News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

WII official thread (foto da p.11)

Aperto da SilentBobZ, 7 Novembre, 2006, 16:00:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Quindi il metro di paragone di una console ... grafica / longevita' / gameplay / musica / innovazione / ecc ( perche mai il vs ragionamento dovrebbe essere applicato solo alla grafica ) e' se stessa ?


Io la penso diversamente  :beer:


Turrican3

Sì, anche secondo me.

Credo cioè che un giudizio tecnico debba sempre essere rapportato alle possibilità della macchina. Perlomeno restando nella stessa classe di macchine (portatili VS portatili, console casalinghe VS console casalinghe, ecc.).

Se parliamo di innovazione, longevità e giocabilità invece ritengo corretto esprimere un parere che abbia valenza più "globale".

Penso di poter dire che questo metro di giudizio è applicato pressochè unanimemente e lo ritengo corretto: pensa solo ai PC ad esempio, fino all'arrivo della attuale "nextgen" allora a tutti i FPS per console avremmo dovuto dare 4 di grafica... :sweat:

E tornando in tema Wii infatti, sono parecchi i giochi che han preso punteggi medio-bassi sul fronte grafico: tolti i casi clamorosi come WiiSports (dove lo stile minimalista è una scelta ben precisa), questi voti sono stati assegnati proprio perchè il risultato a video si discostava poco o nulla da quel che era in grado di fare un Gamecube. Poichè il Wii può fare di meglio si è deciso in fase di recensione di essere maggiormente severi.

Joe

Citazione di: Sirio il 12 Dicembre, 2006, 20:36:23
Quindi il metro di paragone di una console ... grafica / longevita' / gameplay / musica / innovazione / ecc ( perche mai il vs ragionamento dovrebbe essere applicato solo alla grafica ) e' se stessa ?


Io la penso diversamente  :beer:



Sicuramente per gran parte delle cose da te elencate, ovvero la componente tecnica.

Turrican3

Intanto sono arrivati i primi numeri ufficiali del lancio europeo

http://www.nintendo-europe.com/NOE/it/IT/news/article.do?elementId=jSy7nN_Li7BiUwcZNr5vzDZj3buIsCpP

325mila Wii venduti in due giorni (100k circa in Inghilterra, dove il Wii diventa la console con la partenza migliore della storia, ad oggi), Zelda leader indiscusso del software con 240mila copie vendute (3 acquirenti su 4) seguito dal conveniente bundle di WiiPlay.

Un po' l'avvicinarsi delle feste natalizie, un po' magari anche l'effetto volano del Wii, fatto sta che contestualmente il DS fa registrare un nuovo record con oltre 500mila console vendute nella settimana di lancio del "fratellone" casalingo.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 13 Dicembre, 2006, 10:59:00
Sì, anche secondo me.

Credo cioè che un giudizio tecnico debba sempre essere rapportato alle possibilità della macchina. Perlomeno restando nella stessa classe di macchine (portatili VS portatili, console casalinghe VS console casalinghe, ecc.).

Se parliamo di innovazione, longevità e giocabilità invece ritengo corretto esprimere un parere che abbia valenza più "globale".

Penso di poter dire che questo metro di giudizio è applicato pressochè unanimemente e lo ritengo corretto: pensa solo ai PC ad esempio, fino all'arrivo della attuale "nextgen" allora a tutti i FPS per console avremmo dovuto dare 4 di grafica... :sweat:

E tornando in tema Wii infatti, sono parecchi i giochi che han preso punteggi medio-bassi sul fronte grafico: tolti i casi clamorosi come WiiSports (dove lo stile minimalista è una scelta ben precisa), questi voti sono stati assegnati proprio perchè il risultato a video si discostava poco o nulla da quel che era in grado di fare un Gamecube. Poichè il Wii può fare di meglio si è deciso in fase di recensione di essere maggiormente severi.

Finisco questo mio OffTopic ( scusate ) replycando che , la bonta' tecnica di una console ( sulla quale si spendono milioni di Euro in ricerca e sviluppo ) NON e' un valore aggiunto o fine a se stesso , fa invece parte del valore generale della stessa , va quindi 'premiato' quando c'e' e valutato con le giuste proporzioni quando non c'e' , se il Wii propone una grafica da 6 rispetto le altre due , quello e' il suo valore ( se quella grafica da 6 e' anche il massimo di quella console , sempre da 6 rimane ...... ) . Avete citato PC / portatili ...... mi sembra ovvio che una Ferrari non la si confronta con una utilitaria , ma sempre con una macchina della stessa categoria . ( i PC con i Pc le console con le console e i portatili con i portatili )
Turry dice che il Wii puo' fare di meglio quindi i voti bassini ( ma poi chi lo sa quale e' il limite di una cosnole e quando o se verra' mai raggiunto per poter esprimere un voto veritiero , questo secondo cio' che sostenete voi .. ) ....  GoW per la X360 ha preso ( per la grafica ) tutti voti sopra il 9 , allora e' questo il limite della console ? ..... o forse i vari 9/10 stanno semplicemente a dire che per ora e' il meglio visto su console ? ( qualsiasi console )
Resistence ha preso buonissimi voti per la grafica , e' forse gia' li  il limite grafico che puo' offrire la PS3 o semplicemente il voto e' stato assegnato perche OGGI quella grafica fa la sua figura nei confronti delle altre console/giochi ? ( fra tre anni la stessa grafica fara' letteralmente ridere su PS3 , che facciamo Editiamo tutte le recensioni di questo gioco sulla grafica ? o semplicemente ammettiamo che a quel tempo / per cio' che offriva il mercato , il voto era giusto ?)

... non si e' ben capito il 'motivo' per il quale la grafica entra nel vs ragionamento e tutto il resto NO !

Passo e chiudo  :thumbup: ( nn necessita reply .. troppo offTopic )