News:

in collaborazione con:

Menu principale

Perchè non fare un sitarello?

Aperto da CICLOPE, 31 Luglio, 2007, 13:55:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: Quelo il  5 Novembre, 2007, 16:54:49
Ultima cosa (lo so sono un rompicazzo  :king:), metterei come carattere quello che usa Mac Os (Lucida Grande) o una cosa del genere (quello attuale è un po' anonimo :)).
no mac no quelo :notooth:

cmq effettivamente è un po' anonimo :)
cmq direi che l'importante è che sia molto leggibile

Quelo


Dick_Dastardly

A me non  sembra per nulla anonimo, anzi rulla davvero  :gogogo:

maxam

#108
Grazie, vi ano tutti  :inlove:

@Quelo:

Header: la scritta messa al centro non mi piace. Poichè il 4 è graficamente più pesante del resto della scritta, se spostassi tutto al centro il 4 risulterebbe spostato a destra sbilanciando l'immagine.
Inoltre noi occidentali tendiamo a guardare (e leggere) un documento dall'angolo alto a sx verso l'angolo in basso a dx, ulteriore motivo per mantenere la scritta a sx.

Menu: i menù potrebbero essere portati al centro ma, per ragioni di impaginazione del sito originale (quello che aveva usato precedentemente Turry) , non verrebbe molto bene esteticamente. A quel punto bisogna intervenire un po più radicalmente, andando a lavorar sul codice del tema. Se è un'esigenza sentita lo si fa, dite voi.

Colonna di sinistra: questo non si può proprio fare per dure ragioni: la prima, più importante, è che non vi sarebbe più posto per molti link utili. Almeno una colonna di "servizio" ci deve essere su un sito di contenuti. La seconda è che bisognerebbe stravolgere  TOTALMENTE il codice del tema; cosa che io non mi sento assolutamente di fare. Per lo meno su un tema di Wordpress che si presenta particolarmente recalcitrante alle customizzazioni.

Discorso Font: Le famiglie di set di font permessi perchè il sito sia W3C compliant sono: sans serif (ci cui fa parte il font usato che è un classico Arial), serif, cursive, fantasy e monospace. All'interno di queste famiglie ci sono pochissimi tipi di caratteri. Questo per dire che la scelta è piuttosto limitata. In pratica bisogna scegliere tra quello che ho usato io, un carattere con le grazie (tipo Times), un corsivo.
Vero è che in teoria è possibile usare qualunque tipo di carattere, ma se il PC dell'utente che visualizza la pagina e' sprovvisto di quel carattere, il browser visualizza automaticamente quello generico della famiglia dichiarata per cui, di fatto, si ricade nei casi precedenti e comunque il W3C non è molto contento.

Avanti con le critiche...  :shooter:


:notooth: :inlove:

Turrican3


Dick_Dastardly

E' bello, tutto è perfettibile, ma è bello, molto bello  :thumbup:
Spero che in tempi ragionevoli (2-3 mesi) potrà essere operativo.

TheElement

complimenti ragazzi, davvero un gran bel lavoro  :thumbup:


Dick_Dastardly

Sarà il sito più aggiornato della rete  :sisi:

Enomix


Dick_Dastardly

Ragazzi non possiamo far sì che le notizie postate nella news zone siano visibili sulla frontpage? :)
Così daremmo visibilità al forum, senza stravolgerne la natura  :gogogo:

Erpecco

Citazione di: Dick_Dastardly il 20 Novembre, 2007, 21:32:10
Ragazzi non possiamo far sì che le notizie postate nella news zone siano visibili sulla frontpage? :)
Così daremmo visibilità al forum, senza stravolgerne la natura  :gogogo:

E' esattamente quello che dicevo io qualche tempo fa.
Sono però dell'idea che sarebbe meglio che siano le news del sito a diventare dei topic del forum piuttosto che il contrario  ;)

Dick_Dastardly

Citazione di: Erpecco il 20 Novembre, 2007, 21:50:12
E' esattamente quello che dicevo io qualche tempo fa.
Sono però dell'idea che sarebbe meglio che siano le news del sito a diventare dei topic del forum piuttosto che il contrario  ;)

Ormai è la moda del momento, ci sono un sacco di siti che fanno così (n4g per esempio).

Turrican3

Citazione di: Erpecco il 20 Novembre, 2007, 21:50:12Sono però dell'idea che sarebbe meglio che siano le news del sito a diventare dei topic del forum piuttosto che il contrario  ;)

Concordo.

Dick_Dastardly

Quali potrebbero essere allora le idee e la realizzazione? :)

Turrican3

Un paio di giorni fa ho messo su la rece di Super Mario Galaxy includendo le foto scattate con la mia nuova Sony :D che ha una graditissima opzione per il formato 16:9.

http://www.gamers4um.it/wpress/?p=18

Ho anche aggiunto come logo antiscippo il "4" ideato da Maxam, scorporandolo al meglio delle mie (inesistenti :hihi:) capacità da quello ideato per il restyling del tema per il sito...

Se avete suggerimenti migliori per il sistema anti-furbetti (su Internet, come sapete, abbondano i "furti" virtuali di questo tipo di materiale) non esitate a proporla, ripeto io ho fatto qualche esperimento ma non ho molta dimestichezza con i pacchetti di grafica odierni.