and goes a long way towards reminding us of the value of the Triple-A blockbuster in a market where smaller indie efforts have started to get so good that we need such reminders. This is an extremely impressive reboot, one that provides me with one of the most enjoyable and exciting adventures I've undertaken in quite some time.

================================================

Edge 8

http://www.edge-online.com/review/tomb-raider-review-2/


Yet despite all this, Tomb Raider retains its own identity, and much of that is down to its British heroine. Whether she's huddled up against the cold or sending five men to their doom with an explosive arrow, this is still Lara Croft, one of gaming's most distinctive heroes – and now she has a personality that extends far beyond the bounds of her bra straps. If the purpose of a reboot is to redefine a character and set them up for the future, then this is a job well done.

====================================================

l'ho appena ordinato...  :gogogo:

altre recensioni non riesco a metterne perché sono a casa con la febbre moribondo   :'(

ho usato tutte le mie forze per questo post..   :look: