News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Oddio. It's really fucking happening

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1747586711205315061


https://twitter.com/xDonutW/status/1747632191352258970


Due studio di animazione differenti che lavorano in contemporanea?

Certo che se Oishi si è messo per 6 anni a fare SOLO Kizu Censorship edition piuttosto che a lavorare sui nuovi progetti io gli consiglierei il pensionamento.

Blasor

Citazione di: Don G il 17 Gennaio, 2024, 17:16:58Oddio. It's really fucking happening




Citazione di: Don G il 17 Gennaio, 2024, 17:16:58Due studio di animazione differenti che lavorano in contemporanea?

Mi sono perso :hmm:
Non è sempre Shaft?


Citazione di: Don G il 17 Gennaio, 2024, 17:16:58Certo che se Oishi si è messo per 6 anni a fare SOLO Kizu Censorship edition piuttosto che a lavorare sui nuovi progetti io gli consiglierei il pensionamento.

Se è per questo sono tredici anni non ha fatto praticamente altro a parte Kizu :bua:

E la intro di Crystar.




Don G

kino come al solito, non l'avevo vista. l'hai comprato alla fine?

Citazione di: Blasor il 17 Gennaio, 2024, 20:51:30Mi sono perso :hmm:
Non è sempre Shaft?


ah boh forse. ricordo che si diceva in giro che tutti i talenti fossero fuggiti negli ultimi anni o cose simili. poi per carità, si è detta la stessa cosa di madhouse eppure quando vuole continua a tirar fuori serione.

Blasor

Citazione di: Don G il 17 Gennaio, 2024, 22:06:52l'hai comprato alla fine?

Non m'ha retto, una sequoia da giocare e narrativamente persino Black Rock Shooter mi tediava meno.
Quantomeno mi ha confermato io e le sceneggiature di Naoki Hisaya proprio non andiamo d'accordo.


Citazione di: Don G il 17 Gennaio, 2024, 22:06:52ah boh forse. ricordo che si diceva in giro che tutti i talenti fossero fuggiti negli ultimi anni o cose simili. poi per carità, si è detta la stessa cosa di madhouse eppure quando vuole continua a tirar fuori serione.

Ah vabbè, ormai il primo che scappa si apre uno studio e spera i clienti si porta appresso gli bastino per ingranare. Viva il boom dello streaming.
A volte funziona e si fanno belle scoperte eh, mentre per fortuna certi studi storici reggono botta.


Don G

https://twitter.com/kles7_/status/1747909994199257156



Ho vissuto abbastanza a lungo da poter veder sodachi finalmente andare in terapia  :'(
la series director non ha un grosso curriculum, vediamo che combina.

certo che è una delle visual più scialbe che abbiano mai rilasciato.

Blasor

Per cui non erano nenche due proggetti differenti come inizialmente pronosticato.


Citazione di: Don G il 18 Gennaio, 2024, 17:13:57la series director non ha un grosso curriculum, vediamo che combina.

Ricostruisco ha diretto episodi degli Owarimonogatari, almeno.

Blasor


stobbArt

Non lo conoscevo, vista la tematica ero già con l'asticella dell'hype che si alzava, poi ho visto che sno 148 episodi :sweat:

edit: no è solo il sequel del 2014, chissà se si può guardare autonomamente

Blasor

Citazione di: stobbArt il 21 Gennaio, 2024, 11:33:34edit: no è solo il sequel del 2014, chissà se si può guardare autonomamente

Nì, dato neppure l'anime precedente copriva il corpus intero del manga (meno di 30 volumi a fronte di circa 60, da quando attacca Returns e in tutto sono la bellezza di 90).

Si perdono le dinamiche tra i personaggi che non si conoscono, un po' come inziare a vedere Detective Conan da un certo conteggio di episodi in poi insomma.

Si può provare (sconsiglio troppi episodi di seguito, ideale il classico uno a settimana o simili) e, se piace, l'opera di fantraduzione del manga sta avanzando spedita essendo già ad ottimo punto.

stobbArt


Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 28 Novembre, 2023, 11:38:39Cade ogni difesa nel caso incendio Kyoto Animation, ormai il tridente è: infermità mentale, ergastoli, pena di morte. https://www.sankei.com/article/20231127-ZG5PCZBMFNJIJI6PEYC62LHNRE/
Stranamente la prima non è contemplatissima (anche lui ci ha messo del suo).

Confermata la pena capitale.
"Finisce" così la bruttissima storia di una delle più gravi stragi nel paese durante l'ultimo secolo (nonché la peggiore in assoluto per numero di decessi).






Uscendo dal serio:

Citazione di: BlasorDai che tra tre episodi il fansub di Magica Emi sarà completo, finalmente.

A natale è stata completata dopo tanti anni (plauso al team) la fantraduzione, finalmente completamente disponibile in lingua originale sottotitolato. Sì, sto parlando di lei:



Preferivo di gran lunga a Creamy ma penso non esista nessun altro a dirlo.

Blasor

L'ultimo film di City Hunter (che a questo punto è confermato adattare la fine del manga, con eventuali modifiche da appurare dato c'è Occhi di gatto, per cui ATTENZIONE SPOILER) in Italia a evento.





Sì, hanno raccattato doppiatori italiani originali.





Annunciato in Giappone il sequel di ÜbelBlatt (Ubel Blatt), lungo manga degli anni 2000/2010's concluso a 23 volumi + volume prequel e che ha avuto discreta fortuna anche da noi (Jpop).

Bluforce


Blasor

Citazione di: BlasorAS prosegue i pallettoni con Ninja Kamui. Produzione jap, regia coreana.

Blocco nascosto
[close]



It's anime degli anni 2000 all over again.