News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Windows 8] Topic Ufficiale

Aperto da Turrican3, 10 Gennaio, 2011, 18:01:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 22 Ottobre, 2012, 13:47:17Vogliono imporsi subito sul mercato con win 8.

Cioè tu dici, è una mossa ammazza-concorrenza e non pensiamoci più? :D

Bluforce

E' anche vero che da un paio di OS a questa parte Apple propone prezzi da saldo.

E' giusto così perdincibbacco.

Peraltro il costo attuale degli OS si è spostato tutto sulle App, per cui gli OS sono semplicemente dei cavalli di troia, è strano che li facciano ancora pagare :D

Blasor

Ma sono 30€ per il full system o per la solita versioncina cheap che si aggiorna sul sistema precedente?

Turrican3

Nella pagina dello store linkata dal Kiwi dice che è necessario almeno XP SP3 quindi credo sia proprio una versione aggiornamento.

Però IMHO 30 pleuri è comunque un prezzo interessante. :look:

Kiwi

aggiornamento, ma sincermente... chi non ha almeno una licenza windows a partire da xp in casa? :asd:

Blasor

Infatti è comunque positivo, un terzo o meno dei prezzi a cui ci hanno abituato. Magari anche il "full" sarà ugualmente appetibile come prezzo.

Mystic

cmq quasi quasi me lo prendo anche io Windows 8, per poi installarlo sul mio Macbook Pro  :hihi:

stavo pensando di utilizzare questo software made by parallels: http://www.parallels.com/it/products/desktop/

Kiwi

usa bootcamp, win8 su macchina virtuale non è il top dell'usabilità.

Mystic

Citazione di: Kiwi il 25 Ottobre, 2012, 20:51:09
usa bootcamp, win8 su macchina virtuale non è il top dell'usabilità.
tu dici?

hai letto qualcosa a riguardo?

Kiwi

lo dico per esperienza personale :)
poi vedi tu, in full screen con parallels non si lavora male

Bluforce

Citazione di: Kiwi il 22 Ottobre, 2012, 12:04:46
http://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.256400400
A partire dal 26 ottobre, sarà inoltre disponibile il download del prodotto al prezzo di €29.99.
:bowdown:
Ma quindi questo Windows 8 Pro a 30 Euro è lo stesso che i negozi stanno prezzando 60?

Fosse così, è la prima volta (Steam a parte) che il DD abbatte i costi di acquisto di un software.

Kiwi


Sensei

Allora qui una domanduccia....i tablets con Windows 8 pro teoricamente sono piú simili a dei notebook?
cioé posso installarci i vari programmi Windows che giá possiedo, attaccarci un HDD esterno oppure presentano delle limitazioni?

:bowdown:

Bluforce

Anche io avrei una domanduccia.

Io uso windows solo per lavoro. Quindi il mio notebook da lavoro NON è formattabile manco per idea (se gli accade un qualche minimo problema sono volatili per diabetici molto molto grossi).

Quando lo comprai era "prendilo con Vista che fra 15 giorni ti diamo 7", ed esasperato da Vista, installai il 7 (su vista, no clean install) che mi toccava di diritto (speditomi fino a casa da HP).

Adesso mi conviene fare la stessa cosa con Win 8? La retro-compatibilità con i programmi funzionanti fino a Win 7 è garantita?

Mi sconfinferano i tempi di boot, che paiono allucinanti.

Joe

Comprato una settimana fa (~30€  :o), pian pianino mi ci sto abituando. Certo che se non sei social, ti perdi parte delle funzionalità di Metro. Avendo un Windows Phone, non ho potuto fare a meno di notare la sincronizzazione della mia agenda con quella del PC (senza mai collegarlo, quindi risiede in cloud?), cosa super comodissima.  :thumbup:

Il cambiamento è abbastanza radicale, perché Metro ce l'hai spesso in mezzo alle pelotas ma sono contento che se cerchi bene trovi quasi tutto ciò che avevi nei vecchi sistemi e un po' altro di nuovo. Esteticamente l'interfaccia spacca, semplice nelle linee ma efficace ed elegante al tempo stesso.
Complimenti per il coraggio, a differenza di Apple sono riusciti a trasformarmi in un utente MS completo (pc+cellulare+console). :joe::mano: