News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata


Turrican3

In ottica console meglio loro che Apple secondo me.

Non che Nvidia siano degli stinchi di santo, ma penso abbiano tutto l'interesse ad avere ARM un po' ovunque laddove temo che Cupertino finirebbe per "blindare" la tecnologia al solo (si fa per dire) mondo Mac/iOS.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2020, 15:13:55
In ottica console meglio loro che Apple secondo me.

Non che Nvidia siano degli stinchi di santo, ma penso abbiano tutto l'interesse ad avere ARM un po' ovunque laddove temo che Cupertino finirebbe per "blindare" la tecnologia al solo (si fa per dire) mondo Mac/iOS.

già mi vedo iPlay, console con i giochi dell'Apple Store alla modica cifra di 699 € :asd:

Turrican3


Turrican3

DLSS su una piattaforma come Switch secondo me più che per il 4K potrebbe tornare parecchio utile in ottica conversioni da PS5/XSX (chiaramente a risoluzioni più basse e nell'ipotesi che in futuro venga adottato un ARM che regga il passo, e qua francamente devo issare bandiera bianca, ho proprio perso totalmente il polso della situazione, forse ancor più che sul versante GPU)

Solo che boh, ancora non sono sicurissimo di aver capito se questa tecnologia di generazione delle immagini sia davvero il mezzo miracolo che parrebbe essere. :hmm:
(in ogni caso oggi come oggi la risoluzione non sta certo in cima alle mie priorità videoludiche)

Turrican3

https://asia.nikkei.com/Business/Technology/Key-Apple-suppliers-approached-for-possible-Arm-sale

Secondo il Nikkei potrebbero esserci altre aziende interessate ad ARM oltre a Nvidia, potrebbe addirittura nascere un consorzio di colossi (TSMC, Foxconn, ecc., sono svariati i nomi in ballo) nell'ambito della cessione da parte di SoftBank.

Bluforce

Abbiamo già fatto il totoprezzi di PS5/DE e Series X|S? :hmm:

Turrican3


Turrican3

https://mobile.twitter.com/fizzychicken/status/1298241444008820736

Forse c'entra con la discussione, forse no... ma questo tweet (e per l'ennesima volta) mi ha dato da pensare.

Se interessa scorrete le - non tantissime al momento ahimè - risposte.

AntoSara

E ancora tutto tace sulle date di uscita e sui prezzi.

So che non c'è niente di nuovo ma ogni volta che penso mi lascia perplesso tutto ciò.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Stai a vedere che ha davvero ragione Laika, questi qua zitti zitti si mettono d'accordo e fanno slittare il lancio ai primi mesi del 2021 incrociando tutte le dita possibili ed immaginabili. :D

A me continua a sembrare difficile beninteso, ma la situazione è così fluida ed anomala che davvero non escluderei più nulla.

Buds95

Far slittare dell'hardware però è sempre complesso, a maggior ragione a così breve periodo dall'uscita e soprattutto farlo in maniera silenziosa. Ci sono pur sempre accordi con anche sviluppatori terze parti, vedi Ubisoft che all'uscita ha da piazzare sia AC: Valhalla che Watch Dogs se non erro.

Turrican3

Assolutamente, immagino sia (sarebbe) un mezzo incubo. :sweat:

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/features/when-will-ps5-release/

Secondo VGC le nuove PS5 ed XSX dovrebbero arrivare a novembre e Microsoft dovrebbe rendere disponibili le proprie macchine un pelo in anticipo rispetto a Sony.

Bluforce