News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Windows 8] Topic Ufficiale

Aperto da Turrican3, 10 Gennaio, 2011, 18:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi


Citazione di: Bluforce il  7 Maggio, 2013, 16:07:35
Intanto MS di fatto ammette il fallimento di Win8.

Solo 100 milioni di copie vendute.
Direi che di fallimento non si tratta, ma Win8 non è riuscito a rilanciare il mercato pc (questo era prevedibile) e soprattutto ad entrare nel mondo dei tablet.
Secondo me microsoft non ha fatto capire all'utente medio cosa fosse windows 8 e pure i prezzi dei tablet sono ancora troppo alti.

Citazione di: Blasor il  7 Maggio, 2013, 18:21:46
Mi chiedo quale sarà la prossima trovata, dopo il tentativo di trasformare i desktop in tablet giganti. Fa piacere non abbia reso.
Ti sbagli, Win8 avrà la metro che può anche non piacere (io il menu lo trovo decisamente meglio del vecchio e minuscolo start) ma ha anche nuove caratteristiche (la ribbon di esplora risorse, miglior gestione del multimonitor, gestione migliorata dei driver odbc, prestazioni migliori).
Imho si tratta di un OS coraggioso che verrà capito solo col tempo  :sisi:



Mystic

Citazione di: Kiwi il  7 Maggio, 2013, 21:09:52
Direi che di fallimento non si tratta
no no.. è proprio un fallimento. inutile girarci attorno.

Bluforce

Io tengo a precisare che la parola "fallimento" non è mia, ma l'ho scritta dopo avere letto numerosi articoli sulla questione.

Ad esempio il Sole 24 Ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-05-07/microsoft-annuncia-avere-venduto-071952.shtml

Repubblica:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/05/07/news/microsoft_ripensiamo_windows_8_vendite_buone_ma_agli_utenti_piace_poco-58247692

Ma pure i siti stranieri ci vanno pesante.

Mystic

ma anche "forbes" parla di fail..

quindi di cosa stiamo discutendo?  :hihi:

Kiwi

Citazione di: Mystic il  7 Maggio, 2013, 22:03:26
ma anche "forbes" parla di fail..

quindi di cosa stiamo discutendo?  :hihi:
mi pare che 7 avesse piazzato le stesse copie in 6 mesi, più o meno si tratta di una cifra simile anche se un po' inferiore e tutti lo aspettavano dopo Svista :hihi:

non ha avuto il successo che si aspettavano, ma non lo definirei un fallimento.

Comunque la via di M$ secondo me è quella giusta. :sisi:

maxam

Non avete mai pensato che la gente è stufa di cambiare OS ogni due anni o tre anni?

L'utente medio deve cambiare OS nel momento "in cui comincia a capirci qualcosa". Ma che senso ha?
Ma avete idea di quante perdite di tempo ed inefficienze portino alle aziende questi continui cambi di OS?

C'è gente che vive felicemente con XP.
Seven ha dato una rinfrescata e soprattutto ha sotterrato quella schifezza aberrante che era Vista, quindi poteva avere un senso, ok.
Ma chi sentiva il bisogno di 8, se non MS per fare le sue strategie di marketing?

Secondo me l'insuccesso viene da li: privati e aziende sono stufi di investire denaro e risorse in qualcosa che non porta vantaggi evidenti.

Kiwi

Microsft era obbligata ad uscire con un nuovo OS per non rimanere indietro nel mercato tablet/ibridi.

Comunque condivido in parte il pensiero di maxam. Per 30€ io ho consigliato a molti di aggiornare il proprio pc (e tutti si sono trovati bene).
Diciamo che:
1. Windows 7 funziona bene e per molti è difficile aggiornare il sistema operativo (comunque gli aggiornamenti penso siano una fetta minima delle vendite)
2. I PC di 3-4 anni fa vanno ancora benissimo, non è come 7-8 anni fa che i pc diventavano vecchi e inadeguati in poco tempo, quindi la gente non li cambia. Piuttosto prende un tablet (e qui è dove m$ per ora ha fallito)

Turrican3

Ovviamente Microsoft ha tutto l'interesse a favorire/accelerare il processo di cambiamento del sistema operativo.

Dall'altro lato c'è tutto il mondo di cui dice maxam (e lo vedo sulla mia pellaccia, dove ancora in ufficio resistono un paio di macchine con addirittura Windows 2000...), il problema secondo me in ambienti professionali di un certo tipo è che 1. possono esserci problemi di compatibilità con determinati HW e/o SW che di fatto non ti lasciano scelta e 2. gli OS più vecchi alla fine del ciclo di supporto MS non godono più delle patch di sicurezze e al giorno d'oggi questo può creare grossissime rogne: e l'anno prossimo tocca appunto a XP. :|

Reiz

scusate ma nella sezione App come diavolo faccio a fare una ricerca ???
non so,tipo "Time Tiles" ad esempio

Kiwi

vai nello store e digiti quello che vuoi cercare

Reiz


Parsifal

E io che in questi giorni stavo pensando di passare all'8, ma chi se ne frega mi trovo bene e rimango al 7 và  :tsk: