News:

in collaborazione con:

Menu principale

Leggere tutti: richiesta pareri

Aperto da Turrican3, 10 Aprile, 2007, 09:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Molto tempo fa Reiz il saggio fece una proposta... "indecente"

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=766.0

dopo un anno e mezzo sono successe molte cose, e adesso la mia opinione non è più quella di allora.

Vorrei quindi proporvi un piccolo/grande cambiamento che mi auguro migliori il forum.


La domanda è: come vedreste una riorganizzazione simil-nextgame del forum?

Ovvero, abolizione (ergo chiusura) dell'attuale Console War con un pizzico di tolleranza in più in Console Area per le battutine (ma SENZA eccessi) e inserimento di una nuova sezione Discussioni con moderazione strettissima per le (appunto :hihi:...) discussioni più serie, sulla falsariga del "Top of the Board" di AR.

Inizialmente sarebbe un ricettacolo dei migliori thread del forum, ma nulla impedisce (anzi, sarebbero tutti invitati a farlo) di aprirci direttamente nuovi argomenti di discussione: penso a gente come Romeo nel recente topic sui viggì come forma di arte, ma non è certo l'unico esempio.

Dite la vostra. :)


PS: (semiOT - probabilmente sarò impegnatissimo questa settimana :sweat: ma farò il possibile per seguire le discussioni)

Reiz

oggi,come allora,convinto della mia idea  ;)

:dentone:

gerzam

Cito il Grande Assente:

"La console war esiste perchè ci sono gli ottusi che irritano chi non ha la malevolenza di lasciarli bollire nella loro merda."

:inlove:

TheElement

alla fine il risultato sarebbe uguale a quello attuale... :sweat:

la sezione Console Area piu' elastica diventerebbe una CW area...mentre la top of the board sarebbe l'attuale Console Area....


ne val la pena?  :look:


p.s. : ma il grande assente non torna piu' ??? :serio:



Romeo Guildenstern

#4
La proposta è interessante. A partire dall'area console sarebbe un'impostazione che privilegia ancor più lo scambio di opinioni costruttivo, civile e critico. Si potrebbe tentare un periodo di prova.

Turrican3

Citazione di: TheElement il 10 Aprile, 2007, 11:11:52alla fine il risultato sarebbe uguale a quello attuale... :sweat:

la sezione Console Area piu' elastica diventerebbe una CW area...mentre la top of the board sarebbe l'attuale Console Area....

Non esattamente: la mia idea è di tollerare qualche sfottò (esempio pratico, qualche giorno fa su un forum hanno postato la confezione dell'ipotetico porting di una esclusiva Sony su X360, un photoshop di un box con 10 dischi :lol: per sottolineare la differente capienza dei media), niente di più di questo.

Altrimenti, come dici tu, non ha senso chiudere l'area Console War.

Citazionene val la pena? :look:

Non lo so, ma vorrei quantomeno tentare. :)
Ho detto miliardi di volte che ci sono decine e decine di forum in cui ci si può scannare per delle cazzate. Qui vorrei regnasse la dialettica.

Citazionep.s. : ma il grande assente non torna piu' ??? :serio:

Dipende solo da lui.
Il ban al momento è ancora attivo, ma le porte del forum si possono riaprire al volo se decide di ricominciare a discutere di videogiochi. ;)

maxam

Citazione di: TheElement il 10 Aprile, 2007, 11:11:52
alla fine il risultato sarebbe uguale a quello attuale... :sweat:

la sezione Console Area piu' elastica diventerebbe una CW area...mentre la top of the board sarebbe l'attuale Console Area....

ne val la pena?  :look:


Io la penso come questo signore.

TheElement


Sensei

Per me  l'area CW non è mai esistita (penso di averci fatto max 2-3 post) quindi toglierla a favore di qualcosa di più costruttivo ben venga. Tuttavia se ciò dovesse comportare una trasformazione della CA in una simil CW allora meglio lasciare tutto così com'è.

Solid Snake


Sirio

Non sono convinto sia una buona idea quella di chiudera la sezione CW ma si dovesse decidere di farlo , la mia opinione e' quella di lasciare poi aperta la sola ConsoleArea dove convogliare tutti i topic , trovo insensato la frammentazione anche di questa area per quei motivi .

Ciao

Reiz

se,per una volta,vogliamo distinguerci dalla massa,allora chiudiamola.

:dentone:

Quelo

Non è una cosa carina da dire, ma senza una persona la Console War area perde il 99 % del suo senso  :sweat: :notooth:.

Giulo75

Citazione di: Quelo il 10 Aprile, 2007, 17:00:07
Non è una cosa carina da dire, ma senza una persona la Console War area perde il 99 % del suo senso  :sweat: :notooth:.
In effetti...dubito anch'io che venga rifocillata da molti post... :teeth:

Turrican3

Nessuno impedisce di tornare all'attuale situazione qualora l'esperimento (chiamiamolo così) non dovesse funzionare.